Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno

Giorno

Marika, il 18 Agosto 2022 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte per chi come me sta x scegliere un giorno infrasettimanale pensate possa essere un problema per gli invitati se devono venire da fuori?Grazie mille .

36 Risposte

Ultime attività da Cris, il 22 Agosto 2022 alle 10:46
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I giorni feriali possono essere un problema per tutti,non solo per chi viene da fuori

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto apposta un mercoledì perché sono una sposa "in trasferta" a 1000 km da casa e come giorno per la mia famiglia e la mia testimone era l'ideale dal momento che faranno tutta la settimana fuori (da sabato 3 a sabato 10 settembre) almeno avranno il tempo di riposare dal viaggio e fare una vacanza. Per i familiari del mio fm non ci sono stati problemi, al sud sono abituati a sposarsi infrasettimana (qui al nord molto meno). Tutti si sono organizzati col lavoro senza problemi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto tempo prima si avvisa... io avevo un matrimonio di giovedì ma sono stata avvisata un anno prima quindi avevo tutto il tempo per avvertire al lavoro anche perché mi sarei dovuta prendere anche il giorno successivo di ferie
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mercoledì
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di lunedì', 29 Agosto.

    Abbiamo due coppie di amici che hanno un matrimonio il 28, una coppia nel nord della Germania e una a Brescia. Verranno entrambe facendo i salti mortali per condividere quel giorno con noi. Ah dimenticavo, una dei 4 e' un'insegnante e ha consiglio di classe il 31.

    Ho anche dei familiari dello stesso mio paese, 40 minuti dalla location che non verranno alle nozze, e ho anche dei familiari che non hanno proprio risposto al mio invito!

    Detto questo cercate di vedere quando e' meglio per voi e scegliete quel giorno!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la gente che viene da fuori magari non è un grosso problema perché prenderebbero ferie comunque, se si abita vicino non è l'ideale perché ti devi prendere almeno qualche ora di permesso quando invece nel fine settimana non avresti quella preoccupazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂
    Mi fa sempre sorridere questa frase e non ci trovo gran senso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi di sabato perché temevo che in molti non sarebbero venuti causa lavoro
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se vengono da fuori può non influire tanto. I miei invitati da fuori si fanno tutta la settimana per esempio. Però per quelli vicini non è molto apprezzabile le cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di giovedì. Chi voleva esserci c’è stato e anche fine alla fine e non è finito molto presto il matrimonio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è proprio in mezzo alla settimana, tipo da martedì a giovedì è parecchio problematico, non per tutti i lavori prendersi vari giorni di ferie è semplice...
    Ma anche di lunedì servono almeno due giorni di ferie e quindi se un invitato non è particolarmente stretto, tra costo viaggio, pernottamento, regalo e richiesta ferieextra potrebbe semplicemente rinunciare (anche a malincuore)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì, anche perché abbiamo pensato hai nostri inviati vendo da fuori così possono stare 1 giorno di più per il fine settimana e anche per i miei genitori fare un weken lungo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì! Quasi tutti ormai lavorano anche nel weekend quindi poco cambia
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con serena, durante la settimana è sempre più complicato perché ci sono dei lavori che non permettono assenze o in certi casi ci possono essere difficoltà ad incastrare turni...
    È vero che si viene avvisati per tempo però a volte accadono certe situazioni che rendono impossibile assentarsi, per esempio io posso anche programmare ma se mi capita una scadenza a ridosso del matrimonio non riesco a prendermi un giorno e stare a casa, per non parlare di spostamento lunghi che comportano un impegno di più giorni.
    Chi vuole esserci a volte non riesce ad esserci anche se a malincuore, il resto sono sciocchezze, bisogna anche rendersi conto delle difficoltà degli altri 🤷🏻‍♀️, poi ognuno fa ciò che vuole ovviamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i discorsi "chi ci tiene ci sarà" mi sembrano fuori dal mondo!
    Personalmente io lavoro di più nei giorni di festa e nel weekend, lavorando nel turismo, ma tra la mia famiglia e quella dello sposo ci sono moltissimi insegnanti, bambini che vanno a scuola, persone che fanno orario di ufficio... abbiamo pensato a tutti loro scegliendo un sabato e un ponte, anche perché molti venivano da lontano e avrebbero dovuto prendersi almeno tre giorni, non è una cosa così semplice come la mettono molte qui!
    Solo una mia amica non è potuta venire solo per la data, mi è dispiaciuto ma siamo andati a trovarla dopo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era scomodo per il lavoro…la persona che officerà la cerimonia è avvocato e se malauguratamente ci fosse stata un’udienza non sarebbe potuta non andare!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non è comodissimo ma se a voi va bene così basta chi vorrà esserci troverà il modo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un lunedì verranno da fuori e nessuno mi ha fatto problemi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi viene da fuori è sempre un problema logistico/organizzativo a prescindere da quale sia il giorno! Come ti hanno già segnalato altre ormai molte persone lavorano anche nel weekend quindi certi ragionamenti non valgono più. Il costo degli aerei è mediamente più basso in giorni infrasettimanali e spesso anche gli alberghi fanno pacchetti speciali in giorni infrasettimanali. In definitiva o scegli quello che pensi sia più facile per la maggioranza dei tuoi invitati oppure scegli quello che conviene a voi.
    Noi ci sposiamo di venerdì e chi non viene avrebbe dato disdetta in qualsiasi giorno avessimo scelto.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me fine settimana e' meglio, specialmente se sono tanti gli ospiti che vengono da fuori!

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh no l'ho scritto anche io Smiley laugh . però dai un po' è vero: di sicuro non rendi la vita degli ospiti facilissima, ma se ci tengono vengono

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! di sicuro non rendi la cosa più facile, ma ti posso assicurare che chi vuole essere lì a festeggiare con voi ci sarà. chi vuole venire e farti pesare che viene, lo farà a prescinedere: io mi sono spostata di sabato pomeriggio a cagliari pensado che al massimo uno poteva prendere l'areo la mattina e ripartire la domenica. Alla fine chi è voluto venire, c'era. Molti hanno approfittato del matrimonio per farsi la vacanza. e poi ci sono stati quelli che volevano essere aiutati in tutto ed ad una certa gli ho detto "questo è il massimo che posso fare, devo pensare al mio matrimonio, non ad organizzare la vostra vacazna".

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dalla distanza dello spostamento ... Se è parecchia e devono prendere piú giorni( anche quindi di lavoro)non dovrebbe cambiare molto...
    Noi ci siamo sposati in settimana , di mercoledí...
    I miei invitati hanno fatto una trasferta di 700km...non ho riscontrato , da loro, difficoltà per il discorso in settimana...certo che molto dipende dal lavoro...ma non potrai mai accontentare tutti!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 considera che in molti lavorano il sabato, molti altri anche la domenica... per non considerare coloro che fanno i turni e dunque un giorno vale l'altro! Scegli il giorno che è più conveniente a voi e soprattutto che trovi libero... Io avrei voluto sposarmi di sabato ma alla fine la location del cuore non aveva nessun sabato libero quindi ho optato per il lunedì... tieni conto che:
    1. La gente si lamenta lo stesso e di qualsiasi cosa;
    2. Basta avvisare le persone un po prima e vedrai, chi vuole, si libererà. A tutti quelli che invece sarebbero venuti controvoglia darai un ottima scusa per dirti che non possono e li farai più felici 😉😉 Buona organizzazione 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La risposta è Nì Smiley xd

    Noi abbiamo scelto il venerdì pomeriggio e non abbiamo avuto problemi, tanto la maggioranza degli invitati ha preso soltanto qualche ora di permesso e poi tutti hanno avuto il weekend per riposarsi. Chi lavorava il sabato è venuto, ha cenato ed è andato via un po' prima.

    Un paio di nostri invitati sono chef, lavorano tantissime ore tutti i giorni e normalmente il venerdì è vietato prendere permessi, ma organizzandosi mesi prima ce l'hanno fatta. Alla fine i datori di lavoro sanno che un matrimonio di una persona cara è un'occasione particolare.

    Due persone hanno detto di non poter prendere permesso a lavoro, ma sappiamo per certo che non era davvero così, era solo una scusa perché non avevano voglia di venire (parenti serpenti Smiley xd ).

    Credo che scegliendo di sposarti in un giorno tra il lunedì e il giovedì rischieresti di avere più disdette di noi. Se fai mattina/pranzo la gente deve prendere l'intera giornata di permesso, se fai pomeriggio/sera hanno il problema di doversi svegliare presto il giorno dopo (ma questo problema c'è anche di domenica!).

    Comunque io sono dell'idea che, salvo casi/lavori particolari, se lo dici per tempo la gente si organizza. Ovviamente parlo di persone care che ci tengono ad esserci, degli altri francamente chissenefrega Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un sabato proprio per non creare disagi agli invitati, soprattutto a quelli che vengono da fuori
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo di mercoledì (prossima settimana), ma ti posso dire che chi non verrà non è per lavoro.. Per problemi di lavoro non vengono due persone (ma non sarebbero potute venire nemmeno se ci fossimo sposati di sabato perché lavorano a turni). Quindi scegliete la data che volete, non pensate troppo agli altri.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partecipato ad un matrimonio di giovedì. Essendo il fratello del mio fm non abbiamo potuto fare altro che prendere 2 giorni di ferie facendo i salti mortali per incastrati con le ferie dei colleghi. Sicuramente se uno ci tiene troverà il modo di esserci, ma personalmente dopo questa esperienza non sceglierei mai una data infrasettimanale che possa mettere in difficoltà i miei invitati
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di lunedi visto che il venerdì è tutto già pieno la distanza è di 400 in abito in Toscana ma mi sposo in Campania .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 noi ci sposeremo di giovedì (fra 13 giorni 😱) e ci saranno tutti coloro che abbiamo invitato (abbiamo 50 invitati). Ovviamente situazione particolare perchè la famiglia e amici del mio fm olandese verranno appunto dall’Olanda quindi hanno tutti prenotato e organizzato il tutto in tempo! Ma i nostri amici e parenti che vivono in Italia verranno tutti senza nessun problema ☺️ Ti basta mandare il save the date un bel po in anticipo cosi magari gli invitati possono organizzarsi al meglio!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ormai in tanti lavorano anche nel weekend... Sicuramente un matrimonio infrasettimanale potrebbe creare qualche difficoltà, ma se dai il giusto preavviso ci si può organizzare!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai matrimoni in settimana non sono mai riuscita ad andare, anche se ci tenevo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione