Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

help

Giulia, il 22 Settembre 2022 alle 06:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno,
chiedo un aiuto a chi prima di me ha intrapreso l'organizzazione del matrimonio.
Ha appena iniziato a chiedere alle location, preventivi ecc. Ma é possibile essere così difficile? Nel 2022 credo che se c'è la possibilità di mandare la mail, tu poi non mi obblighi "a venire in loco". Ad orari folli e in giorni altrattando folli. Voi come avete fattoScusate lo sfogo, e sono solo all'inizio 🥹

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Settembre 2022 alle 19:17
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi vuole veramente lavorare viene incontro al cliente. Poi la comunicazione è alla base. Basta mandare un semplice file…tanto se uno è interessato ti ricontatta per i dettagli! Non è che devo perdere tempo in giro per le location
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Novara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inviato email e poi cercato di prendere l’appuntamento alla domenica nel pomeriggio per poter esserci entrambi e vedere di persona la location!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2023 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, io sai che scelta ho fatto anche? Una location con ristorante interno e risparmio parecchio rispetto a chi ha il catering+location. Fate anche questa pensata.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, anche io adesso sto alzando leggermente i toni. Poi se sono oberati di matrimoni e di soldi, ben per loro. Ma io non voglio perdere tempo.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta roba. Così si dovrebbe lavorare. Trasparenza e semplicità.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto assolutamente il tuo punto di vista.
    Io sono più pratica, anche a causa digrossi problemi di orari lavorativi, quindi prendere appuntamento per una location emozionante, ma non alla mia portata, lo vedo pressoché inutile e una grande perdita di tempo da ambe le parti. Se invece il budget si avvicina, anche in eccesso di qualcosina, assolutamente vado a vedere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fornitore mi ha telefonato pretendendo che ci vedessimo solo di giovedì e a certi orari…Mi stanno ancora aspettando 👋 invece la location che abbiamo scelto ci ha mandato un file e poi ci siamo messi d’accordo per messaggi per un appuntamento
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Giulia, sicuramente sarebbe corretto ricevere quantomeno informazioni su cose importanti, tipo il budget. Poi è naturale che quelle che colpiscono di più e che si avvicinano alle nostre esigenze si vanno a visitare! Io ho visto 8 location, due di queste non avevano la capienza giusta, altre avevano un budget molto più elevato rispetto anche a quanto descritto qui nell’app. Avendo info chiare dall’inizio avrei potuto ottimizzare i tempi, che con il lavoro e gli impegni vari è sempre complicato conciliare il tutto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2023 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, secondo me non è sbagliato invece. Se ti basi solo sul costo/budget a disposizione, e lo dico con il massimo rispetto, ti perdi il bello.
    Capisco che sia il modo più veloce per avere info standardizzate ma vuoi mettere con le emozioni che ti trasmette/permette di sentire la visita alla location? Io ripenserei a quanto tempo voglio dedicare all'organizzazione del matrimonio che è diverso da quanto ne ho e quanto sia il mio budget. Non so se mi spiego. Te lo dico perché io dovevo sposarmi e poi è arrivata la pandemia. Adesso tornati in location per riprendere e definire i dettagli è stata un emozione per entrambi. Poi se posso darti un consiglio valuta prima quante persone sareste all'incirca e che menù fareste ed i servizi inclusi! Poi adesso i prezzi sono aumentati e dunque ti capisco che sia importante la gestione economica del tutto ma non c'è solo quello.
    Provate a pensare anche di visitare qualche location che fa fiere sposi e magari avrete l'occasione di assaggiare anche la cucina oltre ad ottenere sconti proprio perché sono loro lì per voi e non il contrario😉👋👋
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io chiedevo preventivi via mail per capire se le location carine in foto fossero anche accessibili per noi. Anche perchè non hanno tutti tanto tempo da perdere per vedere posti che tanto poi non si possono permettere.. io una location che non mi ha mai dato indicazioni l'ho scartata a priori.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so ma piuttosto sono loro che dovrebbero essere piu' flessibili con certe richieste.. abbiamo tutti un budget, e' inutile perdere tempo a considerare location che vanno fuori di molto

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa che trovo inconcepibile, faccio risparmiare tempo a me e a loro. Per il semplice fatto che ho il mio budget e non é che andando alla location lo cambio. Ma sembrano non capirlo, una poi passa anche da "maleducata".
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io sto trovando la stessa difficolta', io cerco di "obbligarli" a darmi un'idea di prezzi e menu dicendo che vivo all'estero e diciamo che la maggiorparte delle location alla fine mi accontenta ma e' cosi' dura!!

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credimi che andare di persona é davvero molto meglio. Una volta li ti puoi accorgere di piccole cose che per foto o sentito dire sono diverse. Inoltre alcune location come ristoranti hanno diverse tipologie di menù da proporti ed in ultimo é sempre meglio conoscere di persona il responsabile della location o del catering, anche ciò può incidere sulla tua scelta.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con chi mi dice che é meglio andare a vedere di persona la location. Ma io ho un budget, non cambia se vado a vedere la location, se non é quello che mi sono preventivata. Quindi perdo tempo e faccio perdere tempo ai vari fornitori. Sono più per semplicità e trasparenza da entrambi le parti. Credo però di essere quasi l'unica a pensarla così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sinceramente sono d'accordo nell'andare a vedere le location di persona perché una cosa è quello che ti scrivono loro in un preventivo, trovo la cosa molto "sterile", l'altra è andare di persona e visionare la location, immaginarti già come sarà il giorno, dove si farà l'aperitivo o la zona balli ecc. Per il fotografo mi è successa una cosa simile, ho chiesto una marea di preventivi e tutti tranne uno mi hanno mandato tutto su whatsapp o via mail. Morale: ho scelto l'unico che mi ha detto che il preventivo me l'avrebbe fatto dopo aver visto i suoi lavori di persona. E considera che sia io che il mio fm lavoriamo entrambi, quindi tra incastri vari siamo riusciti ad andare di persona dai fornitori.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo semplicemente telefonato, concordato un appuntamento e poi eravamo andati in loco a vedere la location. Semplice.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si immagino. Ma comunque secondo me per rispondere anche alla sposina che chiede per la location almeno è sempre meglio vedere di persona per rendersi conto di tanti dettagli che si notano solo vedendo dal vivo. Per il resto si possono fare appuntamenti anche in videochiamata se non è possibile andare di persona

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi primo incontro sempre di persona.. e pensa che per ogni fornitore noi da Milano dobbiamo scendere nelle Marche! Abbiamo iniziato ad accorpare 2 o 3 nello stesso giro sennò non finivamo più 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Ho notato anche io all'inizio che non solo con la location ma anche con altri fornitori che ti fanno i preventivi solo se vai di persona ma penso che sia perché così ti possono spiegare i loro servizi e tu puoi fare delle richieste particolari se serve. Ma noi abbiamo preso appuntamento sempre in base ai nostri impegni. Certo bisognava vedere anche la disponibilità ma ci si veniva incontro. Poi per esempio è normale che i weekend non c'è sempre disponibilità soprattutto se sei in piena stagione

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, capisco per tutti gli altri fornitori ma per la location mi sembra normale il fatto di andare a vedere di persona. Via mail non ti rendi conto degli spazi, di com’è l’organizzazione e di tutti gli altri dettagli che ti permettono di scegliere tra una location e un’altra. Oltretutto di solito ci sono diversi menu tra cui scegliere, diverse opzioni di affitto location… insomma secondo me di persona è più facile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Giulia, anche a me fa arrabbiare tantissimo perché secondo me credendo di farti venire in location cercano di vendertelo!!

Comunque io gli ho detto che andavo il weekend e di mandarmi un preventivo se no andavo da altre parti e hanno iniziato ad ascoltarmi 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Tanti fornitori vogliono a tutti i costi darti preventivi e prezzi solo in presenza... Io lo trovo assurdo sinceramente

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io mi sono fatta una cultura con i suoi video 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io mi sono presentata direttamente in location perché preferivo visitarla e essendomi piaciuta abbiamo iniziato noi a chiedere per il preventivo... In piú ho cercato di visitare location nelle domeniche libere insieme al mio fidanzato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono perfettamente d’accordo con te, ci siamo passati anche noi 😓 Ovviamente cercavamo di incastrare tutto nei sabati e nelle domeniche
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Ti capisco perché noi stiamo organizzando un matrimonio a distanza di 300 km da dove viviamo 😅. Per quanto riguarda le location comunque solitamente si telefona, si chiedono alcune info generiche, Poi si fissa appuntamento in loco per capire prezzo ecc. Tieni conto che adesso sei ancora in periodo matrimoni, quindi é normale che non ti diano disponibilità il sabato per il sopralluogo...ma é normale che per parlare di prezzo e cose specifiche ti chiedano di andare di persona. Dato che sei all'inizio ti consiglio di guardare alcuni video di Roberta Patané su youtube che a me sono stati molto utili. 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto tutto tramite messaggi e telefonate poi, in base ai nostri impegni abbiamo preso appuntamento e visto tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione