Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Giugno 2017 Roma

I vostri primi piatti???

Emanuela, il 7 Maggio 2017 alle 09:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Buongiorno fanciulline! Venerdi abbiamo fatto la prova del menù ma mi sono sorti dei dubbi sul primo di terra. I primi che abbiamo scelto sono Fusilli al ferro con gamberi, speck e pistacchi di Bronte e Risotto Carnaroli con fiori di zucca, pistilli di zafferano e scorzette di arancia. Ora mi stanno venendo dei dubbi su quest'ultimo perché mi sembra una cosa forse troppo semplice. La realtà dei fatti però è che gli altri piatti ci sembravano troppo carichi o troppo autunnali per essere mangiati dopo aver mangiato tutto quel buffet...Voi cosa avete scelto??? Così mi faccio un'idea.

33 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 5 Ottobre 2020 alle 14:55
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sposato in Giugno 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Io sposo il prossimo anno il 14 ottobre 2021 e ho una domanda da farti, il tempo com’era? Ho una paura!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche abbiamo un super buffet prima, quindi faremo 2 primi + 1 secondo. I primi (scelti ieri) sono: cappellacci con ripieno di burrata e pomodorini e chicche di patate con gamberi, zucchine e zafferano. la prossima settimana abbiamo la cena di prova Smiley love

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora ho visto il tuo commento!

    Alla degustazione io ho assaggiato l'ultimo che hai scritto (cappellacci di burrata), erano buonissimi. Oddio era tutto buonissimo ehehe!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    i primi saranno questi che ho indicato. Poiché il matrimonio è serale, abbiamo un solo secondo, che per i vegani sarà seitan al salmoriglio con crema di crauti neri, tortino di zucca e patate e mazzettino di asparagi in foglia di zucchina arrosto.

    Quando abbiamo fatto la degustazione, per lui avevano preparato tutto il menù, tra primi, secondi, dolci, antipasti al buffet, davvero buono. Ci saranno moltissime portate nel buffet, non ricordo neanche tutte, ma la sala si è davvero applicata per studiare soluzioni gustose e ben presentate. La torta nuziale sarà vegana e anche una buona parte dei dolci.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì!!!! Anche tu?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo un buffet aperitivo davvero ricco abbiamo voluto per cena solo tagli di carni pregiate grigliate a vista, con due contorni, verdure grigliate e patate. Poi buffet di dolci e frutta fresca e torta. È stato in agosto, di sera, gli ospiti hanno gradito tantissimo questo menù insolito, e garantisco che di roba ne è comunque avanzata. Per noi era inutile fare tante e complicate portate, il nostro matrimonio è stato molto dinamico, stare ore a tavola seduti non ci sarebbe piaciuto
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri, solo uno è un po particolare ma sono buonissimi!!! A noi sono nidi di gabbiano, con spinaci e frutti di mare, e spaghetti con pomodorini Pachino freschi con aragosta.
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri piatti sono molto semplici.. secondo me possono piacere un po' a tutti! Il nostro primo è riso con speck e mele verdi
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me avete scelto bene, anche noi abbiamo fatto un primo più saporito come i ravioli al prosciutto dolce, pistacchi e tartufo e un altro primo più delicato simile al tuo, risotto fiori di zucca e scampi
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa cortenova :* Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto un risotto (agli adparagi) che è stato subito bollato come troppo semplice da mia nonnaSmiley amazing ma era così buono che non vedo perché scartarlo! Ci sono rimasta un po male ma pazienza, sono tranquilla per il gusto Smiley winking fiori di zucca e zafferano a me piacerebbe molto... e comunque se vi è piaciuto fidatevi delle vostre impressioni di quel giorno! L'altro nostro primo sono gnocchetti con fiori di zucca e speck croccante, pure questi iper buoni
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vegana..avrò un menù tutto mio 😍 cosa preparano al tuo fm?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risotto bianco con gamberi rossi di Gallipoli e polpa di arancia di Sicilia. Ravioli alla burrata saltati al burro e salvia, guanciale di Martina Franca su specchio di crema di zucchine. Tournedos di gamberoni profumati alle erbette aromatiche su crema di pisellini primavera.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo è:
    1- trofie con pomodorini, zafferano e gamberetti
    2- panzotti di cernia con zucchine e non so che altro xD
    Vengo e mi spiego ahah non so che altro perché essendo io intollerante al lattosio questo piatto non lo mangio, ergo prepareranno qualcosa di diverso! Mezzepene con pistacchio di bronte e gamberone!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto questi:

    1: Cappellacci di scorfano con scampi e mele renette su vellutata di prezzemolo e basilico, accompagnati da croccantino di riso nero con gambero rosso di Gallipoli;

    2: Capunti di grano arso ai porcini su vellutata di ceci e chips di carciofi.

    Poiché il mio fm è vegano e abbiamo diversi ospiti vegani (infatti il abbiamo deciso di fare il secondo primo vegano per tutti), l'alternativa al primo di pesce per loro sarà orzo perlato con dadolata di melanzane croccanti su crema di zucca e pesto di ortiche.

    Se riesco a trovare delle foto ve le posto.

    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un secondo un pò particolare quindi per i primi siamo stati un pò più sul semplice in modo da essere "sicuri" che tutti mangino (non vorrei mai che qualcuno andasse via con la fame perchè da schizzinoso non voleva neanche assaggiare certe cose). Abbiamo scelto come primi dei tagliolini fatti in casa con zucchine, speck dolce e pomodorini e un risotto allo spumante. Nonostante la semplicità, durante la prova menu siamo stati particolarmente colpiti da questi piatti e le persone a cui abbiamo detto di queste scelte hanno apprezzato tantissimo la scelta di piatti semplici, a differenza di ciò che pensavo. A volte ci facciamo troppe paranoie per nulla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo potrebbe andare non caricare troppo , ci sarà tanto di quel cibo quel giorno... noi invece abbiamo fatto tutti a base di pesce, ovviamente chi non lo desidera ce L alternativa di carne ... comunque abbiamo scelto un risotto in fiocco di branzino e capasanta con battuto di zucchina e il secondo primo, scialatielli con scampi e granella di pistacchio di bronte .... per coloro che vogliono L alternativa ci sarà risotto con zucchine e speck e sciatalielli ai funghi porcini .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come primi piatti avevamo scelto un risotto allo zafferano con fiori di zucca e menta e degli gnocchi di zucca con salsiccia di Bra.....
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo un primo perché è di sera e ci sarà anche il buffet di antipasti che sono veramente tanti...siamo indecisi se scegliere primo di mare o di terra o aggiungere il secondo primo, le scelte sono: cappellacci ripieni di scorfano e scampi e mele venete, su vellutata di prezzemolo e basilico , croccante di riso nero e gambero di Gallipoli ....2:saccottino di pasta fillo tagliolini ai porcini straccetti di cinghiale su vellutata di parmigiano e Pistilli di zafferano... 3: cappellacci ripieni di burrata su vellutata di basilico e pomodorino, croccante di Frisella integrale ( l ultima penso la metterò per i bimbi)
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto cavatelli con pomodori essiccati e grana e risotto ai mirtilli e speck
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto cappellacci alla norcina con tartufo nero e Strangozzi con anatra all'arancia!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo era il nostro menù per metà ottobre. Meglio cose semplici, perché con molte portate poi si rischia di appesantirsi sin da subito e non apprezzare tutto.

    Menù

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un risotto all aragosta e poi trofie con salmone e spinaci Smiley smile
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il tuo menù piace, mi è venuta l'acquolina in bocca 😃 Noi abbiamo scelto crespella di branzino con vellutata di crostacei e tagliolini al profumo di bosco con dadini di San Daniele e pachino.

    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro?secondo me è un bellissimo piatto..tanto volte la semplicità e la miglior cosa perché i piatti troppo elaborati non potrebbero piacere a tutti! Noi avremo risotto al pesto di piccoli zucchine,i loro fiori,polvere di cappero e pomodorini secchi e mezzi paccheri con scorfano,olive taggiache e pomodorini di pachino
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora scegliere
    • Rispondi
  • Lucia_Fabio
    Sposo Saggio Luglio 2018 Napoli
    Lucia_Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come primi abbiamo scelto fusilli Avellino si con crema di scampi, con vongole e pescatrice ed il secondo primo una pasta ripiena a forma di cuore ripieni di provola e patate conditi con crema di provola e porcini freschi
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho fatto 1 - spaghetti con astice 2-risotto con funghi 3- un unico ravioli grande con dentro formaggio e provola su un letto di pesto fresco e salsa
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo!! Mi ispira un sacco!Noi abbiamo fatto un fagottino di crepes cn zucchine e formaggio e un risotto mantecato alle mele e formaggio in cialda di trentingrana..semplice Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora preso appuntamento con la wedding e devo assolutamente darmi una mossa 😅😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora dobbiamo scegliere ma i tuoi piatti mi piacciono 😍😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione