Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Luglio 2018 Roma

Help...fedi...!!!!

Federica, il 19 Febbraio 2018 alle 23:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Ragazze buonasera ...so che l argomento fedi è una scelta personalissima ma sono davvero in crisi.Avevamo prenotato già una fede molto bella particolare con diamantino e oro rosa perché al mio cm non piacciono le classiche fedi ma domani mattina tornerò dall orafo con mia mamma per cambiare .ho paura che fare un bel anello come fede resti solamente un bell anello e non una fede ;(.ora l indecisione sta sul colore ...oro giallo o oro rosa ?? È possibile che ci sono dei tipi di oro giallo giallo che non mi piacciono proprio ? Invece l oro rosa più lo guardò e più me ne innamoro ma ho paura che poi mi stanchi , non vada di moda e non mi faccia l effetto Fede. E la differenza tra 9kt e 18? Grazie a chi mi aiuterà ..ho poche ore per decidere ;(

38 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Febbraio 2018 alle 12:09
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley laugh Io ho dovuto spiegare a mio marito (a sua discolpa posso dire che è cieco dalla nascita), che l'oro rosa non era rosa shocking! Quando il tizio ha detto "oro rosa" ha fatto una faccia schifatissima Smiley laugh

Alla fine ho guardato l'effetto sul dito, perché fortunatamente il campione col colore era della mia misura (tutte le misure le ha in bianco, forse è addirittura in acciaio il campionario delle misure e dei modelli), e questo oro rosa rispetto al giallo mi dava meno l'idea di "vecchia signora"

Se vai da Gerla chiedi di vedere anche l'oro bianco non rodiato, io alla fine ero indecisa tra l'oro rosa e quello, che in realtà non è bianco (appunto perché non ha la rodiatura), ma quel giallino che vien fuori quando i gioielli in oro bianco perdono la rodiatura, però lucido!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo abbastanza partiti subito per il rosa perché a FM non piace l'oro giallo e l'oro bianco si rovina, quindi l'unica a sto punto è il rosa! Smiley xd però questa tonalità di rosa che comunque tende al giallo potrebbe essere un buon compromesso! Smiley laugh

• Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sulla fede bisogna andare sul classico.. infatti abbiamo scelto quella in oro giallo da 3 grammi.. però se ti piace qualcosa di più particolare perchè no.

però ci si può sfiziare su altri anelli sulla fede io non lo farei

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, pensa che io sono andata con l'idea "la fede deve essere gialla!" e come ho visto questo ho cambiato idea!

Anche io li avevo conosciuti in fiera, a ottobre 2016, mi avevano dato uno sconto del 10% e prezzo bloccato al 2016, le nostre sono classiche 4 grammi e le abbiamo pagate 236 l'una! Avevo sentito anche delle altre gioiellerie nella mia città, ma è il prezzo migliore che ho trovato quello di Gerla, inoltre loro sono davvero disponibili!

• Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di andare in gioielleria con il tuo fidanzato e provare di nuovo le fedi, in diversi colori. Ad esempio quando il mio fidanzato ha provato l'oro giallo gli stava davvero male, e a me non stava affatto bene l'oro bianco. Abbiamo scelto l'oro rosa perche' il colore sta bene a entrambi e sicuramente sembra una fede. Non penso che te ne stancheresti, anzi se sei innamorata dell'oro rosa potresti stancarti dell'oro giallo perche' non ti rappresenterebbe e lo vedresti come un'imposizione.

In generale piu' e' alta la quantita' di oro, piu' le fedi sono delicate. Vivo in Thailandia e qui si usano le fedi di 24K, e sono cosi morbide che puoi deformarle con le dita! Le fedi dei nostri amici che si sono sposati due anni fa sono piene di graffi, piu' rovinate di quelle dei miei genitori dopo 30 anni di matrimonio. D'altro canto, l'oro a 9K contiene poco oro ed e' piu' resistente e piu' economico. Per avere il meglio di entrambi si consiglia l'oro a 18K, che sembra piu' "oro" di quello a 9K ma e' piu' resistente di quello puro Smiley smile

Tra l'altro, anche il mio anello di fidanzamento e' in oro rosa (fatto dalla stessa gioielleria, quindi stesso colore) e per me e' perfetto Smiley winking Queste sono le nostre fedi in oro rosa, anche la mia ha un brillantino:

Help...fedi...!!!! 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'oro rosa di Gerla è molto bello! L'avevamo visto in fiera... Quali sono? Quanto vi sono costate? anche perché ce le regala mia sorella e non vorrei farle spendere uno sfacelo

• Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per farti un esempio, ho provato tutte e 3 le tonalità, il bianco l’abbiamo escluso a priori, ma tra oro rosa e giallo a prescindere che la differenza è minima... ma a me sicuramente dopo 6/7 mesi avrebbe stancato quella tonalità così particolare com’è quello rosa e abbiamo optato per la classica fede in oro giallo... intramontabile a mio parere
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie sono di Gerla, un produttore di Milano!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro presso un orafo ... l'oro ha diversi carati...c'è il 24 Carati che è oro puro 999 parti di oro su 1000, il 18 carati ha 750 parti di oro su 1000, e l'oro 9 carati è l'oro cosiddetto basso perché ha più rame che oro dentro. .. perciò il 18 carati è quello che vedi in commercio... l'oro giallo e l'oro rosa non si deteriorano mai... perciò la fede è classica magari opta per un brillantino per te ...
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica Come hai detto tu la Fede è una scelta molto molto personale. Noi personalmente Abbiamo preferito la Unoaerre classica cambiando soltanto un po' la grammatura ovvero abbiamo preso quella da 7 grammi nonostante il mio futuro marito non avrebbe scelto questa grammatura. Loro Rosa io non lo preferisco semplicemente perché non lo trovo tradizionale Ma ti ripeto essendo una scelta personale io non andrei su quella te Piuttosto vedi quella che ti emoziona di più è quella che rivedi nel vostro futuro in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste saranno le nostre

Help...fedi...!!!! 2
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah l avevi già messa l foto scusami non me nella faceva vedere prima ...che marca sono ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si ? E mi diresti che marca sono per orientarmi dal gioielliere ? Perché io vorrei un colore rosato così che non sia proprio un rosa opposto all oro giallo..e credo che questo si differenzi in base alle Marche ? Mi faresti vedere una foto delle tue indossare se non ti dispiace ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo le hai in oro rosa ? Posso vederla al dito se non ti dispiace ?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è l'oro rosa che hai scelto?

Noi abbiamo fatto le fedi in oro rosa, e rispetto ad altri "ori rosa" che avevo visto è molto tendente al giallo, infatti le ho adorate ancor più di quelle in oro giallo da cui ero partita quando siamo andati a sceglierle!

Credo che non mi stancheranno!

Help...fedi...!!!! 3

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io credo non esista una regola ben precisa. E' molto soggettivo e in questi anni mi è capitato di vedere alle dita fedi di ogni tipo. Io personalmente non ho nessun gioiello in oro giallo perché non l'ho mai amato ma come fedi abbiamo scelto le comode della Polello proprio in oro giallo perché a parer mio è l'unico "gioiello" per cui valga la pena rispettare la tradizione. Le ho fortemente volute classiche e senza alcun brillantino ma ripeto è una questione di gusti. Devono per prima cosa piacere a voi perché le avrete al dito per tutta la vita. :-)

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per me la fede deve essere in oro giallo...è sempre stata così poi hanno fatto i vari modelli e colori ma quella tradizionale è oro giallo, non ho dubbi..
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia così. l'oro rosa è in lega con altri metalli. non è un trattamento superficiale a renderla di colore diverso. tutte le fedi si opacizzano col tempo ma il 'cambio colore' al limite si nota nell'oro bianco che viene rodiato
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso "problema" nel senso che l'oro giallo non piace a fm ma è il super classico. un giorno in una vetrina vidi una fede e pensai "bellissima" . quando sono entrata nella gioielleria ho scoperto che non era gialla ma rosé. ora ho comunque i dubbi (deciderò qnd prenderemo le misure) ma la conclusione è che ci sono delle sfumature di oro rosa che sono davvero delicate e che se non metti le due fedi confronto diretto, nemmeno noti la differenza
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta del colore rosa per la fede...beh potrai sfruttare la nascita di un figlio per avere l’anello di quell colore 😜
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’oro rosa non è altro che oro con un piccolo quantitativo di rame...è una sfumatura davvero leggera, e negli anni tende pure a svanire...dovresti effettuare dopo qualche anno un bagno di oro per farla tornare al suo splendore!
    Io non sono dell idea di aggiungere brillanti o altro in futuro...la fede è quella e “invecchierà” con noi!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico cosa faremo noi... Fedi classiche... Che piu classiche nn si può... Oro giallo... Semplicissime.... Poi x aggiungere x esempio un filo in oro rosa o bianco... O un diamantino... Lo possiamo fare anche in seguito.... X ora andiamo sul semplice...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del platino che ne pensi?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sta male,anzi..però se fossi io la farei più fina in base alla mano..
    Però se non vuoi me totalmente bianca perché ti sembra fedina né totalmente giallo perché non ti piace puoi fare metà e metà che sono anche belle e si distinguere Smiley winking
    • Rispondi
  • Sandra👰
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Sandra👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il classico perché voglio avere proprio l'idea di "fede" so che se prenderei altro poi mi pentirei perché appunto come te lo vedrei un nell'anello e non una fede.... Al massimo sceglierei l'oro rosa che è più delicato... Ma niente bicolore e diamantini
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti influenzare da chi ti dice che la fede è solo la classica oro giallo..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo in oro rosa. Apparte che è semplicemente più tenue ma a noi da proprio l'idea di fede e non è un colore accesso come il giallo, che proprio non mi piaceva al dito. Poi perché dovrebbe stancarti un colore piuttosto che un altro? Se sei il tipo che si stanca lo farai a prescindere dal colore in cui la prendi. La fede è fede e la terrai al dito tutta la vita, non ti stanca, Diventa parte di te. E te lo dice una che non ha mai portato anelli in vita sua
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Giugno 2018 Viterbo
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come te stavamo scegliendo la fede in oro rosa..premettendo che nemmeno a noi l’oro giallo piace..!!poi però quando abbiamo visto la fede bicolore oro giallo e oro bianco con un diamantino ci siamo innamorati!!noi abbiamo scelto il modello Cassiopea della Unoaerre!!pero’ sono gusti se a voi piace di più l’oro rosa..perché no?!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace l’oro rosa scegli quello. Per i carati ti conviene prendere i 18
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio l'oro giallo. Ho avuto una repulsione quando ho fatto la cresima, perché tutti i regali sono stati gioielli in oro giallo. Non mi ci trovo, sarà il colore. Boh! Noi abbiamo ordinato le fedi in oro bianco. Mi è stato detto che l'usura potrebbe togliere la patina e vedersi l'oro giallo, ma non mi interessa. In casa tolgo tutto, quindi dovrebbe usurarsi meno, ma pensare di dover fare una fede che poi non mi sarebbe piaciuta, mi ha messo in crisi. Quindi vada per le fedi in oro bianco!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ad fm non piace quello giallo scegli il rosa. Anche noi lo abbiamo preferito, ti sembrerà comunque una fede, il colore non è come quello che vedi in foto ma è più tenue. L'oro 18 carati ha il 75% di oro nella lega, mentre il 9 ne ha pochissimo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro rosa tutta la vita mi piace tntissimo... 18k contiene una percentuale più alta di oro... dato che l'oro é un miscuglio di materiali... se fosse completamente tutto oro sarebbe più difficile da lavorare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione