Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Si anche io, spero che non ci metta tanto e dall'altra parte ho un po' di l'ansietta, più che altro di capire quando è il momento. Devo dire che le contrazioni preparatorie mi sembra di sentirle più volte nell'arco della giornata, alcune più fastidiose di altre... Anche se penso che siamo ancora lontanissimi da quelle "reali"... 🤷🏻♀️ Qui tutti mi dicono che partorirò molto prima della dpp... La curiosità di vederla e conoscerla è tanta... Alcune ragazze del corso preparto hanno già partorito... Mi fa strano 😅
Oggi inizia la 38sima settimana e nonostante un pò di paura per il parto, non vediamo l'ora! Spero che non ci metta troppo ad arrivare.. 🤭
La. Scelta da fare é sicuramente quella che ti rende più serena, ovviamente spero che nel caso tu scelga la singola, di avere disponibilità!! Buona fortuna 😁
Sisi quello è vero anche... È che penso che, soprattutto quando ci sarà mio marito a tenere d'occhio Ginevra potrei sfruttare il tempo per riposare e recuperare energie... In una singola sicuramente sarebbe più semplice... Poi bisognerà vedere anche se sarà disponibile 😅😅😅 magari dopo tutti questi pensieri non lo sarà nemmeno 🤣🤣🤣
Ciao Franci! Direi che l'iter è identico allora! Speriamo di non arrivarci no anche perché qui di giorno in giorno diventa più pesante 😅😅😝😝... Comunque si come dicevo ci sono pro e contro e cambia anche in base a chi si trova in camera... E decisamente come hai detto anche in base a come va il parto e a che tipo di parto si fa... D'altro canto la richiesta si fa al parto quindi eventualmente si ha il tempo di cambiare idea...
Esatto... Persone troppo strane e l'altra cosa che mi viene in mente è che il numero di bimbi aumenterebbe di conseguenza.. E se attaccassero a piangere tutti assieme? 🤣🤣🤣 Se per esempio riesco ad addormentare Ginevra e dopo 10 min si sveglia xke sente piangere il pargoletto accanto? 😂😂😂 Boh sono tutti pensieri... 😅😅😅
Scusa mi è partito il messaggio... Guarda si ho considerato anche quello.. Ma.ho anche pensato ad altre situazioni spiacevoli che potrebbero capitare... E tra le due, per come sono fatta io penso che preferirei star sola... Adesso ci penserò su per bene!
Ciao io partorirò in prov. Di Padova. E qui appunto entra solo il papà, durante il travaglio attivo gli faranno un tampone...
Ciao Mica! Io l’ho aperta ieri e anche a me hanno fatto eco e basta. Il prossimo appuntamento a 40+0 per tracciato e visita del collo dell’utero, se sarà almeno un pochino mi potranno fare lo scollamento.. spero di non arrivarci ☺️
Qui possiamo avere un visitatore h24 da inizio febbraio, e può non essere sempre lo stesso. Ad esempio se il mio compagno per esigenze del primo bimbo dovesse andar via può venire mia madre. Avendo già avuto esperienza, io come le altre non preferirei essere in camera singola. Ok sarebbe comodo quando hai il papà con te, ma essere completamente sola durante tutto il resto del tempo non dev’essere il massimo. Io ero in camera da 4, una delle ragazze aveva subito un cesareo d’urgenza e non riusciva nemmeno a chiamare le ostetriche o prendere il suo bambino, noi l’aiutavamo.
Ciao Mica! Bene dai 🙂 Anch'io so che alla cartella non fanno una vera e propria visita. Non sapevo della possibilità di richiedere una stanza singola, mi informerò com'è organizzato il mio ospedale. Sono però d'accordo anch'io con le altre che avere qualche mamma in stanza insieme può essere anche un aiuto! Ovviamente ci vuole fortuna, come in tutte le cose😅😘
Ciao Mica! Si vede che l'apertura della cartella consiste in questo praticamente ovunque. Ottimo il largo accesso ai papà, che bello! Interessante questo fatto della camera singola. Da noi non l'ho mai sentita per cui non so se ci sia la possibilità. Non è una cattiva idea da un lato però da un altro è vero quello che dice Francesca, cioè che può essere occasione di supporto con altre mamme, sperando non capitino persone troppo strane 🤣
Ciao! Qui da noi il papà può entrare e uscire H24 e in più può venire una persona al giorno a trovarti nel pomeriggio. Io la cartella la apro il 3 marzo, ormai manca poco!
Ciao cara, sono una mamma di Luglio mi intrufolo qui per chiederti in quale ospedale partorirai! Così per farmi un'idea se ci sono o no ancora le regole anti covid! Cmq, se posso suggerirti, stare in camera con altre mamme é di aiuto, io alla prima gravidanza ero in camera con altre 3 mamme di cui una aveva già altri figli e persino lei ci dava consigli sull'allattamento e al momento del bisogno, esempio se dovevi andare in bagno, spesso ci aiutavamo a vicenda! Anche quella é stata una bella esperienza!!
Bene! Anche io mi ero informata sulla camera singola e qui a Zurigo costa 1000 euro a notte nell ospedale pubblico 🤣 Ovviamente impensabile.. Pazienza! Io ho la ultima visita prossima settimana e mi chiedo proprio cosa mi diranno, inzio a sentire la fifa ma anche l'emozione!
Ciao ragazze appena aperta la cartella... Niente visita solo eco per vedere la posizione e il battito. Ginevra è sempre con la testa giù e questo è l'importante... Non ho nessuna indicazione sul collo dell'utero ma vabe... La cameretta è pronta, la valigia fatta, la cartella è aperta... Aspetteremo! Ah mi ha detto che hanno aumentato ancora l'orario di accesso per i papà, dalle 14.30 alla mezzanotte... Non male direi! Ho anche chiesto per avere la camera singola, dipende dalla disponibilità al momento ed il costo è sugli 80euro al giorno, io penso proprio che la chiederò....
Ciao Franci! Io sono a 34+4, ancora a riposo per la questione del collo dell'utero. Per ora tutto ok comunque 🤞 Martedì prossimo ho di nuovo la visita dalla ginecologa. Ci siamo quasi ragazze🤞🥰 Marzo è alle porte💪💪💪 (finalmente 😅)
Ciao a tutte! qui 37+1 e ultimo giorno di lavoro perché ormai sono bollita, sono arrivata fisicamente al limite anche se mi ero ripromessa di fermarmi prima di arrivarci stavolta, ma niente, sono testona... visto però che mancano solo 2 settimane al cesareo ho detto basta! Lunedì a 38+0 apertura cartella, ultima visita e scelta della data, non so se non vedere l'ora o godermi questi ultimi giorni di "poco" delirio
Buongiorno! Io sono alla 37sima e questa é la mia ultima settimana di lavoro! Da un paio di notti ho iniziato ad avvertire delle contrazioni non molto dolorose, direi più fastidiose e un dolore simil crampi mestruali che dura circa 30minuti..essendo alla mia prima gravidanza non so cosa aspettarmi 😅
Già che non riesco a capire se sono movimenti fetali o contrazioni la dice lunga 😂 Io per il primo feci lo scollamento a 41 settimane e da lì partirono le contrazioni, si capiva bene però fossero quelle (nonostante a me non faceva male la pancia ma solo la schiena, per tutto il travaglio).
Ciao Francesca! Io benissimo dai oggi a 38 e tutto tace. Ho fatto la visita con l'anestesista, tutto ok. Prossimo lunedì primo tracciato. Dicono che comunque ci si accorge quando il momento della nascita si fa davvero vicino, tu che hai già esperienza che dici??
Io oggi sono a 37+5 e ho avuto contrazioni dolorose (anche se ho paura di scambiarle per movimenti fetali). Chissà se non si smuova qualcosa 🤞🏼 mercoledì aprirò la cartella 😀
🥴un battito di ciglia ed arriva Marzo!!! Oggi ho iniziato a fare i sacchetti con i cambi per il piccoletto...facendo mente locale mi mancano solo due cose in croce che comprerò nei prossimi giorni...una lavata alla borsa e alle cose per me e sono pronta a preparare la valigia! Mercoledì ho il controllo con la ginecologa e lunedì la visita con l anestesista. Voi come state? Io sto accusando un po' con piedi gonfi e problemi a digerire ma per il resto mi sento molto in forma...cerco di fare le cose di sempre ma mi affatico e rallento 😆 solo dopo mi ricordo che tra poco entro nel 9 mese!!!!
Ciao Chiara, hai ragione, in effetti anche a noi hanno detto così... Quindi in teoria dovremmo notarlo per forza 💪💪🙏🙏 grazie!!!