Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

I non invitati che fanno i regali

Pimpa, il 3 Maggio 2013 alle 18:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Oggi ho saputo dall'agenzia di viaggi, che ci avvisa di ogni offerta, che una mia conoscente ha versato 50 euro sulla nostra lista. Ora, io questa persona non ho mai pensato di invitarla, la conosco bene, mi è simpatica, mi ci trovo bene e la vedo abbastanza spesso, ma non è una mia amica in senso stretto, solo che ora non so bene come comportarmi. Pensavo di farle solo il sacchettino con i confetti, ma a questo punto non so, mi sembra poco.

E dato che forse il problema si ripresenterà anche con altre persone, vi chiedo qualche consiglio e voi come avete gestito la cosa.

29 Risposte

Ultime attività da Margaret, il 31 Luglio 2016 alle 14:45
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto preparando minibomboniere con confetti per i non invitati e le bomboniere per tutti gli invitati anche quelli che non verranno ma che almeno ci scriveranno/telefoneranno per farci gli auguri.

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patty!

    Hai dato un'occhiata a questi topic? Trovi qualche ideuzza!

    Frase ringraziamento

    Ringraziamenti per i regali

    Come scrivere biglietti di ringraziamento dopo il matrimonio :-):-)

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto i sacchettini per coloro che non son stati invitati ma che comunque mi han fatto il regalo, i regali inattesi arrivano sempre.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque l'altro giorno questa persona mi chiede se negli Stati Uniti, dove farò la luna di miele, se la trovo le posso prendere una chiavetta Usb di Winnie the Pooh e che poi mi darà i soldi, ovviamente non gliela farò pagare se la trovo.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Maggio 2013 Rimini
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO ho considerato nel conto delle bomboniere anche quelli che mi fanno il regalo e non vengono al matrimonio (invitati e non) il mio problema è il biglietto di ringraziamento. Non so cosa scriverci. avete delle idee?????

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 giugno e gia' due colleghe una di mia mamma e una di mia suocera hanno versato i soldi sulla lista una di loro ha versato addirittura 150€ ma io nn la invito in quanto ne io ne il mio fm la conosciamo...bomboniera e ringraziamenti ok ma altro nn mi sembra il caso
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato loro le bomboniere...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh infatti mi sa che ne farò fare delle altre, perché stupidamente ne ho ordinate solo 5 in più del numero giusto, ma meglio abbondare: dopotutto è marmellata, alla peggio me la mangio io!Smiley tongue

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a chi lo ha fatto abbiamo consegnato proprio le bomboniere e ti do un consiglio fanne di più perchè almeno a me quel giorno si sono presentate persone con regalo che non immaginavo nemmeno meno male che ne avevo in +

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il sacchettino con i confetti ti sembra poco come ringraziamento per il regalo ricevuto potete anche consegnare la bomboniera ...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il sacchettini andrà benissimo! I regali non possono essere mai paragonabili al l'importanza o al livello di legame con le persone persone...magari te l'ha fatto perché può e lo faceva volentieri..tu le dai il tuo sacchettino...altrimenti se inizia no a chiamarti per tutti quelli che danno sopra i 30€ ti sentirai sempre in difficoltà! Io ricordo che quando è nato mio figlio ci sono state persone intorno a me che mi hanno fatto regalino..ed una cara amica di mia nonna...senza legami profondi con me..è non particolarmente benestante..mi aveva consegnato una busta con 200€... Immaginati la mia faccia..è come mi sono sentita...però alla fine poi penso che quella persona ha fatto quello che si sentiva nel mio caso in manier disinteressata...quindi vedrai che sicuramente è la stessa cosa! Smiley winking quindi accetta e ringrazia Smiley winking Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per come sono fatta io l'avrei invitata perchè nonostante io non l'abbia invitata e stata cmq molto carina.. e poi pensa che c'e sempre gente che inviti e non danno niente...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei solo la bomboniera!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato...mi hanno regalato dei soldi dicendo già che non verranno al matrimonio: gli daró la bomboniera perchè comunque hanno contribuito e partecipato economicamente.
    • Rispondi
  • Kathy86
    Sposa Precisa Luglio 2013 Napoli
    Kathy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dagli la bomboniera cmq ha versato 50 euro anke se non era stata invitata bacioni

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata nella tua stessa situazione con più persone ma ti dico la verità non l'avevo proprio calcolato! Ho dato i sacchetti con i confetti rimediati all'ultimo minuto... le bomboniere non ci sarebbero bastate e non le ho date a chi non avevo invitato...

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitarla al matrimonio non sei obbligata, ma sicuramente la bomboniera gliela dovresti dare...il bon ton dice così e comunque 50 euro sono un gran regalo per una persona che nemmeno hai invitato!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione, 50 euro aiutano parecchio nelle spese.... xo una bomboniera costa cmq sui 12 (x lo meno le mie) quindi magari io farei un sacchettini piu bellino, cm quello degli invitati alla sera, la bomboniera dipende un po da qnt "valore" ha....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ho avuto un gran rispetto per tutte le cifre che mi hanno regalato, soprattutto da chi non avevo invitato!??!? Anzi un gesto da me apprezzato, ecco perchè ho dato a loro una bomboniera!!!

    50.00 € sono tantisismi, lo ribadisco!!!!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si ci mancherebbe non essendo invitata ha fatto un bel regalo!!parlavo per lei ..se la invitasse e spende 100 di pranzo ..ovviamnete non puòl fare venire solo lei ma avrò un marito qualcuno...dicevo per questo...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, quoto! 50 euro è un regalo di tutto rispetto, penso che molti anche invitati daranno questa cifra...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sofia, trovo, al contrario di quanto tu hai scritto....che l'amica abbia fato un regalo di GRANDE cifra, se consideri che non è nemmeno invitata!!! Non so per te, ma pr me 50.00 € sono moltissimi e di tutto rispetto.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi, non solo il sacchettino dei confetti ma anche la bomboniera.....( sono andata a leggere un articolo su internet e la bombo dovrebbe esere data a tutti coloro che fanno un regalo, indipendentemente dal valore economico ). Nel tuo caso....direi di si, ti ha fatto un dono prezioso.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò il sacchettino per i non invitati,chiunque essi siano e qualunque regalo fanno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche un amico di mia mamma ha fatto così..mia mamma gli aveva dato la partecipazione (dove non c'era il riferimento della lista proprio per evitare di fare sentire in imbarazzo ma lui ha chiesto lo stesso a mia mamma cosa avevamo fatto), gli darò il sacchettino di m&m's personalizzate che abbiam fatto per i non invitati..non so per la bomboniera perchè se altri fan così non ne ho abbastanza!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la inviterei comunque .... non è una gran cifra ... visto che non ci tieni particolarmente spenderesti il doppio di quanto ti ha versato... io le sarei solo la bombonieraSmiley smile ...quella si

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì beh in effetti poi ho apprezzato molto di più rispetto ai fiori o, peggio, a un oggettino scelto a caso! Smiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale ricevere regali anche da persone che non si invitano! A chi ti fa il regalo però dovresti dare la bomboniera 8non solo il sacchettino di confetti), ma non sei assoluitamente obbligata ad invitarli al matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai quello che avevi stabilito di fare, perche' senno' magari ti ritrovi con 10-20 invintati in piu' :-D sarebbe assurdo. Diciamo che invece di mandarti fiori o una pianta,ha fatto un versamento dello stesso valore. Meglio cosi'. Al massimo falle la bomboniera. Non credo che si senta un'invitata, probabilmente e' il suo regalo agli sposi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione