Floriana
Sposa Novella Dicembre 2021 Bari

Giochi e intrattenimento

Floriana, il 21 Novembre 2021 alle 23:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Salvato

Personalizzare il matrimonio con giochi o intrattenitori?

sì: è originale

45%

84 voti

no: decisamente out

55%

102 voti

24 Risposte

Ultime attività da Valeria, oggi alle 15:48
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo optato per il gioco caccia allo scatto escludendo il fotografo in location. Ci sono venuti ben due fotolibri bellissimi e volendo farlo un terzo fotolibro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Varese
    Giulia ·
    • Segnala

secondo me un po'di intrattenimento ci sta,

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

A me non dispiace come idea.

Noi abbiamo lascato ai nostri testimoni carta bianca al riguardo (sapendo bene che non esagereranno) e non abbiamo intenzione di organizzare nulla di eccessivo, ma penso che sia una cosa carina. Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io ed il mio FM abbiamo ingaggiato un professionista che ci occuperà dell'intrattenimento di tutti gli ospiti, dai bimbi agli adulti 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    Dipende molto dalla tipologia di invitati..al mio matrimonio non avrei mai potuto organizzarli ma li trovo molto simpatici e ti fanno passare il ricevimento in maniera più leggera se fossi un'invitata
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao,
    Io lo troverei divertente e piacerebbe anche a me inserire dei giochi. Ovviamente dipende anche un’attimimo da chi invitati hai e non bisogna entrare nella volgarità a mio parere
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ti lascio il link di un post che avevo fatto qualche tempo fa, con qualche intrattenimento semplice e poco invadente per gli invitati...

https://community.matrimonio.com/forum/qualche-semplice-idea-per-intrattenere-gli-invitati--t911652

però ti ripeto, sono gusti Smiley smile io non amo spettacoli tipo acrobati o performance da circo a un matrimonio, e allo stesso modo detesto gli intrattenitori comici da cabaret, che spesso sono solo fastidiosi e rendono il matrimonio una cena al villaggio turistico. Ma se tu vuoi dare un'impronta di questo tipo, perchè credi che possa stupire o divertire, assolutamente fallo Smiley smile il matrimonio è vostro, così lo sono le scelte e lo stile!

• Rispondi
  • Laura
    Esperta Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    Poi ci scatta la denuncia🤣🤣🤣 no non sarà così lungo ma un po’ di distrazione ci sta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    Dipende anche da quanto durerà il tutto. Noi vorremmo fare qualcosa di easy e per quello un buon sottofondo musicale può bastare.
    Certo, se il matrimonio inizia alle 10 e finisce per mezzanotte qualcosa da far fare agli ospiti serve.
    Ma quello, per mio gusto personale non sarebbe nemmeno un matrimonio ma un sequestro di persona. 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo nessun bambino, ma non voglio che gli invitati si annoino🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Tipo?
    Puoi darmi qualche idea?
    Magari esce fuori qualcosa che non conoscevo ma che potrebbe essere interessante!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Anche noi siamo propensi a quello.
    In base a quanti saranno i bambini, forse aggiungeremo solo un animatore per loro in modo che i loro genitori si possano rilassare e godere la giornata e i bimbi non annoiarsi troppi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo scelto musica senza strafare. Un po’ di divertimento ci sta almeno nessuno rischia di annoiarsi a stare tutto il tempo seduto e basta
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Dipende sempre da cosa scegli. Ci sono cose che sono carine e rendono il matrimonio divertente e non noioso, ma altre che sono eccessive e cabarettistiche, non adatte secondo me. Ma sono gusti e pareri personali 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Secondo me è una bella idea, specie se i giochi sono organizzati da voi e se magari sottendono anche una qualche causa benefica che vi sta a cuore. Attenzione però perchè secondo me il passo tra divertente e festa di compleanno è molto breve e dunque ti consiglierei di scegliere un buon intrattenitore

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Io ho votato no agli intrattenitori, secondo me il matrimonio non deve diventare uno spettacolo, se i tavoli sono ben suddivisi e gli sposi hanno sufficiente tempo per tutti gli ospiti non c'è bisogno di altro, il tempo passa bene anche chiacchierando. Un po'di musica non invasiva ci sta ma proprio un intrattenitore non mi piacerebbe, secondo me disturberebbe le persone e poi nel caso non tutti amano essere coinvolti davanti agli altri. Invece i giochi organizzati dagli amici sono una cosa simpatica se sono leggeri e non esagerati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    Io ho votato di perché penso che un matrimonio senza intrattenimento per gli ospiti sia a dir poco infinito e noioso. Gli ospiti, soprattutto se giovani, hanno bisogno di divertirsi. È pur sempre un matrimonio mica un funerale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    I giochi sono carini se organizzati dagli amici degli sposi e non volgari. Sugli intrattenitori professionali sono scettica, non mi piacciono gli "intrattenimenti obbligati". Secondo me se un matrimonio è ben organizzato non c'è bisogno di persone esterne che facciano divertire gli invitati, l'allegria nasce da sola
    • Rispondi
  • Karina
    Esperta Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Nella mia regione è tradizione che gli amici facciano giochi agli sposi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Si bisogna scegliere l'intrattenimento durante il matrimonio altrimenti sai che noia. Tutto dipende dall'età media degli invitati

• Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    L'intrattenimento serve perché non si può solo mangiare...dopo un po' sarebbe dispersivo e la gente se ne andrebbe se non la stimoli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Dopo il rito i giochi ci stanno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    Qualcosa per intrattenere gli ospiti va sempre bene, io personalmente preferirei una cosa semplice
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    Non ho capito cosa c'entri la domanda su rito civile o religioso con i giochi 😅 comunque secondo me un po'di intrattenimento ci sta, niente di esagerato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti