Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo

Ho bisogno di un aiuto per le Fedi!!

Monica, il 21 Gennaio 2022 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato

Buongiorno a tutte/iSmiley heart

Con il mio FM abbiamo iniziato la ricerca delle Smiley ring ... e abbiamo scoperto che i prezzi sono più alti di quanto ci aspettassimo.

Girando però su internet abbiamo visto che ci sono delle proposte più economiche, le fedi UNOAERRE, per esempio, le abbiamo trovate su https://shop.tabacco.it/it/21-fedi-unoaerre?gclid=CjwKCAiA0KmPBhBqEiwAJqKK4yVCSnrK5Cu_zwu6YOB1CzRbm9CWYXb0XSg3ClsQrnEu4gv0udbWxhoCUp0QAvD_BwE pper un totale di 604 euro, non male! (Contro i 550 di media a fede, trovate in negozio, per le STESSE fedi)

Secondo voi è rischioso prenderle su internet? C'è qualcuno tra voi che lo ha fatto?

Grazie mille per i vostri riscontri sempre preziosiSmiley love

Le ho prese in negozio

97%

205 voti

Le ho prese online

3%

6 voti

44 Risposte

Ultime attività da Irene, il 25 Aprile 2022 alle 18:06
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese on line, proprio da Tabacco. Avevamo provato il modello che ci piaceva in negozio, e abbiamo ordinato la misura esatta, su base comoda. Siamo contentissimi della scelta e ci siamo sentiti anche coccolati per l'attenzione che ci è stata dedicata, piccole cose che fanno la differenza quando acquisti qualcosa di speciale come le fedi 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, l'oro è alle stelle. Prenderle online può essere rischioso perché non sai mai se la fede è fatta "piena" ovvero tutta tutta in oro. Molti hanno prezzi bassi perché fanno le fedi più vuote all'interno e quindi usano meno oro. Il rischio è che la fede a lungo andare si consumi

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, visto che avete individuato la marca e la tipologia a priori, ti consiglierei di acquistarle assolutamente in una gioielleria, in modo da poterle provare, ed avere un riferimento per lucidatura, eventuale incisione, supporto cliente nel caso sorga qualche problema.

Noi cercavamo come te due fedi Unoaerre, una volta osservato il prezzo online abbiamo cercato in varie gioiellerie della città fino a trovare un prezzo accettabile, e pure quasi in linea con quello online, in un negozio affidabile.

In linea di massima metterei in conto di spendere un po' di più rispetto al prezzo "originale" online, e di non farti comunque scappare una buona occasione in gioielleria, una volta che avrai collezionato vari preventivi: a quanto pare il prezzo dell'oro è destinato a non scendere per un altro paio di anni secondo le attuali proiezioni.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato le fedi dei miei bisnonni, le ho portate da un orafo che ce le ha messe a misura e rifatto la scritta dentro, alla fine abbiamo pagato meno di 50 euro.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

In linea generale, acquisto spesso online (vestiti, spesa ecc. ecc.), però per un acquisto del genere sinceramente non mi fiderei; preferisco andare in negozio dove si possono vedere, valutare, provare e toccare.

Nel nostro caso ce le hanno regalate i nostri testimoni per cui noi non abbiamo dovuto acquistarle, ma se avessimo dovuto farlo, saremmo andati sicuramente in negozio Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie AnnaSmiley shame

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! CarineSmiley catface

• Rispondi
  • Mimma
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti affidare magari andate in più negozi anche fuori città ma è rischioso prenderle online
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prenderle in gioielleria. Prova a passare nello stesso negozio per vedere magari se é sceso l'oro e costano meno
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho prese in negozio così in caso di danneggiare o misura sbagliata (è successo a mio marito) si può cambiare in qualsiasi momento!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le devo sempre prendere ma andrò a vedere in negozio, le voglio provare per essere sicura non si sa mai... Comunque io in alcuni negozi ne ho viste a partire da 399....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente per un acquisto del genere ,nonostante sia una persona che fa tantissimo shopping online, mi affiderei solo ad una gioielleria di fiducia
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un giro da Stroili ha il 20% di sconto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole……..Ho bisogno di un aiuto per le Fedi!! 1

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si benissimo. So che altri qui le hanno prese da Glamira. Ti faccio vedere le mie.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho “ereditate “ dai miei nonni che purtroppo non ci sono più ( le avevano regalate a mio zio e lui ce le ha donate) , le faremo stringere dall ‘orafo di fiducia , lucidare e incidere la data e le iniziali vicino alla loro sperando non si perda restringendole …se avessimo dovuto acquistarle comunque avrei scelto in un negozio perché per queste cose c’è bisogno di testare e te lo dice una che è amica di tutti i corrieri della zona 😂.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare fosse Edenly
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono riuscita a vederle ☺️
    Guarda credo sia una questione economica perché le Polello costano di più e personale, ma noi ad una fiera sposi hanno fatto provare entrambe e le Polello per noi sono molto più comode e hanno una fattura gran lunga migliore ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qui ad Asti Gioilli S.n.c🙂🙂
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora! Darò un'occhiata!
    TI sei trovata bene quindiSmiley shame

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le hai trovate a un buon prezzo!

Noi le abbiamo comunque provate in negozio e trovato la misura corretta... il modello sarebbe lo stesso

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato che hanno recensioni anche su Trustpilot, e sono ottimeSmiley surprise

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si? Come mai le preferisci?

Provo a rigirartelo qui:

https://shop.tabacco.it/it/21-fedi-unoaerre?gclid=CjwKCAiA0KmPBhBqEiwAJqKK4yVCSnrK5Cu_zwu6YOB1CzRbm9CWYXb0XSg3ClsQrnEu4gv0udbWxhoCUp0QAvD_BwE

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho preso in negozio e ho preferito di gran lunga le Polello alle Unoerre... non riesco però ad accedere al link che hai postato 😭😭
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Per caso non sai vero su quale sito?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, posso chiederti in quale negozio? Grazie!

Noi cercavamo esattamente quelle fedi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese in negozio le Unoaerre comoda 4gr a 320 l'una quindi 640 tutte e due..
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho acquistate on line su Glamira. Prova a dare un’occhiata
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo acquistate in una gioielleria (600 euro entrambe)..per quanto ami acquistare online penso che sia meglio in negozio..le provi, scegli la misura e se dovessero esserci problemi te la sostituiscono
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio in negozio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente per quanto io mi fidi dell'e-commerce non compro mai oggetti di particolare valore non solo nominale ma anche affettivo e devi ammettere che le fedi sono il simbolo fondamentale del matrimonio. Io sinceramente mi affiderei solo ad un gioielliere di fiducia anche perchè molto spesso la fregatura è dietro l'angolo con la possibilità di ricevere fedi che non siano in oro puro ma in lega, o semplicemente bagnate in oro o ancora cave all'interno e da qui il notevole risparmio. Inoltre la fede deve essere perfetta per quello che riguarda la misura e serve un esperto per la misurazione... io ti consiglio il negozio, so che costano moltissimo ma è pur vero che vi dovranno durare tutta la vita! Magari puoi trovare altre voci di spesa da tagliare per risparmiare un pochino

• Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in negozio..provate e ordinate..domani andiamo a provarle e poi le faremo incidere❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione