Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Bari

Giugno o ottobre?

Alessia, il 23 Settembre 2021 alle 08:40 Pubblicato in Matrimonio.com 0 28
Ciao ragaa.. Ho bisogno di un consiglio. Ho fissato mesi fa la data del mio matrimonio il 17 giugno 2023.. Adesso vorremmo anticiparla per forza di cose e l'unica data disponibile in sala è il 13 ottobre 2022. Che dite secondo voi è meglio lasciare giugno o ottobre è anche un bel mese x sposarsi? Ho timore che faccia freddo soprattutto per la torta e i dolci che sono all'esterno.. Aiutatemi

28 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 11 Novembre 2021 alle 16:53
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia giugno, bellissimo come mese secondo me
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io dovevo sposarmi a giugno 2023 e ho anticipato a ottobre 2022, ammetto che non amo l’autunno soprattutto per un matrimonio però ho preferito così
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende principalmente dal motivo per cui dovresti anticipare, se appunto Devi, allora andrà benissimo ottobre..che poi chi dice che ottobre sia necessariamente più freddo di giugno??!😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi preparerei in location... Meno stress nel gestire anche parte casalinga.. Per la serie ci si vede tutti in Chiesa e basta...
    Poi il vengono, non vengono.... Fino all'ultima settimana.... È stato pesante... Troppo... Quindi composizione tavoli...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi giugno. Ad ottobre é già freschino
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno ma se avessi potuto la mia prima scelta sarebbe stata ottobre.Quindi ottobre SI😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei Ottobre, a Giugno inizia il caldo che può essere anche fastidioso.
    Ho letto che sei di Bari, per cui le temperature saranno sicuramente adatte per una cerimonia all'aperto.Io mi sposerò il 18 Ottobre di quest'anno e quando c'è l'Ottombrata il clima è dolce e molto piacevole
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei giugno 2023 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ottobre è un bellissimo mese 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metà ottobre è un bel periodo

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei pugliese.. Secondo me lì va benissimo anche ottobre! 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei giugno,ma è una decisione molto personale 🙂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 2 ottobre 😊😊😊quoto ottobre bellissimo mese, faceva la temperatura giusta, lo sceglierei altre mille volte 😊🥰
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina a ottobre non farà freddo soprattutto la mattina, poi al sud, vedo che sei di Bari
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio ottobre per diversi motivi, essendo al sud il clima è senz'altro meno freddo ad ottobre, inoltre spesso a giugno non è già così caldo... Quindi per il clima ti suggerirei ottobre. Inoltre posso dirti che io sono nata il 12 ottobre, vivo in Toscana, e sono SEMPRE riuscita a festeggiare il mio compleanno all'aperto perché non ha mai piovuto ed era sempre un clima pressoché estivo, con colori bellissimi. Ti suggerisco una cerimonia alla mattina per fare poi il pranzo e godere appieno della giornata nelle sue ore migliori, se invece deciderai di optare per una cena allora ti consiglio comunque di scegliere una location che vi permetterà di farla al coperto, perché alla sera un pochino rinfresca (ma questo te lo direi anche per giugno).
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre è un bel mese ! Però se dovessi scegliere opterei per giugno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ottobre è un bel mese per sposarsi! Puoi giocare su molte tonalità e sugli addobbi! E poi essendo al sud non rischi di avere un freddo troppo insistente! Il cliam è un incognita sempre, anche per chi si sposa in estate..non si avrà mai certezza su quello purtroppo. Fai bene ad anticipare secondo me!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticipare è sempre meglio, non è mai troppo presto per sposarsi 😉 e poi non si possono fare questi ragionamenti sul clima. Se tu chiedessi quale sarà il mese più caldo fra ottobre e agosto sarebbe facile risponderti, ma fra giugno e ottobre l'unica cosa che si può dire è che a ottobre le giornate sono più corte. Però ottobre è un bellissimo mese e personalmente lo sceglierei.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessi scegliere io direi giugno tutta la vita, perchè non vorrei mai sposarmi in autunno. Però sono gusti personali, alla fine a ottobre può anche fare caldo ed essere una bellissima giornata, anche se di sicuro la sera ci vorrà una giacchetta.

    Se ci tieni particolarmente ad anticipare e ti piace l'idea dell'autunno, sapendo che comunque il rischio maggiore è che faccia freddo la sera, non vedo perché tu non debba farlo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre! Anche noi ci sposeremo questo ottobre 🙂
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi ottobre e un bel mese
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre
    È un mese meraviglioso e non è detto che faccia freddo anzi
    Poi in Puglia stai sicuramente tranquilla
    Noi ci sposiamo fra 15 gg e ancora giro in sandali e canotte...e sposiamo a roma

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia ciao vedo che dei della Puglia...Quindi ottobre da noi al sud è fresco ma non troppo....La mia amica si sposo proprio il 13 ottobre di 7 anni fa e ricordo che si moriva letteralmente dal caldo..Certo giugno hai meno probabilità che faccia freschetto ma non che non piova...Quindi diciamo che entrambi i mesi sono buoni...Poi lo sposo ad ottobre penso che sia più contento😂😂😂😂😂😂Nel senso che facendo freschetto lui vestito starà un amore senza sciogliersi
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo tra 13 giorni ,il 6 ottobre..il pro più grande è il caldo non afoso ( non mi sarei mai sposata i mesi estivi xk sudo e non mi piace la sensazione di appiccicato ,sono stata ad un matrimonio ad agosto e sono letteralmente morta)
    Mia zia si è sposata anni fa il 25 ottobre e c'erano 30 gradi e un sole bello ..una mia vicina il 30 ottobre e idem..insomma la giornata incerta la puoi beccare sempre

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 I pro di ottobre? È andato tutto alla grande?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà caldo come a giugno ma con una giacchetta risolvi tu e anche gli invitati ☺️
    Credo che ottobre sia un’ottima scelta!!!🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa di ottobre quindi sono di parte ❤️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 10/10/2020 e c'erano 20 gradi a Torino, detto tutto 😍 paradossalmente faceva più caldo il mio giorno, che il giorno del matrimonio di mio cognato che era fine agosto 2021...non ci sono più le stagioni di una volta! Se scegli ottobre procurati per scrupolo una giacchettina per l'abito, ma non è detto che la userai...io avevo l'abito estivo (mi sarei dovuta sposare a giugno) e la giacca non l'ho messa neanche un istante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione