Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, anche Edo è trasverso per ora e a me il problema più grosso che da è sull’ escursione diaframmatica, ogni tanto fatico a respirare … comunque si è mosso molto in questi giorni quindi vedremo martedì se si è messo in posizione o no, anche se in realtà, salvo scherzi, in vista del cesareo per me la posizione non è così importante
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia tata era già in posizione encefalica dal sesto mese e non si è più mossa per fortuna.
    Ora a 34 sett. è con schiena a sx e mani e piedi verso dx.
    Il dottore dice che va bene lo stesso, comunque io ho iniziato un po' di esercizi con la palla per farla raddrizzare e si incanali ancora meglio ☺️.Lunedì ho visita di controllo e vedremo ... ☺️
    Ormai è grandina e quando si muove non sono propriamente carezze, mi fa malino pure lei ... Ragazze è iniziato il countdown, manca sempre meno!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forte!!! Insomma, per il corredino sei sistematissima!!!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii mia mamma è fenomenale, per la prima nipotina poi sta facendo di tutto 🥰🥰😍😍 ha già fatto copertina, tutine, scarpine, berretti... La culla all'uncinetto che userò i primi mesi adesso dmsta finendo i fiocchi e la giostrina per il lettino.. Non la ferma più nessuno ahahahhaha
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina... Per ora Ginevra è in posizione giusta... Spero che non faccia capriole! Hai provato a sentire il ginecologo?
    All'open day in ospedale il dottore ci ha detto che si possono fare delle manovre manuali per farli girare ma solo dopo l'apertura della cartella perché potrebbero far rompere le membrane... Invece, molto più soft, in piscina ci avevano detto che fare capriole in acqua o anche la verticale (aiutata da qualcuno) sono dei modi per stimolare il bambino a girarsi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, all'ultima visita alla 30esima era girato (io non me ne sono neanche accorta) però la gine mi ha detto che può tranquillamente rigirarsi in qualsiasi momento (speriamo di no) - allo stesso modo si può anche mettere in posizione più avanti per cui tranquilla!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh brava Margherita che si è girata 👏🏼 👏🏼 👏🏼 visto che sta benissimo e cresce alla grande?? 😍😍😍Noi il lettino è il fasciatoio li abbiamo montati stiamo aspettando ke arrivi l'armadio invece, ne abbiamo preso uno grande già da cameretta piuttosto che da nursery!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho una domanda per voi, I vostri bimbi si sono già messi in posizione? Io domani inizio la 33sima settimana e lui é ancora messo bello spaparanzato di traverso. Da un paio di giorni ho inziato a provare molto fastidio se non dolore quando si muove, immagino perché sia abbastanza grande e ho paura che la cosa peggiori.. 😔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooooow, che brava mamma!!! Mia mamma mi sta preparando un po' di cose ma non il fiocco, poi inviaci la foto! A noi il trio lo prestano, in realtà abbiamo una coppia di amici che ci presta tante cose perché il loro figlio, che è nostro figlioccio, ha appena compiuto un anno - il trio che ci stanno lasciando è Foppapedretti
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella 🤩🤩🤩🤩 brava che stai iniziando a preparare tutto. Ma quanto è bello andare in giro a vedere le cose da prendere per loro? Con mio marito ci siamo accorti che a volte andiamo per vedere in negozi come iobimbo e simili ma in realtà è proprio per entrare nel Mood ancora di più 🤣🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io ci ho pensato in questi giorni, ho fatto una lunga ricerca online e tutte mi hanno chiesto dei prezzi per me eccessivi, peraltro se il bambino fa scherzi per i loro tempi potrebbe non arrivare in tempo... Brutto da dire ma su Amazon c'è qualcosa di carino che arriva in poco tempo ed è comunque personalizzato... Io ho trovato ieri una ragazza del mio paese che mi fa un lavoro in breve tempo chiedendomi una cifra onesta quindi mi son sistemata così però ecco se proprio non trovi prova su Amazon
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, grazie mille per le informazioni preziosissime... I vostri consigli sono importantissimi e mi aiutano a rendermi conto di come potrebbe essere... Davvero grazie!!!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso Nuna eravamo indecisi con inglesina ma questo era molto più leggero...
    E voi?
    A me il fiocco lo sta facendo mia mamma 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica e Cinzia, ciao a tutte 🙂
    La visita tutto bene, Margherita si è girata 😍
    Adesso pesa 1kg e 640 grammi ed è lunga 40 cm ❤❤❤Oggi sono a 30 settimane, manca proprio poco 😍😍😍
    Anche noi in questi giorni ritiriamo lettino, fasciatoio ecc. Il trio già preso.
    Sta prendendo tutto forma!!! 😍Cominceremo a preparare la cameretta ❤🎀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale avete scelto?😍
    Io mi sono ricordata oggi di non aver pensato al fiocco nascita 🫣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, il mio bimbo non è andato subito al nido ma da quando aveva quattro mesi io sono tornata al lavoro part-time, quando non c'era prendeva il mio latte dal biberon, io sinceramente ho provato col biberon una volta sola qualche settimana prima di rientrare, ho visto che ha capito subito come funzionava e quindi non ho insistito. Quando sono rientrata al lavoro lui all'inizio faceva due poppate senza di me, poi abbiamo introdotto la merenda e ne faceva una. Non abbiamo mai avuto problemi.
    Tieni conto di due cose: io ho iniziato a tirare il latte un paio di settimane dopo la nascita e ho fatto bene perché avevo tanto latte ma tiravo pochissimo... così mi sono fatta pian piano una bella scorta per quando sono rientrata.
    La seconda cosa è questa, è vero che a sei mesi inizia lo svezzamento ma non è che in una settimana si mette a mangiare solo cibo e si elimina il latte, dipende molto dal bambino, noi abbiamo fatto qualche settimana solo merenda, poi un mese merenda+pappa, poi con calma la cena...ci sono dei bambini molto più veloci ovviamente, questo per dire che la questione poppata non si elimina dopo il sesto mese, tienine conto se decidi di tirare il latte 😊😊.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje Franci 💪🏼😁 io ho fatto pertosse martedì, fortunatamente nessuna reazione 👌🏼

Oggi pomeriggio andiamo a ritirare il trio... Ragazze manca sempre meno!!
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena fatto vaccino della pertosse e antinfluenzale 💪🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros! Tranquilla, anche io ho avuto il covid a settembre e ugualmente non ho superato i 38, è andato tutto bene. Sto aspettando l'influenza, chissà se invece me la scampo 😳 cmq aggiornaci sulla visita, è normale avere ansia prima di andarci 🥰🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie mille per la tua storia 🙏🙏 ok, potrei quindi eventualmente vedere col tempo come va e come dici tu una soluzione si trova 🙏 grazie mille ancora!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, la mia esperienza è molto simile a quella di Francesca, mio figlio “grande” non ha mai voluto il biberon, ma tutto sommato devo essere sincera io non mi sono dannata per darglielo e anche se effettivamente è stato un limite agli spostamenti, in fin dei conti è andata bene così! Ho allattato sempre a richiesta e visto che mio figlio era un tetta-dipendente Con l’inizio del nido anche io mi ero fatta mille paranoie con latte tirato, biberon ecc, invece a sorpresa Alberto al nido non ha mai chiesto il mio latte, anzi ti dirò di più, nemmeno altro latte di nessun genere…c’è da dire che era già svezzato da 2 mesi con auto svezzamento (ha iniziato nido a 8 mesi)e gli piaceva troppo mangiare il cibo vero 😂 tanto che gli hanno impostato subito il menu “dei grandi” perché non ha mai preso pappe ma cibo solido fin dall’inizio… comunque l ho allattato fino a 15 mesi la sera e la notte e ha iniziato solo da un paio di mesi (ne ha 22) a bere il latte vaccino, di cui ora è ghiottissimo … tutto il pippozzo per dire che i bambini ci sorprendono in modo che noi non pensiamo… fai come ti senti più a tuo agio, se vuoi provare a inserire il biberon da subito fallo (tenendo presente che se sarà testone come il mio non ci sarà verso comunque) se invece non vuoi vedrai che comunque con l’inizio del nido un modo lo trovi!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che andrà bene e dopo ci dirai come sta la tua piccolina 💪🏼💪🏼.
    Sta tranquilla per la febbre so che ai piccoli fa male solo se è veramente tanto tanto alta e non si abbassa nemmeno con tachipirina...
    Che bello per.il congedo... io devo aspettare il 14/2!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca per condividere la tua esperienza. La vedo in linea con quanto mi è stato detto quindi è una cosa che dovrò tenere presente. Grazie mille ancora!
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come affronterò ancora l’inizio del nido a 6 mesi / svezzamento / allattamento.
    Ma il primo bimbo ho provato a dargli il primo biberon a 3 mesi sia di mio latte che di latte artificiale e non c’è stato verso di farglielo accettare, non l’ha mai preso nemmeno con il cucchiaino. Ho smesso di allattare a 15 mesi e praticamente non ha più bevuto nessun tipo di latte.
    Con la bimba penso di aspettare che si avvii l’allattamento poi inserirò un biberon ogni tanto,molto prima dei tre mesi. È stato un limite con il primo che non l’accettasse perché per i primi 6 mesi praticamente non potevo allontanarmi più di 2 ore da lui e anche solo fare una visita in ospedale era complicato (eravamo in piena seconda ondata covid). Ma è una mia esperienza e invece molte mamme sono contente così, quindi valuta tu cosa ti sentirai di fare.
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto bene, grazie Mica 😘
    Ho avuto l'influenza e mi sono preoccupata per la bimba, per fortuna però la febbre non ha superato 38..
    Ora mi sono ripresa!Domani mattina ho la visita di controllo dalla ginecologa, non vedo l'ora di vedere la mia piccina❤ spero sia cresciuta e che stia bene 🤞 prima della visita ho sempre un pó d'ansia 🤪Inoltre faccio il conto alla rovescia a lavoro, manca una settimana e inizio il congedo!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ispirata da voi stiamo iniziando a vedere un po' di nidi. Le cifre son più o meno quelle che dicevate anche voi ma, detto ciò, essendo ignorante in materia oggi ho chiesto in un asilo se per caso prevedono l'ingresso delle mamme per l'allattamento (considerate che lo manderei a 6 mesi) e mi dicevano di no causa covid, pertanto potrei portare in biberon il mio latte o quello artificiale e in più mi ha detto che mi consiglia di abituarlo sin da subito a dargli il biberon tipo una volta al giorno in modo che quando andrà al nido non sarà scioccato dal cambio improvviso tra seno e biberon. Premesso che ancora non so se allatterò perché tante sono le variabili ma farò il possibile per riuscirci ovviamente e premesso anche che spero di iniziare lo svezzamento ai 6 mesi ma non è detto che vada come dico io, cosa ne pensate? Chiedo a tutte ma anche a chi ha già esperienza di figli mandati al nido da presto, a me sembra eccessivo iniziare col biberon da subito ma ripeto, sono ignorante in materia per cui vorrei sentire il parere di altre mamme. Grazie!!!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros! E sì, la mia polpetta 🥰... A parte che ieri sera ho visto ke hanno sbagliato a scrivere nel referto ed hanno messo maschio 🙈🙈🙈🤣🤣🤣
    Tu come stai invece? Da un po' Non ti sento!
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Mica 😍🙂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, infatti... Chiederò alla fine al prossimo controllo anche se ormai penso di non poter più risolvere però almeno per saperlo
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio ho sempre avuto l’esenzione M50 per gravidanza a rischio anche se ho sempre lavorato fino all’ottavo mese. Non capisco perché te l’abbiano tolta 😕
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, che bello, cresce tantissimo anche lei 🤩🤩🤩 dai, vedrai che non si gira 💪💪💪
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene l'ecografia, Ginevra cresce, dovremmo essere sui 42cm x 1975gr 😅😅 31+5 oggi 💖🥰 ah ed è sempre con la testolina giù, e speriamo che non si giri 😅😅😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione