Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2026 Catania

Gravidanza

Laura, il 23 Aprile 2026 alle 13:37 Pubblicato in Future mamme 1 26
Ciao a tutte. Prima di scoprire di essere incinte avete avuto qualche sintomo particolare diverso dai sintomi premestruali? (A parte il ritardo del ciclo ovviamente 😅).

26 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 13 Maggio 2026 alle 21:39
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei un tampone per essere sicura che non hai qualche infezione, e magari qualche esame ormonale, tipo quelli della tiroide.
    Però considera che io sono ipocpndriaca 🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tantissimi, ero diventata super sensibile alla caffeina, avevo afte in bocca, poca fame.

Ho fatto il test 5 giorni prima del ritardo ed era positivo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono incinta purtroppo.. per questo mi fa strano ..
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti. Io ho due cani, maschio e femmina, ma non hanno dato segnali durante tutta la gravidanza. Solo la femmina era particolarmente cozza, ma lei è un cane cozza già di suo, sempre attaccata. 😆❤️
    Se i tuoi esami sono a posto e non hai infezioni vaginali, starei tranquilla, probabilmente sono solo incuriosite dagli ormoni.
    Preparale però in anticipo alla nascita del/la bimbo/a.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda.. ho due cani femmina che mi annusato più spesso del solito le parti intime.. è normale?
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto sonno e un episodio di vomito ingiustificato (avevo pranzato tranquillamente mangiando leggero e poi di colpo ho vomitato). Poi a ridosso della data in cui mi sarebbe dovuto venire il ciclo ho sentito dei dolorini ma io non avevo mai avuto dolori premestruali per cui mi avevano insospettita, tanto che ho fatto il test in anticipo di 2 gg ed era già francamente positivo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già risposto, è possibile. Alcune persone che conosco se ne sono accorte solo quasi due mesi dopo perché continuavano ad avere delle piccole perdite e credevano fosse ciclo... In ogni caso, non esiste una risposta univoca perché ogni fisico è a sé e ogni gravidanza, anche nella stessa persona, è a sé. Io durante la mia sindrome premestruale ho sempre avuto tanto dolore al seno che poi passava con l'arrivo del flusso. Quando ho scoperto di essere incinta, mi sono resa conto che effettivamente la tensione al seno non era mai passata.

Comunque, in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i sintomi da gravidanza sono inizati intorno alle 7 settimane. Prima avevo solo tanta sete, piccoli crampetti come da ciclo e una stanchezza maggiore (con le settimane la stanchezza é aumentata e avevo necessità di dormire molto durante la giornata).
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato spero di esserlo, dall altro no perché altrimenti devo far allargare il mio abito da sposa per settembre 😅😅😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibile me lo chiedevo anche io ... Ma i primi mesi non mi sentivo proprio incinta 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedo .. è possibile non sentirsi incinte?? Non avere nulla, non avvertire nulla.. ma solo tantissima fame, voglia di dolci e di salato allo stesso tempo, e sentirsi gonfia come un palloncino?? Ciclo arriva l 8 maggio in teoria ..
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io avevo dolori identici - anzi quasi più forti - a quando mi deve arrivare il ciclo ed ero particolarmente stanca. Io l'ho scoperto al ritorno da un viaggio in Marocco e, col senno di poi, mi sono resa conto che durante il viaggio non riuscivo a mantenere i nostri soliti ritmi da avventurieri e la sera crollavo Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormivo praticamente ovunque, ero stanchissima, e avevo decimi di febbre. Oltre ad un dolore davvero inusuale al seno.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..per me nausea mattutina 😵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto forte sensazione di vomito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io ero stanchissima, mi addormentavo letteralmente ovunque😅🤣 però era un periodo anche molto pesante perché avevamo finito di ristrutturare casa da solo 1 mesetto e lo ricollegavo a quello😅 che fossi incinta me ne sono accorta dal ritardo del ciclo❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Firenze
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto esperienza ma mia sorella si, ricordo che prima di accorgersi della gravidanza ha avuto sintomi come stanchezza maggiore del solito e frequenti sbalzi di umore !

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mese zero assoluto, anzi stavo molto molto bene! Dal secondo mese.. una stanchezza atomica, nausea da metà pomeriggio e poi ho sentito dolore da entrambi i lati dell’utero (quando invece di solito lo sento o da un lato o dall’altro). E facendo 1+1+1, mi sono posta qualche domanda 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2028 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doloretti qua e la diversi dal solito e un sacco di sogni strani 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte l’assenza del ciclo nessun sintomo. L’unica cosa l’alcol mi dava la nausea e giramenti di testa. Per il resto non ho avuto altri sintomi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la pressione bassa e non facevo altro che fare pipì...un bel po' di sonno ero stanchissima, ma essendo agosto ho pensato che fosse il caldo.. solo la "pisciarella" mi lasciava perplessa... Il resto era tutto simile al preciclo qualche fastidio e un po' di mal di testa.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo col dire che io non ho mai avuto nausea solo qualche episodio.. ed i sintomi di gravidanza l ho avvertiti dal 6 mese in poi
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura, nelle mie due gravidanze portate a termine ho scoperto il positivo cinque giorni prima del ritardo, avevo piccole sensazioni di nausea con entrambi.. Nausea che ho portato avanti fino ai sei mesi...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io assolutamente no... Prima chissà cosa mi aspettavo che mi sentissi invece nulla di diverso dai soliti sintomi premestruale davvero uguali ed io ho sempre dolori già prima del ciclo...
    Dopo aver scoperto di essere incinta non ho avuto completamente nulla mi facevo i complessi 😅 se lo fossi veramente non sentendo nulla
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Giugno 2027 Palermo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io ho avvertito gonfiore al seno e maggiore sensibilità agli odori

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io non ho avuto nessun sintomo. Mi sono accorta della gravidanza solo per il ritardo del ciclo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione