Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Tieni conto che di sacchi nanna ce n'è di tutte le pesantezze, dal primaverile all'invernale, esiste addirittura la forma estiva. Ci sono anche neonati a cui non piace essere contenuti comunque, tipo il mio (strano ). Comunque si, se trovassi la next a un prezzo stracciato quello forse potrebbe essere il giusto compromesso
Visualizza messaggio citato
Mamma mia... Pensa che mi hanno detto dello stesso rischio per la dormita sulla navetta... Per quello stavo pensando alla next to me... Per la tecnica ci hanno accennato qualcosa al corso preparto però dovrei fare un po' di pratica 🤣 stavo pensando al sacco nanna ma nascendo a marzo lo userei pochissimo probabilmente... Insomma, sono combattuta... Vorrei la next a un prezzaccio per stare tranquilla però magari non la userà 😳
Il riduttore, così come i paracolpi, sono dispositivi assolutamente sconsigliati per l'elevato rischio SIDS, quindi non ti consiglio di acquistarli... piuttosto fatti insegnare lo swaddling (che è la tecnica per avvolgere il neonato in modo che si senta contenuto) o acquista un sacco nanna
Ciao Alessandra, grazie mille per queste informazioni, sento sempre più persone che l'hanno avuta e non l'hanno praticamente usata come voi 😐 stavo pensando anche io se usare direttamente il lettino magari con un riduttore, adesso vediamo... Grazie!!!
Ciao Cinzia, io vado controcorrente e dico no alla next to me… per noi acquisto inutile, il primo non ci ha praticamente mai dormito perché appena lo poggiavi si svegliava, quindi è quasi sempre stato nel letto con noi finché poi a 7/8 mesi non ci stava neanche più e siamo passati al lettino con le sbarre a cui abbiamo tolto una sponda… per il piccolo infatti teniamo quello, tanto il grande dorme in camera sua già da settembre, e la next l abbiamo portata in campagna… va bene che era in lista e ce l’hanno regalata ma non la riprenderei assolutamente, a meno di non trovare veramente un usato super conveniente
Ok! Anche la nostra idea era lasciarlo nella navicella ma ce l'hanno sconsigliata e sono un po' combattuta. Non avevo pensato di cercare una next to me anche su vinted, vado subito. Poi ci dirai come ti trovi grazie per la tua esperienza!!
Ciao, qui tutto bene! Io per il primo figlio non l’avevo presa convinta fossi riuscita a lasciarlo nella navicella di fianco al letto o nella culla in camera sua… in realtà praticamente ha sempre dormito con noi nel letto. Questa volta quindi ho fatto il tentativo di prenderla usata da Vinted 🙃 visto che tutti ne parlano bene… Più che altro perché stiamo spostando il grande in camera sua ma ogni tanto dorme ancora con noi, non vorrei proprio ritrovarmi in 4 nel letto… speriamo bene
Ciao ragazze, come state? Non mi ricordo se il discorso è stato già preso ma volevo chiedervi cosa ne pensate della next to me, se la prenderete o se troverete un'altra soluzione; io personalmente pensavo di farne a meno ma la pediatra del corso preparto ci ha messo un po' di paranoie e ora sto pensando se prenderla, magari di seconda mano
Ciao Franci, grazie per aver raccontato la tua esperienza, Intanto ho deciso di continuare con la mia quotidianità cercando di non farmi prendere troppo dall'ansia. Natura sa cosa fa, speriamo in bene 🍀.
Grazie Cinzia, oggi ho condiviso con l'esperienza con le mie compagne di corso di yoga, tutte loro sono qualche settimana più avanti con la gravidanza con dpp a breve e tutte hanno il collo dell'utero conservato o al 50%...
Si vede che la mia pupa ha proprio voglia di nascere prima , staremo a vedere 🥰
Ciao Franci, al momento no, io solo perdite bianche. Se hai perdite acquose magari un controllino fallo, al PS ostetrico hanno un tampone che rileva la presenza di liquido amniotico . Almeno non resti preoccupata.
Per la borsa per il primo parto anche io ne feci due, questa volta cercherò di far stare tutto in una. 🙃 Vi sconsiglio i trolley, almeno nel mio ospedale non li preferiscono perché sono scomodi da aprire, per terra nelle stanze da 4 non c’è spazio 😖
Che emozioni ragazze!! ❤ Manca davvero poco 🥰 Anche a noi sono arrivati in questi giorni fasciatoio, lettino ecc e quindi in questo weekend monteremo tutto. Ottimi i consigli per come organizzare i cassetti del fasciatoio.Preparerò anche la borsa dell'ospedale, penso ne farò due. 🙂
Ciao Fabiola, wow! Che bello, il momento si avvicina davvero! Ancora non posso aiutarti però; anche io sono alla 34 ma non vedo il mio pupo da qualche settimana, lo rivedrò tra una settimana e vediamo cosa mi dice la gine 💪
Ciao Fabiola, io ho l’ultima visita il 1 febbraio e poi apro subito la cartella! Manca pochissimo 😍 anche se spero non di non arrivare a scadenza e oltre! Comunque per il collo, io a 40 settimane della scorsa gravidanza non l’avevo ancora piatto! Ho partorito infatti a 41+3
Ciao ragazze, anche se non si raggiungerà l’obiettivo in tempo per il nostro parto, la speranza è sempre migliorare per chi verrà dopo, quindi condivido con voi questo link per firmare la petizione. Scusate l’intrusione 😊
Ciao ragazze, abbiamo fatto l'ultima visita col mio ginecologo, ormai è ora della presa in carico e l'apertura della cartella in ospedale, che strana sensazione 😶☺️🥰... Siamo a 34 settimane e la tata è 2600 gr e 46 cm 💖, è già scesa tanto... Il collo dell'utero è già piatto. Il ginecologo mi ha prescritto lo spasmex per evitare che partano contrazioni, dice che se riusciamo a tenerla nella pancia ancora 2/3 settimane, è meglio.Ieri ho chiesto consiglio anche all'ostetrica, e mi ha detto che non c'è una regola fissa, con il collo dell'utero assottigliato potrei iniziare a dilatarmi come arrivare a termine...Non ci capisco più niente e sono un po' in pensiero... Non capisco se a 34 settimane è abbastanza normale che il collo sia già piatto, oppure no.Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione o l'ha vissuta con una gravidanza precedente? Avete poi partorito a termine o in anticipo?
Ciao Cinzia, il mio primo parto è stato difficile e complicato da vari fattori, sia durante che dopo, e dopo un Travaglio di quasi 30 ore è comunque finito a cesareo d’urgenza… purtroppo non ne ho un bel ricordo ancora oggi e siccome non me la sento di affrontare un altro travaglio, col mio ginecologo abbiamo concordato per il programmato, tanto avendone già fatto uno ne avrei comunque “diritto”
Ciao Alessandra, che dolcezza 🤩🤩🤩 e che bello, siamo alla fine! Questi mesi son volati... Hai già la data dell'apertura della cartella? Invece come mai avete già deciso per il cesareo? Scusami ma probabilmente l'hai già scritto e mi è sfuggito