Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

Genitori insieme o separati?!?!?!

Valentina, il 17 Agosto 2022 alle 15:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Salvato
Ciao a tutti, mancano 29 giorni e siamo al punto più terribile: la disposizione degli invitati nei tavoli. Stiamo cercando di capire come fare. Siamo 80 adulti circa + una decina di bambini. A noi piacerebbe metterci in un tavolo da soli e pensavamo di mettere i nostri genitori in un tavolo da 4 solo loro.. perché se no i miei si mettono con i nostri parenti e i suoi con i loro parenti, ma così facendo sembra che ci stia troppa distinzione tra famiglie e che non ci sia quella sorta di unione tra famiglie che ci dovrebbe essere nel matrimonio... o no? Genitori in 4 insieme o separati ciascuno con le proprie famiglie?

Insieme

34%

74 voti

Separati

65%

141 voti

33 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 19 Agosto 2022 alle 16:29
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li metteremo separati. I miei saranno con i rispettivi fratelli (i miei zii) ibem per il papà del mio fm.

    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri hanno un buon rapporto ma abbiamo famiglia di origine numero se quindi faremo due tavoli separati, ma anche l’idea di metterli insieme è carina!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei mettere i nostri genitori insieme! Ma molti in realtà li dividono con le rispettive famiglie… dipende anche dal rapporto che hanno e se si trovano bene insieme!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che non si frequentino anche normalmente, io sono per tenerli separati, ognuno con i propri amici/parenti. Se ci pensi bene, stare ore seduti con gente che conosci poco rischia di non essere un'esperienza proprio esaltante!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverini, lasciali sedere ognuno con i propri parenti, saranno più a loro agio!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li metteremo insieme per questioni logistiche di organizzare anche i tavoli per altri parenti, ma secondo me non è una regola da seguire ognuno fa in base alle proprie esigenze e quelle dei propri rispettivi genitori

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente, pur andando d’accordo con gli altri genitori, vorrei stare con la mia famiglia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente separati😂😂 Noi faremo così, i suoi dal suo lato e i miei dal mio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di rapporto e anche come integri le altre parti della famiglia,io devo ancora fare i tavoli ma se riuscirò separati forse perché anche loro con qualcuno di più stretto han possibilità di stare a loro agio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi avremo tavoli separati, cioè i genitori della sposa con la famiglia della sposa, i genitori dello sposo con la famiglia dello sposo e i testimoni con gli amici degli sposi😊 però non c'è una regola fissa, è carina anche l'idea di creare un tavolo unico per i genitori magari con i testimoni
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato insieme perché i nostri genitori hanno detto che gli farebbe piacere stare al tavolo insieme e poi metteremo altri parenti.. però non c'è una regola fissa!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che hanno, se si conoscono bene e vanno d'accordo li puoi mettere insieme, noi li abbiamo messi insieme proprio per questo motivo.
    Io non farei un tavolo da quattro ma farei un unico tavolo con anche le loro famiglie, non so, se gli altri tavoli sono più grandi non vedo bene un tavolino da quattro.
    Noi eravamo in pochi per cui abbiamo messo genitori e zii tutti insieme in un unico tavolo, stavamo già insieme da tanto tempo per cui tutti conoscevano tutti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito separarli, un po' per questioni covid, un po' perché sapevo che i miei avevano piacere a stare con i parenti più stretti che non vedevano da molto. Tanto, come ti dicevano le altre, il tempo al tavolo è molto relativo, se uno vuole alzarsi e fare una chiacchierata fa subito.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti direi separati. Poi se però a te piace l’idea di unione mettili insieme. Noi li stiamo dividendo perché faremo tavoli imperiali a ferro di cavallo separando gli inviati del mio fm con i miei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma insieme solo loro 4 o insieme ad altri parenti?
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho votato insieme, quasi tutti i matrimoni a cui ho partecipato i genitori erano insieme al tavolo a meno che qualcuno non era divorziato.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo insieme da 14 anni!

    I nostri genitori saranno insieme!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li avrei già eliminati 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto separati ma in realtà dipende se hanno un buon rapporto perché non metterli insieme ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che a me manca una settimana esatta e per colpa di alcuni invitati incerti non posso finire di fare i tavoli 😠
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso, perché dipende dai rapporti che ci sono fra i vostri genitori. Se si conoscono bene, si frequentano e vanno d'accordo fra loro allora potete metterli nello stesso tavolo, altrimenti lasciateli coi loro parenti o i loro amici. Scusa, ma secondo me il matrimonio non simboleggia l'unione di due famiglie, ma la nascita di una famiglia nuova: la vostra. E francamente non credo che ai vostri genitori possa interessare diventare il simbolo di qualcosa... ognuno di noi preferisce essere se stesso.
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti nei loro panni e non stare troppo a pensare a cosa è più consono fare..io credo che i genitori in generale (a meno che non hanno altri figli o parenti vicini con i quali vanno d’accordo) vogliono sempre stare seduti accanto ai membri della propria famiglia. Ok il senso d’unione, ma pensate anche alla loro preferenza nello stare bene e a proprio agio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano 29 giorni, non manca poi così tanto 😩
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saranno separati 😊 a meno che non si frequentino non li metterei nello stesso tavolo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già detto non c'è una regola.. Si può fare come preferite o preferiscono loro.. Io avrei voluto fare un tavolo solo per i genitori degli sposi, ma da parte del mio fm gli zii sono pochissimi e non saremmo riusciti a formare i tavoli, quindi la scelta è obbligata. Cmq fate bene ad iniziare a pensare ai tavoli, ma per esperienza è una cosa da lasciarsi proprio all'ultimo, dato che la gente conferma o disdice all'ultimo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li metterei insieme poi dipende se si conoscono o meno
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno confidenza tra di loro, mettilo pure insieme. Io sicuramente li metterò separati ma solo perché metterò i miei zii con i miei genitori e gli zii di lui con i suoi. Ma potrebbero stare tranquillamente insieme perché vanno d'accordissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Domanda difficile con una risposta non precisa, perché sei libera di fare come più ritieni giusto e come più ti piace. Io, purtroppo non ho più il suocero e nemmeno la suocera (che non ho mai conosciuto), ma a mio gusto avrei messo i miei genitori e quelli di mio marito allo stesso tavolo. Infatti, L’unico patente rimasto a mio marito è suo zio e al nostro matrimonio era seduto al tavolo con i miei genitori
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo i genitori separati, non si frequentano tantissimo per motivi geografici e così possono stare un po' con le proprie famiglie!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, io dico separati ognuno con le proprie famiglie per dare loro la possibilità di stare con i propri famigliari che forse non vedono spesso. Non so i vostri genitori, ma i nostri si vedono sempre tutto l'anno, mentre le loro famiglie le vedono meno perchè abitano lontano. Valutate bene e magari chiedete direttamente a loro cosa preferirebbero Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto divisi i genitori perché, non avendo molti parenti da ambo le parti, ci sarebbero stati tavoli con meno persone.. tanto poi si alzano e girano, non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal rapporto tra di loro… noi alla fine abbiamo optato per tavoli separati ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione