Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Gli sposi arriveranno prima o dopo gli ospiti?

Anna, il 3 Marzo 2022 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
La mia domanda potrà sembrare assurda perché mi rendo conto che solitamente gli sposi, dopo la cerimonia, vadano in giro a scattare foto e che solo dopo arrivino alla location accolti dagli invitati.
Tuttavia, se ci pensiamo, a noi proprio non va di fare le foto dopo la cerimonia, non ci piacciono le foto in posa e, visto che il luogo dove si svolgerà il rito civile è molto vicino(pochissimi km) dall agriturismi che abbiamo scelto, ci sono molte probabilità che arriveremo anche prima di molti invitati...
Mi chiedo: è una cosa così sconveniente? In fin dei conti non sono loro nostri ospiti? Non è giusto che vengano accolti da noi in quanto tali? Non so come andrà quel giorno e quali programmi non verranno rispettati ma ci tengo davvero tanto a fare sentire tutti gli invitati i benvenuti, vorrei davvero dedicare tempo ad ogni singola persona abbia avuto il piacere di essere con noi quel giorno...Da invitati, vi sembrerebbe strano trovare gli sposi ad accogliervi? 😅 Farete l'ingresso dopo l' arrivo di tutti o sarete lì ad accoglierere gli invitati?

Faremo l'ingresso dopo

93%

242 voti

Accoglieremo gli invitati

7%

18 voti

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Marzo 2022 alle 02:30
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo gli ospiti, così nel frattempo facciamo le foto
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia si fa dopo
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da tradizione dopo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerebbe strano perché non siamo abituati ma non sarebbe un problema. Per noi sarà l’inverso ovvero accoglieranno loro noi perché come standard andremo a fare le foto anche se non faremo attendere molto gli invitati perché il tutto (cerimonia foto e ricevimento) si svolgerà in un borgo e nel tramite loro potranno iniziare con l’aperitivo 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come puoi ben vedere, non siamo in molte 😏
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi di solito arrivano dopo al ricevimento. Non eccessivamente in ritardo, perchè sarebbe poco carino e cortese, ma di base devono salutare tutti dopo la cerimonia, fare le foto e magari avere un minimo di tempo per guardarsi in faccia tra di loro Smiley smile quindi solitamente gli invitati arrivano al ricevimento, e dopo MASSIMO 30 minuti è bene che gli sposi arrivino. Ultimamente non usa più neanche aspettarli, nel senso che la bouvette del bere è già aperta, cosi gli invitati possono cominciare a rilassarsi un attimo. L'importante è che vengano poi chiamati a raccolta nel momento dell'arrivo degli sposi. Poi certo, non c'è un giusto o sbagliato, ma è solo una decisione personale.
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo il nostro ingresso dopo🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi fa piacere che qualcun altro la pensi come me ♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Anna, sono molto contenta che qualcuno si ponga questa domanda e sono del tutto d'accordo con te: gli sposi dovrebbero accogliere gli invitati, in quanto sono loro ospiti. Come invitata ho sempre detestato le attese infinite dell'arrivo degli sposi. Come sposa mi sono fatta trovare pronta ad accoglierli. Se andassi a un matrimonio in cui gli sposi rispettassero questa elementare regola del vivere civile, mi sentirei profondamrnte grata verso di loro. Purtroppo, come vedi, siamo in pochi a pensarla così 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,noi dopo il rito civile siamo andati all'agriturismo e siamo arrivati prima di tutti, ma abbiamo aspettato in auto che arrivassero gli invitati. Poi abbiamo fatto un'oretta con loro, fatto aperitivo, e dopo abbiamo fatto una mezz'ora di scatti di foto. Siamo tornati e gli invitati erano ai tavoli ad aspettarci per i primi, ma erano letteralmente appena entrati quando noi siamo tornati dalle foto. A me è andato benissimo così, ho partecipato a matrimoni dove gli sposi dopo la cerimonia sparivano e non sapevamo quando sarebbero tornati dalle foto..a me ha sempre irritato questa cosa!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo fermati per fare qualche foto tardando un po' ma quando siamo arrivati in location il nostro maitre di sala ci ha fatto aspettare fuori dal cancello qualche min in modo da aspettare i parenti che dovevano arrivare e in effetti molti non erano ancora arrivati.. poi ci ha fatto entrare in macchina quando erano praticamente tutti arrivati
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati in una chiesa attaccata alla location, 20 minuti di foto davanti alla chiesa, poi in location, dove erano arrivati tutti e stavano degustando aperitivo e champagne, poi foto reportage, quindi ci siamo dedicati agli ospiti e divertiti con loro. Non abbiamo perso 3 ore per le foto e abbiamo un bellissimo album e filmino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo. Nel senso che andremo tutti insieme in location ma mentre gli altri stuzzicano qualcosa durante l'aperitivo di benvenuto noi faremo le foto lì in location

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi organizzeremo un piccolo rinfresco prima a casa dove possiamo accogliere noi gli ospiti prima, ma poi saranno loro a darci il benvenuto alla location.
    Gli sposi arriveranno prima o dopo gli ospiti? 1
    Anche perché qui è dove avverrà il benvenuto: a destra i tavoli col buffet a sinistra il molo dove io cadrò dalla barca, vestita da sposa, davanti a tutti ( ho un po' questo incubo)
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato che accoglieremo gli invitati perché di fatto ci sposiamo nello stesso posto del ricevimento. Saremo già tutti lì! Poi credo faremo giusto una mezz'ora di scatti al naturale e poi ci fiondiamo al buffet Smiley xd

    Le foto verranno poi fatte stile reportage

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le foto dopo la cerimonia e poi arriveremo in location con già tutti gli ospiti li… però se voi preferite il contrario perché no… io come ospite se trovassi gli sposi già in location mi sentirei in ritardo… però meglio così piuttosto che sposi che ti fanno attendere ore 😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia strano nn significa che nn lo puoi fare anzi magari é una novità e credo anche apprezzata dagli invitati che nn attendono ore gli sposi che vanno a fare le foto dall altra parte della Città 😆
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo le foto lungo il percorso che porta alla location e non vogliamo "perderci troppo tempo" Smiley xd Magari non arriveremo prima degli ospiti, ma se anche fosse non me ne farei un problema, anche perché l'idea di essere al centro dell'attenzione tutto il giorno mi mette abbastanza in imbarazzo ahahahahahah

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente l'idea che siano gli sposi ad accogliere gli invitati mi piace molto e da invitata apprezzerei senz'altro.
    Noi faremo foto durante l'evento quindi poche o niente foto in posa o comunque non ci assenteremo per fare foto. Dopo il rito ci sposteremo tutti in location se riusciamo accoglieremo noi, ma vista la tratta (20min dalla chiesa) contiamo di arrivare tutti insieme.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le foto dopo la cerimonia simbolica ma eravamo già in location e dopo abbiamo raggiunto gli ospiti nella zona buffet.. Fai come ti piace di più ☺️ il matrimonio è il tuo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di accogliere gli ospiti e devo dire che la nostra idea è stata accolta alla grande dalla location dove faremo il pranzo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che faremo l'ingresso dopo, prima faremo le foto
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche noi niente foto in posa, ma abbiamo deciso che dopo la chiesa faremo 2 passi per prendere una boccata d’aria, mente nella location inizierà l’aperitivo di benvenuto, durante arriveremo noi in modo di fare le foto con gli ospiti e poi accomodarci in sala per dare inizio alla cena 🤗🤗
    E penso ogni coppia debba fare come meglio sente, non esistono etichette sull’arrivo d’altronde siamo noi sposi che “accogliamo”.
    🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ho capito male io 😅... perdonami...in questo caso comunque, anche se non ci troverei nulla in contrario se così non fosse, noi arriveremo un pó più tardi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma se intendi al ricevimento ovviamente ...al rito devono arrivare prima gli invitati !! Sono loro ad accogliervi in quel caso 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma non ho spiegato bene 😅
    Non intendevo in chiesa... Intendevo al ricevimento 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo nulla di strano ...se non fate per niente le foto o cmq il tragitto sarà breve non fa nulla... è una bella cosa 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrerebbe strano si trovate già lì i futuri sposi...il mio FM entrerà in chiesa con la mamma a tempo debito e poi aspetteranno me ed il mio papà 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione