Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

Giorni di ferie prima del grande giorno

Sara, il 12 Febbraio 2020 alle 09:32

Pubblicato in Prima delle nozze 84

Buongiorno ragazze Una domanda: quanti giorni di ferie vi state prendendo prima del matrimonio? Io mi sposo sabato 18 luglio e pensavo di prendermi solo il giovedì e il venerdì ... ma mia mamma forse dice che è meglio anche il mercoledì. Non vorrei lasciare le colleghe troppo nella cacca a lavoro....
Buongiorno ragazze
Una domanda: quanti giorni di ferie vi state prendendo prima del matrimonio? Io mi sposo sabato 18 luglio e pensavo di prendermi solo il giovedì e il venerdì ... ma mia mamma forse dice che è meglio anche il mercoledì.
Non vorrei lasciare le colleghe troppo nella cacca a lavoro. Ma effettivamente cosa c’è da fare i giorni prima? Grazie a tutte

84 Risposte

  • 𝓕
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Io mi sposerò sabato 2 maggio a Salerno ma viviamo a Bolzano e mi sono presa di ferie un'intera settimana prima del matrimonio per stare via dall'ufficio per un totale di quasi 5 settimane... ci si sposa una volta sola :-)

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 4 luglio a Napoli, ma viviamo a Piacenza, quindi ho preso ferie dal 25/06 per ultimare le ultime cose più i 15 gg di congedo.

    non hanno fatto storie a lavoro


    • Rispondi
  • Erica
    Sposo Abituale Agosto 2020 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la domenica e ho preso i giorni dal lunedì in modo da preparare le ultime cose e rilassarmi prima del grande giorno 🥰
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di venerdì e mi prendo solo il giovedì è il venerdì stesso...ma questo perché poi mi prendo 3 settimane di ferie e non vorrei esagerare anche se la mia titolare non ha fatto storie☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di mercoledì ma prenderò ferie dal lunedì perché arriva la famiglia di fm da Bologna. Cmq prenderò tutta la settimana in generale perché il permesso lo prenderò ad ottobre quando partirò per il viaggio di nozze 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di prendere i 2 o 3 giorni prima del matrimonio...facendo i turni anche notturni al lavoro chiederò magari se possibile nei 4/5 giorni prima di non mettermi turni di notte...giusto per non arrivare con le occhiaie fino alle ginocchia 😅 ma come ferie pensavo di prendere i 2 o 3 gg prima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato e ho preso solo il venerdì di ferie!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono presa una settimana prima per fare le ultime cose e cercare di arrivare quasi riposata al matrimonio! Controlla il tuo contratto di lavoro perchè puoi usufruire di 15 gg di Licenza Matrimoniale che non vanno ad intaccare il tuo conteggio delle ferie.

    Vanno però presi in concomitanza del matrimonio e poi devi mandare certificato di matrimonio al tuo datore di lavoro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi sposi di sabato e mi sono presa solo il giovedì e il venerdì e non ho avuto problemi! Ceretta fatta il mercoledì sera, giovedì ho fatto niente tutta la mattina, solo sistemato qua e la i fiori e le piante che mi erano arrivate come regalo, pomeriggio siamo andati a saldare il catering, poi ho fatto palestra e sono andata a fare le unghie. Venerdì mattina assolutamente nulla, ho dormito, il pomeriggio piega dalla parracchiera e basta! Smiley winking Avevo la wedding planner quindi mi sono occupata solo di me stessa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata di sabato e ho lavorato fino al mercoledì mattina. Così ho avuto il tempo di fare tutto con calma anche perchè in quei giorni avevo la testa altrove ovviamente

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo il 3 ottobre e pensavo di prendermi come ferie 1 e 2!

    al massimo tutta o mezza giornata del 30 settembre ma non di più

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una settimana prima e una settimana dopo il matrimonio poichè vivo all' estero e il matrimonio sarà giù in Sicilia. Normalmente se hai le tue ferie annue puoi prenderle , a lavoro dovranno vedersela loro .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 18 luglio, ma vivo fuori e quindi credo che torneró a casa almeno il 10!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sara, io mi sposo di domenica e prenderò il giovedì e venerdì prima e poi il lunedì-martedì e sono incerta se rientrare il mercoledì o il giovedì al lavoro..perchè è vero che ci sono delle cose da fare prima..ma anche dopo..esempio portare a lavare gli abiti, andare in banca a versare soldi-assegni, ecc ecc

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Mi sposerò il tuo stesso giorno 😀😀
    Pensavo di prendermi solo il venerdì di ferie, anche a me dispiace lasciar le colleghe nei casini 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah,dimenticavo,c'è anche da andare a fare la ceretta,la pulizia viso,le ultime compere x il kit di emergenza e prepararlo...

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Noi ci sposeremo sabato 20 giugno e prenderemo solo il venerdì.
    Il lunedì torneremo al lavoro, partiremo per il viaggio di nozze il 30 giugno x 15 giorni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prenderò il giovedì e il venerdì, giovedì ho ceretta e unghie, e venerdì pomeriggio parrucchiere, due giorni vanno più che bene a mio avviso
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio di stare a casa troppi giorni prima, primo perchè bastano quel paio di giorni che hai già preso e secondo, ti eviti il nervosismo dell'attesa. Se sei al lavoro, puoi distrarti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata a casa solo il giorno prima... avevo già fatto tutto mancava solo estetista e parrucchiera, e poi ritirare il vestito e portare le bomboniere al ristorante. In una giornata ce la fai

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mancherò in tutto un mese, due settimane di ferie e due di congedo
    • Rispondi
  • Seli
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Seli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro fino al venerdì sposandomi al sabato! Quindi spero di non aver troppo da fare Smiley smile però mi sposo di pomeriggio quindi ho tutto sabato mattina per concludere!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da ritirare gli abiti,accordarsi col fioraio x la consegna dei bouquet, portare le bomboniere in location, preparazione dei capelli dalla parrucchiera, portare in chiesa/comune libretti,coni porta riso e coccarde.
    3 giorni servono...
    noi abbiamo anche lasciato una nostra auto in location x tornare a casa il giorno dopo il matrimonio....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo avremo tanto da fare, io credo di fare uno o due giorni prima ma vedrò sul momento
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pensato di fare come te =)... ma devo ancora definire la cosa, mi sposo l'8/8 (sabato)

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prendo la settimana prims
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’8giugno lunedi. Ho preso la settimana dal 1 al 7 dove scalerò delle ore extra già cumulate e poi attacco con le ferie matrimoniali
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Aprile 2023 Modena
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato e ho preso il giovedì e il venerdì di ferie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi prenderò solo il pomeriggio del giorno prima appunto per non lasciare le colleghe nei problemi

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indecisa anch io.. io mi sposero' di domenica.. e sicuro da giovedi vorrei stare a casa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei prendere il giovedì e il venerdì almeno Smiley smile sentirò il mio titolare

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò venerdì 8 maggio e lavorerò fino al mercoledì 6 perché una settimana in più la prendo per allungare il viaggio di nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione