Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi 35+3 per noi... Ma secondo voi è possibile che stia iniziando a perdere il tappo?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea, almeno tra di noi ci capiamo 🙏
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄❤️ Grazie Tea!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...avete tutte le ragioni per essere prudenti sia per voi stesse che per i vostri bimbi, adesso e quando saranno nati. Tirate dritto per la vostra strada, se amici e parenti non capiscono dovranno capire per forza, in questo momento la vostra tranquillità è la cosa più importante! 🍀 Coraggio, avete tutta la mia solidarietà per quel poco che serve 😅
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii guarda a me è capitato tempo fa con una zia di mio marito con cui non è ke abbiamo rapporti... Appena mi ha vista si è fiondata sulla pancia... Dopo 5 minuti in cui io cercavo di svincolarmi, se ne esce che ha i nipoti e la figlia ammalati forse con covid, e lei stava sempre da loro x dare una mano... Ho lanciato uno sguardo minatorio a mio marito e sono scappata fuori casa 🙄🙄🙄😤😤😤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è vero!!! Una cosa che odio anche io quando mi toccano la pancia senza chiedere - boh ma come gli viene in mente!? È vero chissà con i piccoli 😳😳😳
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai sono contenta! Ma come sta volando questo tempo?? io oggi entro nel 9..! 😱😅
    Tanta gente non se ne rende conto... Come Chi tocca la pancia senza chiedere 😒 un tizio mi ha dato un bacio in fronte.. Ma dico... Xke?? 🤦🏻‍♀️
    Pensa con i piccoli.... Bisognerà tenerli in uno scudo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza sta andando bene dai.. sono entrata nel settimo mese.. devo solo tenere sotto controllo la glicemia, ma niente di che.. 🤗io trovo semplicemente assurdo che gli altri non riescano mai a mettersi nei nostri panni.. a me per dire da fastidio anche solo dover essere io a dire se per favore si può evitare di fare una cosa per non crearmi pensieri/problemi.. ma perché te lo devo dire io e non sei tu a chiedermelo perché immagini possa crearmi problemi? Mi viene già male a pensare di dover frenare le visite dei vari parenti una volta tornata dall’ospedale 😅
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna come stai?? Come sta procedendo?
    Si guarda io dirò e dico chiaramente qualunque cosa... Adesso ma soprattutto quando arriverà Ginevra. Sarò una mamma iper protettiva forse... Ma chiedo solo di avere lo stesso riguardo che ho avuto io con loro. Se qualcuno se la prenderà saranno problemi loro...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ti capisco benissimo..pensa che io devo affrontare parenti con questa mentalità.. sembra che nessuno riesca a capire quanto difficile sia per noi affrontare anche un banale raffreddore.. qualche settimana fa abbiamo incontrato degli zii di mio marito e dovevi vedere che facce hanno fatto quando ho detto "portate pazienza, ma niente baci e abbracci"..sembrava gli avessi detto che erano delle cacche puzzolenti 😅 per non parlare di mia suocera che ha passato con noi le feste di Natale piena di raffreddore e tosse........porta pazienza, ma al mondo esistono due tipi di persone: quelle che pensano solo a se stesse e sono scrupolose solo quando la cosa le riguarda e quelle che si fanno mille scrupoli sempre e comunque, sia che la cosa le riguardi sia che riguardi gli altri..tu continua a fare il tuo e se ti vengono a dire qualcosa digli sinceramente perchè non la vuoi fare..problemi loro se capiranno o meno..

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sta sera ne ho avute ancora.. Fastidiose sicuramente ma non dolorose... Sarà che ormai ci avviciniamo al termine e il corpo si sta preparando....
    Per l'altro discorso, si guarda sembra che la prevenzione non importi più a nessuno... Tutti allo sbaraglio e non pensano a chi magari è in una situazione delicata. Anche io ho già preso il covid a novembre e mi era venuto un gran tossine che non andava più via. Non voglio ripetere l'esperienza della tosse anche perché io ero soggetta a bronchiti... Per cui si ti capisco anche a me verrebbe da fare l'eremita a questo punto. Se le persone non hanno nessuna accortezza.... Non c'è altro modo 😪😪😪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, io vi dirò giovedì 16 ma ho la sensazione che sarà la stessa cosa. Mi hanno detto dall'ospedale di portare un'impegnativa per il tracciato ma una mia amica che ha partorito lì da poco mi ha detto che pure a lei il primo tracciato l'hanno fatto a 40+1 e all'apertura della cartella solo le cose che hai detto tu... Non so perché stiano facendo così... Ok che magari fanno l'ecografia però nel tuo caso con il collo dell'utero così sinceramente ci stava anche farti il tracciato... Mah!? 👿
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica! Anche io contrazioncine come te ma non dolorose e anche io sento che nascerà prima ma inizio a pensare che mi fregherà e nascerà addirittura dopo 🤣 senti per quanto riguarda i tuoi amici posso capire la rabbia... È il motivo per cui io, nonostante sia più in forma ora che nei primi mesi, sto iniziando a chiudermi in casa... Forse esagero ma sono appena guarita dall'ennesima influenza e spero di non prendermi altri virus, covid e quant'altro, soprattutto visto che la dpp si avvicina o potrebbe essere anticipata... Purtroppo la gente da quando il covid è """"passato"""" non si mette problemi come antecovid se non peggio, a me è capitato di essere invitata a cena da amici anche stretti, arrivare lì e trovarli tutti smocciolanti... Cioè scusa avvisare!?!?? E nel tuo caso il problema era per il loro bambino, mica per te 🧐 almeno avere la decenza di posticipare... Boh 👿
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy... Per la valigia io ho iniziato a farla più o meno nelle tue settimane... Anche io ho preso per ora fiocchi di riso per il bimbo poi vedremo se ci troveremo bene o meno... Per me saugella verde... Dispositivo antiabbandono onestamente abbiamo ordinato il più economico che c'era in negozio... Non avevo pensato a questo fatto della batteria, magari ora vedo se abbiamo ordinato un flop o meno
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto fumando 😤😤...
    Domenica avremmo dovuto vedere degli amici che hanno un bimbo piccolo... E niente oggi scrivono che per cenare è meglio andare da loro perché il bimbo ha una brutta tosse.
    E cavolo grazie che me lo stai dicendo! Io quando loro erano incinta prendevo tutte le precauzioni possibili.. Non mi sarei mai sognata di vederli nemmeno con un raffreddore! E lo stesso quando sono nati i bambini. Questi saranno capaci di venire a vedere Ginevra con l'influenza addosso. E pretendere magari di prenderla anche in braccio. Altri fanno i discorsi che io mi muovo poco perché non sono andata a fare il w.e. Sulla neve ora che sono alla fine dell'8 mese. Pretendono che ci troviamo in città così loro sono comodi, anche se non si trovano parcheggi e bisogna camminare per km al freddo. Ma io dico... Sono strana io??
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy! Come stai?❤
    Grazie per il tuo pensiero 🙂
    Io ho preparato le borse la settimana scorsa..data la situazione di questi giorni mi sento anche più tranquilla ad averle pronte.Come detergenti ho preso Saugella verde per me e per la bimba Mioderm di Fiocchi di Riso.
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica😘
    Queste piccine birbanti 🎀
    Ci fanno preoccupare! Vedrai che sono le normali contrazioni preparatorie. Hai fatto bene a fermarti 😘
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, oggi ho fatto la presa in carico con apertura della cartella...
    Che delusione, visita veloce, hanno raccolto le carte analisi del sangue ed eco.

Fatto tampone vaginale rettale e controllato il liquido con l'ecografia.Non mi hanno fatto vedere la tata e nemmeno sentire il battito 😑...
    Li ho avvisati che ho il collo dell'utero piatto, ma non ha fatto differenza.Mi aspettavo una misurazione o anche solo una palpazione per vedere se è ancora tutto integro e chiuso.. invece niente.
    Programmato il tracciato a 40+1 , se ci arrivo, auguri... Hanno protocolli standard e da lì non si muovono.
    Mi hanno consegnato una serie di questionari che dovrò portare compilati il giorno del parto. stop.
    Forse mi aspettavo troppo io e forse questo incontro prevede unicamente questo... Non so
    La vostra esperienza? Cosa vi hanno fatto alla presa in carico?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’antiabbandono penso siano bene o male tutti scomodi anche se necessari. 😬
    Noi usiamo quello della Tippy che ha scadenza 4 anni.. praticamente dura il periodo dell’obbligo.
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bimbi da noi non bisogna portare nulla se non i vestitini 😁 a casa usiamo fiocchi di riso o mustela.
    Per me ho preso saugella verde ☺️

Io la borsa ho iniziato a prepararla, gran parte della roba necessaria è all’interno (e sono a 37 settimane 😂), manca ancora qualcosina.. tipo asciugamani mono uso ecc.. per il primo l’avevo pronta a 32 settimane ma poi ho partorito a 42 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il negozio dove ho preso il trio ha dato quello dell'inglesina anche se l'ovetto è di un'altra marca... Non ho ben capito questa cosa ma mi hanno detto che va bene.... 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy! Io si ho le valigie pronte sia per me che per Ginny. Io sono un po' ansiosa quindi preferisco averle lì già sistemate. Ma molte ragazze sento che le finiscono a una settimana dalla dpp per dirti 😅😅...
    Io come detergenti per la piccola ho preso Mustela, ma pare che non serva portarli in ospedale. Invece per me al corso pre parto hanno detto di prendere un detergente a pH neutro e in farmacia mi hanno dato Vidermina Deligyn.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un altra cosa volevo chiedervi....sto facendo una lista per le cose da comprare o farmi regalare e tra queste ci sta anche il dispositivo anti abbandono per l automobile che ormai è obbligatorio. Ma quanto tipi ce ne sono in commercio?🤯aiuto! Avete qualche dritta per scegliere il migliore?
    Ne avevo visto uno usato che sembra nuovo ma alcuni modelli scadono dopo tot anni e non danno modo di cambiare la batteria...forse per questo prodotto è da sconsigliare l usato?? Come vi state muovendo?
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 😊 vi leggo sempre anche se non sempre scrivo .
    Ros cerca di stare più a riposo possibile miraccomando...ho letto della tua disavventura 😨 ma vedrai che facendo meno sforzi andrà tutto bene anche perché è prestoooo deve aspettare ancora la piccola dai😉

Ma voi avete cominciato a fare le valigie? Per me è sempre presto ( domani entro nella 33esima settimana) ma intorno a me mi stanno mettendo una leggera ansia di essere in ritardo.al di la di ciò che ci chiede l' ospedale avete consigli su prodotti specifici che vi siete trovati bene? Detergenti per il bimbo o intimi per noi...
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritiro su il post con le dpp

Francesca 2/03 💖 Nina
    Eleonora 3/03 💖💙
    Anna 4/03 💖 Ariel
    Fabiola 5/03 💖
    Rebecca 6/03 💖💙
    Cinzia 6/03 💙
    Francy94 8/03 💖 Giulia
    Antonella 9/03 💖 Virginia
    Alessandra 13/03 💙 Edoardo
    Graziana 16/03 💖 Ludovica
    Mica 17/03 💖 Ginevra
    Martina 19/03 💙
    Anna 20/03 💖 Giulia
    Ele 22/03 💖💙
    Marti 22/03 💙
    Roberta 27/03 💖 Tabata
    Serena 27/03 💖💙
    Ros 31/03 💖 Margherita
    Emy 31/03 💙
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Io oggi un pov così così... Questa mattina mi sono data alla cucina ma ora ho dovuto fermarmi perché sento la pancia indolenzita e mi sembra anche dura... Non capisco se sono sempre le braxton... Non so io ho la sensazione che Ginevra nascerà prima... Poi magari sbaglio e arriveremo a 41, 🤷🏻‍♀️ ma la mia sensazione è questa.... A voi come va?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok dai poche settimane... Abbi pazienza e riposati il più possibile dai 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, grazie 😘
    Eh si! Oggi sono a 32+5.
    Devo riuscire ad arrivare almeno a inizio marzo 🤞
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mica 😘
    Si, ogni settimana in più è tutta guadagnata 💪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros! Dai che tanto sono le ultime settimane anche se posso capire l'ansia ogni volta che vai in bagno ma ormai ci sei! Ricordami a quanto sei?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, è volato il tempo e a volte mi chiedo se forse me la sono goduta poco. Però poi mi dico che ho fatto quello che mi sentivo, quindi va bene così ❤️ manca poco Ale, ci siamo quasi! 😍
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ros che sono le ultime settimane, tieni duro pensa solo a rilassarti, a stare a riposo e a tutte le cose belle che ci saranno con la tua piccolina. Considera che ogni settimana in più mette sempre più ciccetta...
    Ieri il Dott del corso preparto ha detto di preoccuparci veramente solo nel caso di perdite di sangue copiose tipo ciclo, ha confermato invece che delle piccole perdite sono dovute solo ai capillari...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione