Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari

Iban nella partecipazione?

Marcella, il 5 Aprile 2023 alle 12:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato

Secondo voi è di cattivo gusto?

Modificato da Matrimonio.com

43%

101 voti

No

57%

134 voti

50 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 16 Giugno 2023 alle 08:15
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iban nella partecipazione? 1
    Abbiamo scritto questo nel Sito, probabilmente lo metteremo anche nelle poche partecipazioni cartacee che ho stampato
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iban nella partecipazione? 2
    Esattamente così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riesci a farmi vedere come l’avete messo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ci sono un mucchio di persone che non facendo i calcoli del costo del matrimonio si presentano in 4 con una busta di 100€…per me è sbagliato scrivere la cifra minima per esempio ma se una coppia non fa la lista nozze è giusto che chi vuol fare la busta o contribuire sappia che può farlo in un certo modo…poi se optano per il regalo a loro piacimento andrà bene comunque ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'iban dell'agenzia che abbiamo scelto, trovo che sia ok come cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, anche io ero titubante e pensavo fosse visto di cattivo occhio, ma devo dire la verità sono rimasta molto sorpresa dalla reazione dei miei invitati, che perlopiù mi hanno detto: "Ah che bello!! tutto più semplice, evitiamo le buste volanti che sono solo scomode, se non lo avessi scritto te lo avrei chiesto!" Certo è che non ho deciso di scrivere l'IBAN sullo stesso foglio dell'invito, ma ho fatto fare un cartoncino a parte, facendo realizzare poi un QR CODE che riportasse gli invitati al Sito Web Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io ho sentito di agenzie che fanno queste cose, più che altro noi già conviviamo appunto e perciò abbiamo praticamente già tutto ciò che ci serve per la casa... o busta o regalo materiale sarebbe la cosa migliore ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo messo in un cartoncino a parte con una frase simpatica

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda è posta in modo poco chiaro quindi ribadisco il concetto: siamo nel 2023. Molte coppie si sposano che già convivono, o hanno già figli addirittura: SDOGANIAMOLO! Che sia per un viaggio o per rientrare nei costi, è inutile riempire casa di oggetti che non userai mai.
    Poi ho sentito brutte esperienze con le agenzie, se superi la cifra non te lo dicono o al massimo ti fanno un voucher.... Quindi noi IBAN personale.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché in agenzia viaggio se sforano il budget o bloccano i bonifici e quindi la gente non sa che fare e rischi qualcosa di inutile oppure incassano tutto e poi ti fanno un buono.. abbiamo preferito fare un conto dedicato. Poi se la gente vuole fare la busta amen però almeno hai dato l’alternativa
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iban ho no, ho sentito spose lamentarsi di buste poco cospicue e mi ha veramente dato fastidio, questa cosa del regalo come quella dei tavoli mi sta mettendo ansietta
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo anche io un idea simile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Ottobre 2023 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è di cattivo gusto. Quando lo trovo mi fa piacere perché è "comodo" per fare il regalo. Io tuttavia non lo metterei per una preferenza mia. Trovo più elegante non inserirlo e magari farlo recapitare a chi lo chiede da parenti, insomma per vie traverse
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo indicato in un bigliettino a parte, avendo già casa non abbiamo fatto la lista nozze ma la “lista viaggio”. Ti allego la foto.Iban nella partecipazione? 3

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho votati si, ma in realtà non avevo letto bene la domanda, quindi NO, la abbiamo messo anche noi, penso che sia anche più comodo per gli invitati, lo abbiamo inserito con una frase simpatica..... Però ci siamo resi conto che alcune persone a cui abbiamo dato la partecipazione non hanno gradito, specie i parenti del mio fm al sud, forse perché usa direttamente la busta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi lo inserisce, noi non lo faremo, non ci piace proprio l'idea
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che se riuscite ad avere un sito mettete liban li e magari nella partecipazione scrivete l'indirizzo web. Non mi fa impazzire l'idea di averlo stampato sull'invito cartaceo, lo trovo poco elegante ma se proprio non ce la fate col sito, va bene.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di cattivo gusto. Evita se puoi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a cliccare 🙈 cmq noi abbiamo messo l iban in un bigliettino separato più piccolo. È più semplice e visto che già conviviamo e abbiamo pure un bambino ci avrebbero cmq regalato soldi, tanto vale semplificare le cose 😊 quando le abbiamo consegnate nessuno si è lamentato, anzi erano contenti di non avere il pensiero del regalo e della busta 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo messo, è la cosa più utile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è di cattivo gusto, siamo nel 2023 ed è una soluzione zero sbatti sia per gli sposi che per gli invitati, noi lo abbiamo messo dopo un po' di indecisione.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La trovo molto più semplice e sicuramente più facile 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo. Di solito dalle mie parte si usa fare le buste, metterò una cassettina vicino alle bomboniere in modo da non creare un pensiero agli invitati con dietro sta busta tutto il giorno.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo trovo assolutamente di cattivo gusto e anzi, l’unico matrimonio a cui sono stata che non aveva IBAN nelle partecipazioni mi ha mandato nel pallone 😅😂 perché sono stata per mezza giornata con la busta con i contanti nella borsa.. inserire l’IBAN è comodissimo per tutti, sposi e invitati. Almeno, dalle mie parti funziona così
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oooh esatto! Io anche la penso così, mi va benissimo anche un bonifico da 20€ almeno anche se in piccolissima parte andrà comunque a contribuire al viaggio invece andarsi ad impelagare per fare un regalo materiale che magari gli sposi hanno già o a cui magari non piace lo trovo assurdo.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è carino, anche se ammetto mooolto comodo. Considera anche che gli invitati saranno persone a voi vicine, quindi anche senza scrivere l’IBAN sulla partecipazione potete comunicarlo di persona quando ve lo chiederanno 😅😉
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva quindi non lo abbiamo scritto. Alcuni ci faranno le buste mentre per chi è più comodo fare un bonifico ci ha chiesto l’iban, ma sono solo un paio.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sbaglio ho selezionato “si” ma in realtà volevo dirti che no, non lo trovo di cattivo gusto. Noi l’abbiamo messo e ciononostante molti ci hanno chiesto se preferissimo oggetti per la casa. Ovviamente abbiamo detto di no perché viviamo insieme da più di 5 anni, avevamo due case già prima quindi abbiamo già tutto doppio.
    Poi se uno vuole regalare poco a noi non importa nulla, andrà comunque a far parte del viaggio di nozze. Anche fossero 20€ li useremo per entrare in qualche museo o per i biglietti della metro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi si e non l'abbiamo quindi messo
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Brindisi
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito non inserirlo perché mi sembrava poco elegante, però son scelte personali 😘
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io penso che mettendo l'iban si impone troppo la questione soldi 😊 poi ovviamente ognuno percepisce le cose in un modo. Nelle famiglie penso ci siano delle usanze se nella tua per dirti al matrimonio si regalano i soldi penso che sia inutile mettere l'iban
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata, mi ha creato disagio... È psicologicamente diverso dal regalo libero, in cui non necessariamente si conosce il prezzo se si decide di fare un regalo materiale magari. Può creare molto disagio nelle persone che non hanno grosse disponibilità e si sentono in dovere di non passare per tirchi.. Dico il vissuto da invitata, mi è capitato in periodi di particolare difficoltà. E alla fine in un'occasione non ci sono andata, non essendoci un grande rapport... I lregalo materiale mi avrebbe permesso di trovare qualcosa che facesse una bella figura e servisse ma senza il condizionamento che si vedesse quanto avevo speso.. Non so se mi sono spiegata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione