Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

I primi giorni a casa con ilaria

Sara, il 22 Aprile 2016 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte mamme e future mamme.Domenica 17 finalmente abbiamo portato a casa Ilaria...è una bimba dolcissima, di giorno mangia e dorme, di notte mangia e resta a fissarmi, non capisco bene il perché..insomma stiamo imparando a conoscerci meglio. Da 3 sere, verso le 20 puntuali, si sono fatte conoscere le famose colichette, un incubo perché mi sale l'ansia e di sicuro non sono d'aiuto alla mia piccola. Da oggi ho iniziato con le tisane al finocchio..vediamo se funzionano. Fortunatamente prende il mio latte ma dal biberon perché è molto pigra al seno, diciamo che tra usare il tiralatte e poi dare da mangiare a lei la notte non si dorme più di tanto e il mio umore ne risente..ma sta prendendo peso e questo non può che farmi felice. Vi lascio una sua foto. Un abbraccio a tutte.

I primi giorni a casa con ilaria - 1

29 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 23 Aprile 2016 alle 14:27
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore...Su che tutti i sacrifici saranno ben ripagati Smiley smile
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezzaaa, auguriiii
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore auguriiiiiiiiiiii
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!! Complimenti
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeeeee Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!a me con Giulia mi avevano detto non più di 10 minuti altrimenti si stancava troppo....che fatica....ma siamo state brave noi mamme e loro piccoli!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Sara e complimenti per la tua principessa è stupenda Smiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con Leone ho fatto così! Lo attaccavo sempre all'inizio, anche se ci stava un'ora per prendere solo 50 grammi, anche se poi dovevo comunque dargli l'aggiunta...non gli ho mai fatto perdere una sola poppata al seno perché lui doveva capire che era da lì che doveva mangiare. Ora per lui esiste solo il seno e 90 grammi li fa in 5 minuti Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E stupenda complimenti A me invece Carmine di giorno nn dorme e di notte si colichette niente l unico problema k nn si e attaccato al seno xk e pigro e subito si arrabbiava x fortuna stq crescendo ...Stai tranquilla andra bene... i primi 15 giorni sono i piu incasinati poi e tutta abitudine Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina..il mio andrea dormiva 210re su 24..

mangiava ogni 3 ore puntuale come orologio svizzero :-)

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara, compagna di nome (anche mia figlia si chiama Ilaria), innanzitutto complimenti x la Tua splendida bimba....se non sbaglio è nata un pochino prima ed è stata in terapia intensiva vero? Beh se ricordo bene ti dico da subito di non preoccuparti...hai conosciuto l'angoscia della Tin e ora vedrai che sarà tutto in discesa rispetto a quei momenti....Ilaria passa la notte a guardarti? Che bella immagine....probabilmente non ci crede nemmeno lei di poter passare così tanto tempo vicino alla sua mamma....che bello! L'allattamento è un argomento bello, bellissimo ma spinoso x tutte le mamme...è assolutamente normale x i bimbi nati un poco prima essere pigri alla suzione al seno....e so xchè l'ho provato pure io che è un po' diciamo "estenuante" l'utilizzo del tiralatte....innanzitutto inizio col dirti che allattare è bellissimo, è forse la cosa + naturale del mondo ma non è assolutamente facile ed è cmq una scelta che deve esser3 consapevole....è facile sentirsi in colpa e cadere nel loop "non sono capace".....e te lo dice una che le ha vissute tutte! Se posso darti qualche consiglio ti direi, visto che giustamente dici di essere stanca xchè la notte dorme poco, io proverei a stimolare la bimba il + possibile di giorno quando magari hai + tempo e + "lucidità" (passami il termine) alternando poppate al seno a stimolazione con il tiralatte (x riuscire a tirare x esempio 1 o 2 poppate x la notte) in modo da fare mangiare la bambina di notte con il biberon, si fa prima, la bambina si sazia prima e tu puoi tornare a dormire prima....dormi ogni volta che lei dorme anche di giorno, lascia stare la casa, fatti aiutare se puoi, non pensare ai "doveri" di casa o cose del genere.....cerca di riposare il + possibile...i primi tempi sono così...i primi tempi sono bellissimi, sono una scoperta continua ma sono difficili...è facile cadere in pensieri negativi (non ce la faccio, non sono brava, non capisco mia figlia.....), tieni duro e goditi la tua bellissima bimba....tutto andrà bene....e te lo dice una che non è riuscita ad allattare come voleva, ha avuto la depressione, non è stata aiutata da nessuno e ha fatto una fatica immane....eppure sono ancora qui è la mia bimba sta benissimo ed è uno spasso! Ora ti dico che tutto passa....quello che resta è il vostro amore reciproco e il vostro legame inscindibile.....un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!prima di darle il biberon e di tirartelo attaccarla sempre 10 minuti. Io ho fatto così con la mia bimba nata un mese prima:l'attaccano 10 min pesandola prima e dopo per vedere quanto ciucciava e poi quello che ancora doveva prendere glielo davo di latte tirato alla poppata prima e messo in frigo. È una palla al'inizio ma lei nel giro di un mese mangiavacsolo dal seno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart Che amoreeee!!!!complimentiii è bellissima!!!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ! Vedrai che andrà sempre meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che teneraaaa :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meraviglia - la tua piccola è uno splendore davvero! Insisti con l'allattamento se puoi, anche con Leone ho avuto diverse difficoltà all'inizio ma ora va alla grande...è stato dimesso a 2800 e ora ha 2 mesi e mezzo e pesa già 5400! Se c'è, il latte della mamma è la cosa migliore per crescere bene e in fretta...per cui ti esorto a provarci Smiley smileVi mando un bacio e vi penso!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che amore!!!Anche la mia piccola ha sofferto di coliche i primi due mesi,povere ....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore che è! Cmq Sara non abbatterti, anche il mio Samu inizialmente era molto pigro e non riusviva ad attaccarsi bene al seno ma ora che ha un mese ha imparato benissimo. All'inizio mi tiravo il latte 2 volte al giorno e lo conservavo x la poppata notturna sennò era una tragedia vederlo nervoso di notte e soprattutto dormire un po. Cmq un consiglio spassionato:il biberon interferisce un po con l'allattamento al seno quindi non abituarla molto sennò dopo sarà sempre più difficile. So che è faticoso ma abbi pazienza. A volte il mio ci metteva 45/50 minuti x attaccarsi e mi veniva da piangere ma col tempo si è stabilizzato tutto. In bocca al lupo cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellezza..benvenuta amoreSmiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima complimenti..vedrai che imparerai a conoscerla e tutto sarà più semplice
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza!!!! Tanti auguri e buona conoscenza!! ^_^ :*
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!!! Sei bellissima!!! Che tenera pulcina!Smiley heart Sara i primi tempi è dura, ma conoscersi è una sorpresa continua .... ogni giorno noterai un cambiamento in più .... danno una gran soddisfazione!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma caaaaaara che bella! Sara anche Giuseppe mangiava e dormiva solo di giorno ... La notte ... Ho passato diverse notti insonni. Beh però tutto e andato bene. Tranne cn l allattamento al seno.. Io lo ho fallito.. Lo attaccavo ma si innervosiva tantissimo e nn riusciva. A ciucciare quindi anchnio tiravo.. Ma niente è. Andato diminuendo . Pazienza... Con l artificiale mi cresce benissimo lo stesso. Le colichette le abbiamo passate anche noi. Oltre al fonocchio il pediatra ci ha dato fermenti lattici... Colinox. Le prende tutt ora. I primi giorni sono difficili ma poi vedrai come piano piano imparerete a conoscervi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee Smiley heart Speriamo bene per le tisane perché i suoi pianti inconsolabili mi terrorizzano Smiley cry
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna Smiley catface
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh mio dio.. Sara è uno spettacolo la tua bimba... Cmq x le coliche vai con la tisana al ginocchio a go go.. Ti posso assicurare ke è una benedizione x le coliche... Per il resto datti del tempo e vedrai ke tu e la tua piccina imparerete a conoscervi e a capirvi... Un grosso bacio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara che meraviglia!!!!! Sono felicissima che Ilaria sia finalmente a casa! Complimenti è davvero bellissima!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fantastica..benvenuta piccola Ilaria!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione