Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci mancherebbe, anche io al momento pur essendo in fase β€œdecisionale” comprendo e rispetto entrambi i punti di vista
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Stefania non ti ho nel calendario... Non ti ho segnata io??
    Se mi dici anche se aspetti un bimbo o una bimba e se hai nome aggiorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..se avessi dovuto decidere solo per me non ci avrei pensato un attimo..ma non riesco a prendere questa decisione serenamente perchΓ© ho il terrore che potrebbe accadere qualcosa per cui sentirmi in colpa il resto della vita...quindi non avendo in questo momento una vita sociale molto attiva preferisco rimandare..ma non giudico assolutamente chi ha il coraggio di farlo..anzi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, anche mio marito si vaccinerà a breve ed effettivamente io esco pochissimo lavorando da casa. Non è facile scegliere, anche perchè è la prima decisione da genitori, dover scegliere anche per loro è la cosa più difficile in assoluto!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qui mi sciolgo πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ’™πŸ’™πŸ’™πŸ’™ ovviamente sono di parte!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore Cristina Smiley love se fosse stato un maschietto lo avremmo chiamato Francesco!

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo Γ¨ vero Fanny, bisogna valutare anche i rischi a cui ci si espone, anche io lavoro da casa e sono circondata da persone vaccinate.

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, Γ¨ vero, questo studio sulle placente lo avevo letto anche io.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! La mia dpp Γ¨ il 29 settembre e giusto ieri ho avuto il controllo mensile e ho affrontato l'argomento vaccino con la mia ginecologa e lei mi ha detto testuali parole: "dicono che si puΓ² fare e che non dovrebbe dare problemi, ma io non posso rassicurarti sul fatto che non ci saranno effetti nel lungo termine..quindi io se fossi in te aspetterei"..quindi aspetterΓ²...anche perchΓ© tra l'altro attualmente sto molto in casa quindi il rischio di contrarre il covid Γ¨ minimo...mio marito invece ha giΓ  fatto la prima dose e il 10 luglio farΓ  il richiamoπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Federica...❀❀❀
    Adele Γ¨ un nome meraviglioso...!! Complimenti per la scelta...!!! πŸ’—πŸ’—πŸ’—πŸ’—
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha consigliato di non farlo, ma anche considerando che lavoro da casa ed esco poco in generale per cui secondo lei non vale la pena e posso farlo dopo il parto. Pare che gli anticorpi passino al bimbo anche con l'allattamento e spero sia così, in modo che lui prenda solo quelli e gli eventuali effetti collaterali li patisca solo io... Però sono valutazioni che vanno fatte caso per caso, avessi dovuto tornare a lavorare spostandomi con i mezzi pubblici ogni giorno l'avrei fatto sicuramente durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lungo termine non credo ci siano ancora tanti studi, conta che le 'cavie' siamo noi. PerΓ² ho letto molto studi sul Covid in gravidanza. Le placente delle donne vaccinate sono perfette,quelle delle donne non vaccinate e che hanno avuto il covid sono molto rovinate (anche in caso di asintomatiche)...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, grazie per avermi riportato la tua esperienza. Tu hai avuto modo di informarti su eventuali effetti a lungo termine sui bambini? A me Γ¨ stato solo detto che le controindicazioni si "limitano" ad eventuali effetti collaterali sulla mamma (gli stessi effetti che puΓ² avere qualsiasi persona vaccinandosi).

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio marito Γ¨ titubante ma mi ha detto che appoggerΓ  la mia scelta, qualunque sia... che Γ¨ una cosa bella, ma mi manda ancora piΓΉ in crisi!

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Sono una futura mamma di ottobre,ho fatto il vaccino a 18+3 e avrΓ² il richiamo il 28.06 (Pfizer). Io sono celiaca e asmatica e mi Γ¨ stato consigliato. Sicuramente Γ¨ un po' un rischio dato i pochi studi ma soppesato rispetto a prendere il Covid io non ho avuto dubbi. Poi dipende anche dal tipo di vita che fai. Io lavoro,sono agonista e mi sto allenando, andrΓ² in ferie...preferisco assolutamente essere coperta piuttosto che rischiare. Questa la mia esperienza (ho avuto solo un po' di male al braccio). Se hai dubbi per la mia esperienza sono qui
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche l'ho prenotato stamattina.. Intanto continuerΓ² a raccogliere pareri. Comunque anche a me lo hanno consigliato sia la ginecologa che una pediatra che conosco.. Io sarei per farlo anche se mio marito ha un po' paura..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farΓ² senz'altro Smiley smile a questo proposito, so che Γ¨ un argomento che Γ¨ giΓ  stato trattato altre volte, ma vorrei confrontarmi con voi circa il vaccino covid.
    Io personalmente l'ho prenotato, ma sono davvero combattuta, la mia ginecologa storica mi ha detto che non ci sono controindicazioni assolute ma volendo posso aspettare e farlo dopo il parto, la ginecologa che mi farΓ  partorire mi ha consigliato vivamente di farlo.
    Riconosco i vantaggi del vaccino fatto in gravidanza, primo tra tutti dare gli anticorpi anche alla bambina, ma la mia unica paura Γ¨ che possano esserci conseguenze a lungo termine su di lei che al momento gli studi ignorano.
    Voi cosa ne pensate? Magari siete piΓΉ informate di me, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogati pure con noi e goditi questo viaggio con la tua piccola πŸ’—πŸ’—
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sabrina 😍 che emozione!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Marilisa 2/09 πŸ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE
    Reb 6/09 πŸ’™
    Elisa 8/09 πŸ’™ NOAH
    Flavia 9/09 πŸ’— GIULIA
    Hope 11/09 πŸ’™
    Alessia 13/09 πŸ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 πŸ’™ GABRIEL
    Jessica 16/09 πŸ’™ SAMUEL
    Linda 16/09 πŸ’—πŸ’™
    Valentin 17/09 πŸ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 πŸ’— EMMA
    Stefi 19/09 πŸ’™
    Anna 19/09 πŸ’— LAURA
    Elisa 19/09 πŸ’—πŸ’™
    Lena 20/09 πŸ’™ ANDREA
    Francesca 20/09 πŸ’—πŸ’™
    Sharon 21/09 πŸ’—πŸ’™
    Marina 22/09 πŸ’™ LEONARDO
    Sara 22/09 πŸ’—πŸ’™
    Luciana 23/09 πŸ’™ ENRICO
    Stella 23/09 πŸ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09πŸ’—
    Fanny 25/09 πŸ’™
    Federica 25/09 πŸ’— ADELE
    Daniela 26/09 πŸ’— HELLEN
    Monica 28/09 πŸ’—πŸ’™
    Violetta 29/09 πŸ’— VICTORIA
    Ilaria 29/09 πŸ’— SOFIA
    Emi 30/09 πŸ’™ CARLOS
    Speranza 30/09 πŸ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica benvenuta a te e alla tua piccolina! Ti aggiungo subito al calendario ❀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla, non deve per forza andare male! πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa non Γ¨ del tuo stesso avviso... mi ha detto proprio che devo dimagrire... povera me! Dimagrire in gravidanza mi sembra quasi impossibile
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, a me piace proprio mangiare, certo ormai mancano praticamente 3 mesi e posso farcela anche a stare a dieta, ma.... πŸ₯ΊπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma Stella, mi dispiace tanto per il tuo gatto.. posso solo immaginare quello che stai passando.. anche io ho una gatta e non potrei stare senza di lei.. da quanto manca da casa?
    Stai tranquilla che tornerà da solo ❀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny non ti preoccupare se mangi un po’ piu carboidrati o dolciumi, i valori sballati non dipendono da quello che mangi o da quanto ne mangi, ma da come il tuo corpo reagisce al glucosio e in quanto lo metabolizza..
    anche io da quando abbiamo iniziato il secondo trimestre sto mangiando qualche dolce in piΓΉ, eppure la curva era perfetta! πŸ’ͺπŸ»πŸ˜‰
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ormai stiamo entrando nel terzo trimestre e sarΓ  inevitabile prendere peso, il bimbo deve piΓΉ che raddoppiare! Speriamo solo di non raddoppiare anche noi!πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stella, ti ringrazio Smiley heart mi dispiace molto per il tuo gatto, immagino lo stato di ansia che stai vivendo! Si Γ¨ allontanato altre volte o Γ¨ la prima volta che lo fa?

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, grazie! Si sono innamorata del suo nome, mi trasmette tanta dolcezza Smiley heart anche Emma Γ¨ un nome bellissimo, complimenti!

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Lena Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mascia, ti ringrazio Smiley heart la piccina per quello che ci ha fatto "intravedere" dalle ecografie e dal comportamento Γ¨ la fotocopia del papΓ , povera me! (ho un marito iperattivo al contrario mio ahahah)

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica e benvenuta Smiley smile che bel nome Adele, era anche nella nostra lista di nomi! Noi invece aspettiamo Emma il 17 settembre!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione