Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Mi intrufolo solo perché ho letto questo msg e ho letto del piccolo cucciolo che è uguale al suo fratellone. Che meraviglia, Ale ❤️
Si sì va benissimo, ma se il fratello che si muoveva poco dentro poi fuori è diventato una mina vagante non oso immaginare lui come sarà 🤣 siamo agli sgoccioli ormai 🥰
Oh che dolcezza Ale ❤️❤️ dai che tutti i dottori mi hanno detto che va benissimo se si muovono tanto 😄😄... Non sembra vero che siamo quasi all'apertura delle cartelle!
Ciao ragazze, ultima visita fatta! Edo è circa 2 kg e sta benone, finalmente si è messo cefalico anche se si muove sempre come Tazmania...il ginecologo è riuscito a farci una foto 3d ed è identico al fratello, mi si è sciolto il cuore prossimo step apertura cartella e in quella sede stabiliremo anche la data del cesareo
Il mio era podalico ma grazie ad alcune posizioni di yoga in cui si tiene il bacino in alto si è girato. Prova a sentire la tua ginecologa per le manovre, puoi provare a cercare su Internet gli ospedali vicino a che te le fanno e chiamarli
Sii anche mio marito è così, vuole essere più partecipe possibile, è venuto a tutte le ecografie, adesso questo corso.... E poi in generale è di una dolcezza disarmante ❤️😍 è già innamorato perso di sua figlia 💞💞💞
Che bello! Poi raccontaci! Cmq io vedo che mio marito, sebbene sia sempre stato entusiasta, è sempre contento di venire al corso e di essere in qualche modo coinvolto, penso sia importante anche per loro che comunque vivono questa cosa dall'esterno rispetto a noi e così prendono più consapevolezza e si sentono più partecipi, sarà bello anche per voi avere questa possibilità di fare il corso insieme 😊
Si infatti anche io non penso di riuscire a farlo tutto, finirebbe il 14 marzo e io ho la dpp il 17 😅😅😅😅... Però penso che sarà bello... sarà anche una lezione in acqua con i papà,. Non vedo l'ora 🥰🥰🥰 intanto avremo il primo incontro martedì sera e vedremo 😊😊😊
Anche io ne sto seguendo due... Uno online due volte a settimana e uno in presenza una volta a sett in cui per ora sta venendo anche mio marito... Purtroppo tutti e due finiranno intorno alla 39' quindi chissà se farò in tempo a concluderli effettivamente, in quello in presenza ci hanno anche assegnato degli esercizi da fare a casa e ci sto provando 💪💪 è un peccato che siano iniziati così tardi, vedo anche da te. Comunque ottimo che ne seguirai anche uno in presenza, alla fine è la cosa principale e poi in coppia è molto importante, bello online però certe cose son proprio impossibili da fare online a mio parere, spero parta il più presto anche da te quello in presenza!
E qui l'ostetrica del corso preparto ha indicato 5/6 cambi... L'ospedale 4... Per non sbagliare Io ne porterò 6 ma è un delirio 😅😅😅 Io le camicie post parto ho preso una M, mi sono fidata della commessa di prénatal e speriamo bene ahahahah
Si che comunque ci sono un sacco di cose da portare anche per i piccoli... 🙈 Io ancora non sono convinta della soluzione che ho trovato, sono veramente in confusione totale 🙈 Anche io ogni tanto penso a tutte le cose che ci mancano.. Alcune sono nella lista nascita, vedremo se qualcuno le regalerà, altrimenti ce le prenderemo noi... Comunque è un delirio😅😅🤣🤣
Io alla 33sima non ho ancora preparato nulla, oddio a questo punto penso di essere in ritardissimo 😬😬😬 per il bimbo mi hanno detto di portare solo il cambio con cui sarà dimesso, a quanto pare durante la degenza forniscono loro tutto ciò che serve! (Strano in Italia non funziona così) io devo comprare ancora asciugamani, infradito per la doccia e onestamente non so nemmeno cosa indossare per il post parto, che taglia avrò? Si vede che sono piuttosto confusa 🙈🙈🙈🙈
Che bello leggere che non sono l'unica in alto mareee 😅😅😅 Guarda io domani ho la lezione online sul travaglio.. Intanto ho solo capito ke finché la dilatazione non è sui 3/4cm non è travaglio ma prodromi è che nel mio ospedale non farebbero restare mio marito... Quindi a meno di non rompere le acque spero di riuscire a stare a casa più possibile... Poi comunque seguirò anche un corso in presenza, organizzato dalla piscina dove sto andando... Dovrebbe essere molto più bello sarà tutti i martedì sera ed è da fare sempre a coppie 🥰 vedremo cosa diranno anche lì. Tu stai seguendo qualche corso?
Ciao Mica, io ho preparato una borsa per la tata con tutti i cambi e le cose del corredino indicate dall'ospedale. Poi una borsa per me con due tasconi laterali, ho messo sul fondo le cose che serviranno dopo il parto, asciugamani e sopra a tutto le cose da utilizzare durante il parto. Beauty in una tasca. E snack . Mi manca da prepare uno zainetto anche per mio marito, al corso preparto e anche dietro suggerimento di altre mamme, si sono raccomandati di pensare anche a lui, un cambio, ciabatte, acqua e degli snack. E anche questo è fatto ... Non so voi ma in questi giorni in cui stiamo definendo e preparando tutto continuano a saltare fuori cose che ci siamo dimenticati di prendere e mancano ... Mamma mia
Io ho organizzato il fasciatoio così, primo cassetto una fila di pannolini ( la scorta è riposta in un altro mobile) e tutto il necessario per l'igiene. Secondo cassetto, body bavaglini cappellini Terzo cassetto tutine 0 mesiQuartiere cassetto tutine 1-3 mesi. Intanto mi sembra abbia abbastanza senso, e sono contenta di leggere che molte di voi sono organizzate in modo simile ☺️.Poi cammino facendo, vedrò, penso che la disposizione cambierà in base alle necessità.
Mi è piaciuta molto l'organizzazione di Alessandra quindi non appena avrò tutto cioè forse post nascita proverò in quel modo 💪💪 per la valigia parto l'ho preparata anche io ma ancora mi mancano alcune cose tipo il cambio del bambino perché devo ancora lavare tutta la robina e appena è pronto lo infilo... In più asciugamani... Vedo che anche tu ti stai organizzando con più borse, in effetti anche io ho preparato un piccolo trolley ma alcune cose non ci staranno e stavo pensando se vale la pena avere più borse... Ho i tuoi stessi pensieri su come dividere le cose! A questo punto direi accappatoio con le cose del parto qualora volessi fare il parto in acqua... E sì, vorrei un programma anche io, intanto capire quando dovrei rendermi conto che è arrivato il momento per esempio sarebbe un buon inizio 🤣 spero di capirlo al corso preparto, a proposito, l'hai iniziato?
No, sto cercando idee perché dovrei organizzare in questi giorni.. devo solo capire come ahahahah... Vorrei anche che arrivasse l'armadio così riuscirei a sistemare anche i vestitini 😅😅
Altra cosa, voi come siete messe con la borsa/e per l'ospedale? Io per ora ho fatto un trolley piccolo con tutte le cose per me e una borsa da palestra (non enorme) per i cambi di Ginevra e il cambio per me per il parto e il subito dopo parto. Ma sono indecisa anche su questo cioè tipo accappatoio lo dovrei mettere tra le cose del parto se voglio fare magari la doccia o il travaglio in vasca... Ho un'ansia ragazze 🙈🙈🙈 che poi arrivi e ti mettono in stanza travaglio, poi dopo il parto ti spostano in camera degenza... Tutto mentre non capisci un ca** 😅😅... Io ho bisogno di un programma, si può? 🤣🤣🤣🤣
Ciao Mica, a me prestano un fasciatoio della Picci con vaschetta e cuscino - è molto carino ma è piccolo per cui credo che lo useremo fino ai 6-8 mesi come hanno fatto i nostri amici, dopodiché troveremo un'altra soluzione. Ha 3 cassetti. Per ora sto mettendo i pannolini nel primo e metterò i cambi negli altri due ma sicuramente modificherò ancora quando avremo a casa le creme e bagnoschiuma, salviette varie ecc. Tu hai già organizzato qualcosa?
Allora la cassettiera del mio fasciatoio è organizzata così, primo cassetto pannolini salviette, creme e medicinali, secondo cassetto necessario per il bagnetto e terzo cassetto biberon e accessori vari, aerosol ecc il vestiario lo tengo nell’armadio e in una cassettiera a parte
Davvero? Mamma speriamo bene! noi abbiamo il duo erbesi ma penso che siano abbastanza simili al foppapedretti 🙈🙈🙈 E come organizzazione dei cassetti come fai? Io pensavo nel primo di mettere pannolini e necessario per il cambio ma non so se mi conviene tenere anche un cestinetto proprio sul materassino con dentro un paio di pannolini, la pasta per il cambio, salviette (?) e cose così... Poi nel secondo e nel terzo cassetto pensavo di mettete body calzini e cose così... Ma non sono convinta 🙈🙈🙈😅😅😅Sarà che non ho proprio idea di cosa è utile avere ahahah
Ti rispondo anche qui 😂 noi abbiamo preso il duo della foppapedretti e mai decisione fu più scellerata… fasciatoio in verticale, stretto e scomodissimo, devi avere cento occhi e 30 mani quando passano la fase che non vogliono essere cambiati e fanno la break dance… tutta la vita cassettiera larga orizzontale tipo Ikea
Buongiorno ragazze voi il fasciatoio come lo avete preso? Di quelli "classici" con anche la vaschetta bagnetto o avete optato per una cassettiera con cuscino sopra? E come state organizzando i cassetti del fasciatoio??
Ho capito, allora sì meglio non rischiare complicazioni e andare sul sicuro! Io avrò la visita tra una settimana e la doc mi ha detto che se non si sarà ancora girato forse dovremo parlare di cesareo, ho un po di timore ma vedremo!
Perché il mio primo parto è andato malino e finito in cesareo d’urgenza con varie complicanze annesse per me e il bambino, quindi stavolta preferisco non rischiare.. certo, c’è sempre il rischio che anticipi e in quel caso prenderò quello che viene, ma intanto ho già quasi una data per il cesareo e sono tranquilla