Ciao ragazze il nese prox devo comprare il pavimento...qualcuno di voi ha il gres porcellanato effetto legno? Potete dirmi quanto avete speso a mq e la marca? Magari qualche foto...grazie a tutti
Ciao ragazze il nese prox devo comprare il pavimento...qualcuno di voi ha il gres porcellanato effetto legno? Potete dirmi quanto avete speso a mq e la marca? Magari qualche foto...grazie a tutti
Io l'ho messo uguale in tutta la casa.. E ho una bimba di due anni e mezzo e una gatta! Si pulisce in fretta con un normale detersivo per pavimenti.. Le macchie si vedono.. Però lo laviamo spesso!
Ciao ragazze, ho un dubbio che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Tra poco inizieremo i lavori nella nostra futura casetta.. per i pavimenti di tutta la casa, compresi i bagni, avevamo pensato a un gres porcellanato effetto legno color tortora, bellissimo! Alcuni amici, però, ce lo hanno sconsigliato dicendo che è scomodissimo da pulire, che lo sporco di insinua nelle venuature, che si macchia subito e che le macchie non vanno più via, che per farlo asciugare dopo averlo lavato ci vuole tantissimo tempo.
Ora, per tutte voi che avete esperienza col gres, come vi trovate? Come lo pulite?
Io ho preso un gres effetto legno color quercia anticata della sant'agostino, 19 euro al mq!
dovrebbero metterlo giù entro fine mese
ho fatto anche il battiscopa con la stessa mattonella. sarà in tutti gli ambienti di casa, tranne che in uno dei due bagni (che è sul verde e ho preso un oavimento di quel colore)
Super Sposa
Luglio 2015
Sassari
Valega ·
Segnala
Nascondi contenuto
Appena fatto il preventivo..26 al mq,non ricordo la marca,ne ho visti tantissimi e mi parevano tutti uguali!!!a fm piacevano i marazzi,ma costavano 60 al mq,più del doppio del nostro budget
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi stiamo ristrutturando e il mese prossimo il pavimentista lo metterà su gran parte del piano terra, abbiamo girato un paio di fornitori e si stava dai 23 ai 40€ al mq...rispetto i 68€ del vero legno un gran risparmio e l'effetto è stupendo oltre che essere molto meno delicato
€80 a mq. Ma abbiamo avuto una ristrutturazione di cassa tramite una ditta e quindi hanno un costo agevolato ed è costato di meno ma non ricordo quanto. Quello che ti ho scritto è quello che sta al pubblico.
Abbiamo fatto tutta casa così. Le lastre sono da 1metro e 20. Sono molto belle e l'effetto è quello del legno. Purtroppo non mi ricordo la marca, ma è una di quelle buone, simili alla Panaria. Ti consiglio solo di vedere lo spessore della mattonella, è quello l'importante
Però dv vedere lo spessore della mattonella se nn erro c erano d vari spessore nn vorrei sbagliare! Xk cmq noi siamo andati ad aprile giusto x farci un idea xk il massetto a csa lo facciamo qst inverno qnd ora andremo a girare x bene!!e scegliere definitivamente!!
Se nn ricordo male 30€ al metro però il listello piccolo cm in qst foto! In modo tale da poterlo montare a spiga di pesce! Nn mi piacciono i listelli grandi!!
Sposa Master
Luglio 2016
Taranto
Lorita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi hanno detto k ragno una delle migliori. ..qnt ti hanno chiesto?
ecco il nostro, quando ancora lo stavano posando in cucina...ceramiche castelvetro...è una figata non si vede la polvere, i peli del gatto ecc.....e poi tutti credono che sia veramente legno..
Ottimo si pulisce con tutto anche solo con acqua non fa aloni con nessuno detergente e se hai animali in casa i peli non si vedono la polvere nenche ovvio devi pulire però non come se scegliessi un altro tipo di mattone ottimo davvero lo consiglio
Abbiamo girato tanto tanto... Alla fine abbiamo preso Ricchetti .. Era 75€ mq ma fortunatamente il nostro rivenditore ne ha acquistato parecchio e ha potuto farci uno sconto consistente!! credimi che di marche scarse ce ne sono tante!!
Anche io abbiamo giarto vari negozi perchè vogliamo il pavimento in gres porcellanato effetto legno, anoi piace tantissimo la marca Ariana modello larix lo trovi su internet, ci hanno chiesto 35€ al mq.
Io perchè è un amico l'ho preso a 22 € iva inclusa....eheheh invece che 63 al mq!!!!! ed è fantastico, messo sotto (visto che avevo gia un pavimento sotto uno strato di autolivellante per apparare le "conche" e poi messo senza problemi!!!
Sposa VIP
Luglio 2015
Catanzaro
Titti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vero ma se sono rettificate si ovvia al problema. Io non le ho prese così ed ho dovuto lasciare 3 mm di fuga.
Ecco il nostro...il mio consiglio è di scegliere con attenzione il tipo di stucco, perchè esistono diversi colori e l'effetto finale cambia moltissimo tra uno e l'altro!
Ciao!!! Noi le abbiamo scelte per la casa dove andremo a vivere dopo sposati!!!c aveva colpito subito,e me ne sonoiinnamorata : !!!! Le abbiamo prese chiare, la marca nn me la ricordo momentaneamente il prezzo invece era 32€ a metro quadro!!!
Sposa Master
Luglio 2016
Taranto
Lorita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si so già tutto devono essere di 60 cm e distanza max 6
Anch io ho scelto lo stesso tipo ti do un consiglio x la messa in posa xk essendo piastrelle molto lunghe se nn vengono messe bene potrebbe crearsi quel "gradino" tra una piastrella e l altra! X il resto sono bellissime