Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Gradita gentile conferma...fra 15 giorni...

Anna, il 1 Maggio 2022 alle 08:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
A causa di aspetti organizzativi avremmo bisogno di sapere le conferme/disdette degli invitati entro la metà di maggio(un mese prima), ovviamente tenendo conto del fatto che gli imprevisti possono capitare anche il giorno prima.
Non lo abbiamo scritto nella partecipazione ma stavamo pensando di mandare un messaggio questa settimana (la prima di maggio) scrivendo se possibile di farci sapere entro la metà di maggio.
Secondo voi è un'idea che può funzionare?A chiederlo direttamente la metà di maggio, ho l'impressione che molti ci direbbero "vi faccio sapere". Mi sembra quindi più carino così, dare con un po' di anticipo una scadenza. Secondo voi risulta pesante o va bene?Non ci vengono in mente frasi carine per dire questa cosa...Mi date qualche spunto?

29 Risposte

Ultime attività da Mg, il 2 Maggio 2022 alle 15:00
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io manderei un messaggio del genere "Il matrimonio si avvicina e la vostra presenza per noi è davvero preziosa! Stiamo sistemando gli ultimi dettagli, fateci sapere se sarete dei nostri entro il 15 maggio. Grazie!" A quel punto avrai messo una data precisa, se entro il 15 non ricevi risposta puoi fare un ultimo giro oppure considerare chi non ha risposto direttamente come non partecipante 🤪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi devo dare le prime conferme e inutile dirti che qualcuno ho dovuto richiamarlo anche se c'era scritto sulle partecipazioni...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo un imprevisto può far cambiare il numero degli invitati.
    quando sono stata invitata a un matrimonio ho dato subito la risposta,idem chi era stato invitato al nostro.
    la conferma era solo un dettaglio perchè nel corso dei mesi può succedere qualcosa,la malattia di un parente stretto,una gravidanza (infatti una coppia non è venuta al taglio della torta perchè la moglie era sotto scadenza),un imprevisto al lavoro...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Secondo me dipende dalle tempistiche che ti da il ristorante per la conferma del numero degli ospiti. Se non si hanno esigenze particolari di dover far alloggiare gli ospiti, le richieste più sono vicine al matrimonio più si é sicuri che siano reali
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria lo sanno se vengono.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo un tavolo unico ma dobbiamo comunque gestire i posti a sedere (Tizio accanto a Caio ma lontano da Sempronio) e il numero dei bambini, che avranno un tavolo a parte ma sono tantissimi e dobbiamo prenotare l'animazione a seconda di quanti verranno o no.
    Anch'io poi devo fare i segnaposto...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa ok, scusa non avevo capito... però considera che gli invitati sanno che ci sposiamo da settembre scorso e hanno ricevuto (quasi) tutti la partecipazione circa un mese fa... comunque immagino che molti non sapranno dircelo da qui a 15 giorni...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    15 giorni sono pochi...

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo,ma è proprio la gestione delle conferme che è in ritardo,vanno chieste molto prima

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io chiederei adesso di darmi conferma entro 15 giorni da ora. In modo tale da avere le conferme un mese prima del matrimonio.


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso?
    Secondo me gli invitati sanno già se andranno o meno, di solito é più una dimenticanza il confermare o meno.
    E poi non sarà certo il primo matrimonio a cui partecipano, la agazza del post secondo me può stare tranquilla e mandare serenamente il messaggio. Se poi qualcuno non riesce a dargli una risposta adesso, magari può prendere tempo con loro ma almeno avrà la maggior parte delle risposte.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sulla partecipazione "gradita gentile conferma entro il 31 maggio" e ci sposiamo il 9 Luglio. Sicuramente toccherà prendere il telefono e chiamare ogni invitato già me lo vedo 😮‍💨😮‍💨
    Anche perché io ho bisogno di sapere quante persone verranno per commissionare ad una ragazza i segnatavoli, e non posso certo chiederglieli una settimana prima del matrimonio 😑 Poi vogliamo parlare dello stress per fare i tavoli? Voi come farete? Intanto li fate oppure aspettare le conferme?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    15 giorni prima è davvero tardi.
    molti si troveranno in difficoltà.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me fai benissimo a sollecitare la conferma, concordo sul fatto che vada chiesta entro una determinata data. Penso che comunque chi vuole venire sa già se ci può essere o meno 🤗 Io scriverei semplicemente che ci piacerebbe moltissimo che tu ci fossi a condividere con noi il giorno più bello della nostra vita e che per organizzarlo al meglio avremmo bisogno di avere conferma entro il 15 maggio...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo uguale
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene come hai pensato. Una mia amica aveva fatto così l’anno scorso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò scrivere nella partecipazione entro quando dare conferma. In ogni caso dovrebbero essere gli invitati stessi a dirti se vengono o meno ma siccome non è così meglio che inizi a insistere. Quindi per me vai tranquilla ma mi raccomando metti una data precisa altrimenti continuerai ad avere ancora incertezze

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto fare come hai pensato. Io non starei a fare tante formalità, farei un semplice giro di messaggi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti mandare un messaggio ognuno scrivendo : Ciao, ho bisogno della conferma per il matrimonio... ci siete? Se si in quanti? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno, nella partecipazione abbiamo messo:"è gradita gentile conferma entro il 20 maggio" sono certa k nessuno, oltre a quelli che mi hanno già detto si o no, mi darà risposta. Infatti il 21 manderò a tutti un mex con scritto "Ciao! Al fine di ultimare gli ultimi preparativi in vista del gran giorno, avrei bisogno di sapere se riuscirai ad essere presente al nostro matrimonio".
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene così secondo me non serve nemmeno infiorettare troppo la cosa, persone adulte e sperabilmente intelligenti lo capiscono che avete bisogno di sapere per tempo
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò così e ci sposiamo anche noi il 4 giugno …. Nel messaggio rinfrescherò la memoria sul luogo e l’orario …. Non si sa mai
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 4 settembre, ma dal momento che stiamo prendendo le stanze per due notti per tutti gli invitati che arrivano da fuori (circa 30 stanze), abbiamo messo di farci conferma entro metà luglio!
    Ci hanno detto quelli dell’albergo che se entro fine luglio abbiamo la conferma esatta, le stanze non fruibili le rimettono in vendita e non ci fanno pagare stanze non occupate.
    Abbiamo dovuto occupare un intero albergo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fine settembre abbiamo inserito nella partecipazione di fare conferma entro il 10 agosto. Sinceramente, a parte imprevisti dell'ultimo minuto, che possono sempre accadere, credo che chi abbia intenzione di venire già lo sappia. Anche un mese prima. Non mi sembra di chiedere chissà cosa.


    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a breve mando gli sms carini o non carini che siano..non penserò alla forma..dovevano farmi sapere entro il 1 maggio cioè oggi..nessuno si è fatto vivo😅😅😅 il 10 maggio inizio con l invio dei messaggi..che odioso
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma per la location non ho bisogno di tutto questo anticipo.
    Lo chiedo più per altri aspetti organizzativi, quindi un mese prima credo sia sufficiente... ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Martina (sempre educata ma più “categorica”) però ti consiglio di prenderti un po’ in anticipo. Se devi dire il numero alla location entro il 15, chiedi conferma entro il 10, così se qualcuno è distratto o latita hai tempo per una telefonata.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona idea.. perché come hai detto tu ci sta che serva ancora qualche giorno da wundk comunichi il tutto quindi a chiederlo direttamente a metà maggio sicuramente andresti un può più in là con i tempi...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    'Per motivi organizzativi della location vi chiediamo gentilmente di confermarci la vostra presenza al nostro matrimonio entro il 15 Maggio. Sperando riusciate ad essere presenti, attendiamo una vostra conferma.'


    Una roba del genere. Ti consiglio di mettere una data precisa che metà di Maggio è troppo generica e invece con una scadenza precisa secondo me é possibile che ti diano subito o comuqnue nei tempi risposta. Non metterei nemmeno se possibile, visto che la risposta la devono comunque dare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione