Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2014 Palermo

Hallelujaih di Jeff Buckley...in chiesa...???

Fiorella, il 21 Maggio 2014 alle 00:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 33

Ciao ragazze!

sebbene sono a conoscenza del fatto che l'Halleluja di Buckley non è un testo religioso, la vorrei far cantare in chiesa da una mia carissima e bravissima amica!

Mi domando se mi permetteranno di fargliela cantare e in quele momento dovrebbe intonarla?

Avevo pensato a fine cerimonia, finita la funzione lei attacca tutti escono, finisce ed esce e infine usciamo noi... che ne dite?

Ogni consiglio è ben accolto!

Grazie!

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Giugno 2014 alle 14:32
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima anche io voglio farla cantare,devo vedere il parroco che dice,ma io la vorrei introdurre nel momento della comunione nostra Smiley smile ma si può fare,magari non quando uscite,che non la sentono tutti,durante la cerimonia,devi veder eil parroco che dice.

    • Rispondi
  • Topinakr
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Crotone
    Topinakr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo forum e' bello per questo, perché possiamo scambiarci idee e opinioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la seconda versione di Cohen ha allusioni sessuali.. non solo quella di Buckley, che è cmq la più consociuta...

    Io sto solo riportando il significato..non sto discutendo su chi la fa cantare in chiesa opppure no.. Anche perchè ognuno la pensa come vuole e ognuno fa le proprie scelte.. sto solo dicendo queste cose a titolo informativo... Sinceramente non ho altri interessi a riguardo...

    • Rispondi
  • Topinakr
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Crotone
    Topinakr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La canzone non è una canzone religiosa ne' spirituale. Io ho solo detto che fa riferimento a scene tratte dalla Bibbia. E comunque la canzone l'ha scritta Cohen, mi pare di capire, poi Buckley l'ha modificata rendendola più "profana". Comunque non sono una esperta Smiley smile ho visto matrimoni religiosi in cui è stata usata in chiesa....magari dipende dal sacerdote...in tanti ad esempio non fanno cantare lave maria di schubert perché contrariamente a quanto crediamo pare non sia dedicata alla madonna.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cito testualmente parte del link che hai postato "Lo stesso Buckley dichiarò in un'intervista che «chiunque ascolti chiaramente Hallelujah scoprirà che è una canzone che parla di sesso, di amore, della vita sulla terra. L'alleluia non è un omaggio a una persona adorata, a un idolo o a Dio, ma è l'alleluia dell'orgasmo. È un'ode alla vita e all'amore»" ciò conferma appunto quanto detto in precedenza... non è una canzone propriamente "spirituale"...

    • Rispondi
  • Topinakr
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Crotone
    Topinakr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io pensavo fosse osceno, ma poi ho fatto una ricerca e ho invece scoperto che fa riferimento a scene tratte dalla Bibbia...http://it.wikipedia.org/wiki/Hallelujah_%28Leonard_Cohen%29

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei farlo cantare in chiesa,ma devo domandare al parraco,speriamo che non abbia nulla da dire e spero che il tenore me la faccia Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lecce
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco è molto elastico mentalmente...:-):-):-):-) per fortuna che l altro è andato in pensione perche altrimenti non avrei potuto far cantare queste canzoni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lecce
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio avrò
    -ingresso sposa :ave maria di beyoncè
    -halleluya di buckley
    -amazing grace
    -say little prayer for you
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto la stessa cosa a noi il prete che ci sposerà. ...e nn ci permettera di suonarla...pazienza. ...credo che nn sentirò nemneno la musica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la farò solo suonare. In ogni caso l'ha cantata un sacerdote ad un matrimonio inglese. Mi pare che abbia modificato il testo. C'è il video su youtube

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio la suonano e basta, senza voce
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio leggi la traduzione..... Nn è proprio da matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero?!?! Non lo sapevo. .beh non diciamolo al prete!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...è la ns canzone! E noi la vogliamo a tutti i costi..il ns parroco è anche ns amico x cui mi auguro che no faccia storie..secondo me sta bene alla fine.. o anche all entrata della sposa. .che dite? ?
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non la inserisci in un momento del ricevimento?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di Cohen comunque, anche se l'ha cantata Jeff Buckley. Bellissima ma non adatta in chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro piaceva tanto anche a me, mA il prete ha detto di non suonarla mai in chiesa, nemmeno alle firme perchè è un canto che parla praticamente dl sesso. Riflettendoci penso abbia ragione, perche anche se in momenti meno "religiosi" iomi sposo sempre in chiesa per cui inserire questo canto sarebbe davvero irrispettoso secondo me.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma! Ho appena letto il testo. Certo che non c'entra proprio nulla con il sacramento. Ahahahah
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto l'avrei voluta! Non c'è stato niente da fare, il prete è stato inamovibile, nemmeno alle firme! Smiley sad è una canzone che mi emoziona come poche, dovremo farne a meno purtroppo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe..ok.. Però sinceramente presumo ke se sei credente una canzone con un testo così non dovresti farla cantare in chiesa! È stupenda, ma è davvero poco adatta.. Almeno io da credente eviterei!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii.anche io voglio farla cantare ma da un uomo.speriamo dicano di si.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faró suonare come hallelujah normale al posto dell'alleluia classico..il prete mi fa 'si ok..peró non scrivere il testo sul libretto Smiley laugh ' un grande Smiley smile ..e non solo faró quella, ma anche let it be dei beatles e altre sullo stesso stile..non proprio religiose ..dipende tutto dal prete Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Luglio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se l'hanno cantata al Papa credo possa essere ammessa anche ai nostri matrimoni, no? Smiley winking

    e poi l'ha anche cantata un prete... https://www.youtube.com/watch?v=v9-ZuTVPj4c

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno..... Quando le canzoni sono favolose anche quando non sono sacre

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia io adoro quel brano... e anche io volevo metterlo in chiesa, anche solo suonato al violino, che non potrebbe in alcun modo creare impedimenti Smiley winking vedremo!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze..il testo è un pò osceno..lo sapete?! Smiley atonished Smiley ups

    Se solo i preti lo sapessero..vi scomunicherebbero Smiley tongue è una battuta ovviamente...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sapete che la versione di jeff non è proprio da chiesa? È un pò a licio rosse
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò cantare la stessa canzone al mio matrimonio. La metteremo alla fine , in quanto non si tratta di un testo liturgico Smiley winking i musicisti ci avevamo proposto gabriel's oboe di morricone.... Ma a me non piace molto...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace molto...ma il mio sacerdote non me l'ha concessa.

    Mi ha chiesto se era una musica religiosa e non potevo certo mentirgli.

    Quindi non ci sarà...magari me la farò suonare alla locationSmiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono decisamente coraggiosa ^_^ l ho messa proprio come Alleluja ufficiale durante la.funzione..il don l ha approvata Smiley catface
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina l'ha fatta cantare durante le firme, insieme ad altri brani, un modo per farla ascoltare a tutti, mentre sono ancora in Chiesa, è stato molto bello!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione