Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la villocentesi?
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come ti capisco…una mia amica ha fatto il stesso test alle 19 qualche giorno fa e la mattina dopo aveva i risultati. Io l’ho fatto ieri mattina alle 9 e dei risultati ancora neanche l’ombra, sto iniziando a preoccuparmi davvero 😔
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si hai ragione... Infatti di solito cerco di essere positiva e pensare che pulcino/a ha bisogno di pensieri positivi... Ma oggi penso solo che sono stanca di tutte queste paure 🥺🥺🥺 forse si domani vedendolo nell'eco mi tranquillizzerò un po'... Ma ho tanta paura che venga fuori qualcos'altro
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, è normalissimo... Ho imparato nella vita che l'ottimismo attira cose belle e in questo preciso momento fa bene ai nostri bambini ma l'ansia purtroppo è sempre presente... Per non parlare dei brutti sogni che ci fanno compagnia, la parte peggiore 😭😭 pensa che almeno domani vedrai il tuo piccolino ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi sono un po' giù... Non ne posso più di queste attese infinite, sono proprio stanca, prima le ansie per le perdite e le corse dal gine e al p.s... Adesso questa attesa per gli esiti della villo... È sempre più difficile aspettare 🥺🥺. E pensare che solo un paio di settimane fa il nostro "problema" era pensare come annunciarlo agli amici...
    Sta notte ho sognato che andavo dal dottore e mi diceva che la misura della nt si stava ingrandendo ancora... Domani ho il controllo dal mio ginecologo... Ho già detto che ansia??
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il mio pensiero. Se un test è molto più affidabile di un altro deve essere accessibile a tutti. Io alla prima visita con la ginecologa non avevo le idee chiare anche perché lei mi indirizzava più per il bitest ma per farlo da lei dicendo che gli esami erano molto simili ma in realtà così non è. ( Con una pressione non indifferente perché anche se con un mese di anticipo i posti erano limitatissimi).Con il passare dei giorni ho fatto chiarezza e un po' di testa mia e ho prenotato il bitest in una struttura pubblica ma ci vado pronta. Purtroppo in questo momento mi è impossibile fare l altro test ( che per affidabilità avrei preferito) che ha un costo per me troppo alto ma sono sincera se la mia ginecologa non mi faceva tutto quel discorso contorto su questi controlli probabilmente non avrei fatto nulla.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, non è in realtà una cosa recente, il bitest è sempre stato gravato da un'alta percentuale di falsi positivi, che indirizzano inevitabilmente a esami diagnostici più invasivi, quali villocentesi e amniocentesi. Per questo sempre più ginecologi consigliano di fare direttamente il test del Dna perché, pur essendo un test di screening e non diagnostico come quelli invasivi (ma solo perché prevede l'analisi del dna fetale a partire dal sangue cordonale e quindi ci potrebbero essere alcune variabili confondenti, infatti per i gemelli non è l'ideale) ha un'altissima affidabilità. È un test costoso e infatti si sta andando nella direzione di inserirlo nei LEA, perché purtroppo la scarsa affidabilità del bitest indirizza spesso a esami invasivi che, pur essendo gli unici diagnostici e benché in percentuale bassissima, sono comunque soggetti ad aborti spontanei... Quindi speriamo che prima o poi diventi gratuito anche quello e sia accessibile a tutti
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, avevo letto! Che meraviglia! Mamma mia, quasi mille euro, roba da matti. Meno male che lo hanno fanno gratuito, credo sia l'unica regione tra l'altro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Graziana, incrociamo tutto per il tuo fagiolin*!!! ❤️💙
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Emilia Romagna è gratuito il NIPT 😀 l’unica differenza è che non dice il sesso del bambino.
    Per la prima gravidanza (2020) invece l’ho pagato 990€!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Emy, io ero partita già con l'idea di non fare il bi test e fare direttamente il DNA per stare tranquilla perché con quello i falsi positivi sono molto meno... Solo che poi è andata diversamente...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei giorni in cui attendevo il risultato del G test i miei pensieri sono stati esattamente i tuoi... Alla fine paghiamo la tranquillità con questi esami aggiuntivi, sebbene ancora non trovi normale che un test simile nel 2022 non sia previsto dal SSN... Una lo fa e dopo non ci pensa più però anche a me puzza parecchio... Spero di sbagliarmi? Sono scorpione e penso sempre che la gente voglia fregarmi, magari è solo quello 😅
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Graziana vedrai che anche per entrambe sarà solo un grande spavento... Io avevo scartato il bitest proprio perche fa venire tanta ansia... Solo che l'ansia ce l'ho lo stesso per via della traslucenza...
    Mi dico che la ragione è che dobbiamo essere delle mamme forti già da adesso per questi piccolini. Pensa anche che non ti hanno indirizzato verso la villo o la amnio quindi magari è proprio per stare tranquilli... 💪🏼💪🏼💪🏼 Forza, ti abbraccio forte forte ❤️

• Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io sto notando che questa cosa succede ormai sempre più spesso? Ovvero ansia per valori sballati per essere indirizzati ad altro test che caso strano è molto molto costoso per poi scoprire che era tutto apposto 🤔 ci marciano e non poco secondo me su questo! Sono entrata nel vortice con la vecchia ginecologa e ho prenotato il bitest ma ancora non sono convinta di aver fatto bene perché cmq i risultati saranno delle semplici probabilità..non so mi sembrano esami utili solo a fare salire l ' ansia. Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Graziana 🥰 in primis hai un nome bellissimo ❤️ per quanto riguarda il DNA fetale anche noi abbiamo speso 600€... So che in certe regioni costa persino di più 👿 noi l'abbiamo fatto di nostra iniziativa cmq in ogni caso hai fatto benissimo così anche tu stai più tranquilla... Max una decina di giorni e dovresti riceverlo... Per ora stai serena, i valori rientrano perfettamente, è solo una sicurezza in più. PS: che amore fagiolino 😍
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, due giorni fa ho eseguito la
    Traslucenza ed era perfetta, ieri ho ricevuto i risultati del quad test e c’era una percentuale per trisomia 21 di 1:1300. Il ginecologo mi ha allarmata dicendo di fare subito il veratest, nonostante la traslucenza fosse di 1,2. Oggi sono andata e con la modica cifra di 652 euro ho
    Eseguito il test. Speriamo bene. Ho un’ansia pazzesca vi giuro, non so che pensare, con Emanuele non ho mai avuto un problema durante la gravidanza, questa invece mi sta mettendo proprio ko.Vi allego una foto della traslucenza di fagiolin💗💙Future mamme marzo 2023 1

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio tutto e dico una preghierina per te 🙏🏻❤️ Siamo fiduciose 🍀
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora ❤️❤️ spero tanto di non ricevere nessuna chiamata la prossima sett 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Anna ti ho aggiunta al calendario 🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella 2/03 💖💙
    Francesca 2/03 💖 Nina
    Anna 4/03 💖 Ariel
    Rebecca 6/03 💖💙
    Cinzia 6/03 💙
    Francy94 8/03 💖💙
    Antonella 9/03 💖
    Giada 11/03 💖 Ginevra
    Alessandra 13/03 💙 Edoardo
    Graziana 16/03 💖💙
    Mica 17/03 💖💙
    Ele 22/03 💖💙
    Roberta 27/03 💖💙
    Ros 31/03 💖💙
    Emy 31/03 💖💙
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ros ❤️ ci spero tanto 💓💙
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, ho letto del tuo risultato, ti abbraccio e incrocio tutto. Vedrai che andrà bene 🍀🤞🏻🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita!! Benvenuta tra noi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono Annarita, 39 anni il prox novembre. Sono già mamma di Leone nato il 20/02/2020 ed ora attendo Ariel per il 04/03/2023 ma che nascerà sicuro almeno 15 giorni prima con cesareo programmato. Ho fatto per ora la translucenza ed il test DNA fetale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto a parenti e amici stretti subito, poi la notizia è dilagata senza autorizzazione 😅🙄 diciamo che ormai le persone che mi interessava lo sapessero, lo sanno già 😊
    Per la ginecologa non credo serva dare grandi spiegazioni, quella da cui ho disdetto io aveva la segretaria quindi nessuna domanda 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto a 7 settimane, mi ha detto da subito che spera diminuisca con la crescita della placenta... La scorsa settimana l'ha visto migliorato e questo mi ha fatto piacere... Cavoli, non sono proprio abituata a stare così ferma 😂😂 però pazienza 😊 Come ti hanno detto non fare sforzi e stai tranquilla, di sicuro alla fine del trimestre sarà a posto, se avessero pensato di farti stare a riposo o darti qualche raccomandazione particolare te lo avrebbero detto di sicuro 😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di 10+5, il primo distacco l'ho avuto a 6 settimane (sempre piccolino, 10 giorni di progesterone e si è risolto), poi scorsa settimana di nuovo, sempre piccolino, mi hanno detto di continuare a usare il progesterone fino alla fine del trimestre. Nessuna delle due volte mi hanno detto di stare a riposo o altro, forse il tuo era più grave? Posso capire come ti senti, già così mi sembra di camminare sulle uova 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, l'importante è che si prendano tutto il tempo necessario 😊😊 facciamo il conto alla rovescia con te 💪💪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy! Fai bene ad attendere! Io ho aspettato translucenza, b test e DNA fetale, poi lo abbiamo detto! Io ancora riesco a camuffare la pancia. Ma quante bugie in questi mesi sul perché non bevevo alcool e blablabla... Ero stufa 😂😂 ancora un po' di pazienza anche per voi 💪💪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! A che settimana sei? Anche io ho un distacco già da due mesi. La ginecologa si è preoccupata subito e mi ha prescritto progesterone mattina e sera, divano e letto e a quanto pare ancora ne avrò per tutto questo mese. Comunque il progesterone è utilissimo Smiley smile) a te cos'hanno detto? Qualcun'altra nella mia situazione? Io so che è abbastanza comune ma pensavo si sarebbe risolto più in fretta invece siamo già a quarto mese inoltrato e niente...!
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ho translucenza il 22 che è anche il mio compleanno 😅 spero anch'io poi di allentare un pó l'ansia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione