Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna

iban nelle partecipazioni

Fiorella, il 11 Febbraio 2022 alle 09:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao a tutte, secondo voi mettere l'iban nelle partecipazioni è di cattivo gusto o no? Noi conviviamo da 19 anni abbiamo 2 figli e direi che non ci manca nulla, quindi dei soldini ci farebbero comodo...
Ciao a tutte, secondo voi mettere l'iban nelle partecipazioni è di cattivo gusto o no? Noi conviviamo da 19 anni abbiamo 2 figli e direi che non ci manca nulla, quindi dei soldini ci farebbero comodo...

57 Risposte

  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IBAN sì, ma aspettati di ricevere tanti regali inutili e smartbox inutili... Smiley smile

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto la penso proprio come te!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi potresti consigliare cosa scrivere?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non sarei tranquilla nemmeno io a meno che non arruoli un invitato di fiducia come cassiere 😅 ...valuteremo anche l'opzione del bigliettino a parte con l'iban....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per comodità lo abbiamo inserito....in una maniera elegante, ma è molto pratico per tutti!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai dalle mie parti è sdoganato.. magari non nella partecipazione in sè, ma in un bigliettino a parte, con una frase che spieghi il perché del l’iban.. noi avevamo il discorso del viaggio di nozze, ma basta trovare una frase carina! In alternativa potreste fare le buste, ma a me non è mai piaciuta l’idea di avere tutti quei soldi sfusi, non mi rende tranquilla..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo varie riflessioni lo abbiamo messo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che il regalo in busta sia la soluzione migliore... Poi magari sarà l'invitato stesso che ci chiederà l'iban in caso gli sia più comodo....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo metteremo i nostri parenti faranno tutto in busta sanno già che conviviamo da un bel po e sanno che non ci manca nulla 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata indecisa fino all'ultimo su come gestire l'iban nella partecipazione. Alla fine dato che abbiamo tanti invitati giovani, abbiamo creato il sito qui su matrimonio.com e abbiamo "spiegato" perché non abbiamo né lista nozze né viaggio di nozze programmato e che preferiamo usare i loro regali in futuro. Nella partecipazione quindi abbiamo scritto il link al sito.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l iban in un biglietto a parte dalla partecipazione in plexiglass, credo che ormai nel 2022 non ha molto senso avere tutti quei soldi in contanti. Anche perché i fornitori come i ristoranti non accettano più di un tot. In contanti perché deve essere tutto tracciato .
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto meditando di fare alcune partecipazioni senza IBAN.... Tanto sarebbe solo una riga da "spegnere"
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi capisco perchè anche noi non abbiamo fatto nessuna lista nozze, però magari potete mettere regalo in busta. A me l'iban proprio non piace mi sa di una cosa di lavoro non per un matrimonio!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è sdoganato 😉 Capisco che può non piacere e infatti noi lo abbiamo messo sul nostro sito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo inserito nelle partecipazioni perché l'idea non ci piaceva, ma lì ci sarà un QR che rimanderà al sito dove gli invitati lo troveranno... non tutti concordano (mia madre, per dirti, era a favore della busta o dell'agenzia viaggi) ma a noi per una serie di motivi è sembrata la soluzione più pratica...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo un biglietto a parte,proprio sulla partecipazione non mi piace...Avrei preferito mettere il link ma abbiamo troppi parenti non tecnologici😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo.... Con una frase carina... Più che altro per evitare regali che finiscono in un cassetto inutilizzati o che non ci piacciono.... Abbiamo appena comprato casa e con i soldini dei regali riusciamo a prendere ciò che ci piace....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco non metterlo, mi basta la busta. Però se a voi vi sa più comodo potete scriverlo in cima la lista di nozze. Non so bene come farete le cose. Il mio ragazzo è programmatore, quindi pensavamo di fare un sito web con gli inviti la lista di nozze e con ogni cosa che possa essere utile agli ospiti
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo, abbiamo fatto la lista viaggio e l’agenzia ci ha fornito un cartoncino con i dati dell IBAN ecc. per donare per il nostro viaggio di nozze ma lo daremo solo a chi ci chiederà qualcosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo in un biglietto a parte...conviviamo e non abbiamo bisogno di niente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo sulla partecipazione ma sul nostro sito..così è meno d’impatto!😄 e sulla partecipazione mettiamo il link…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da anni e quindi preferiamo la busta, ma non abbiamo scritto l'iban nelle partecipazioni. Non mi piace questa formula 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da anni e quindi preferiamo la busta, ma non abbiamo scritto l'iban nelle partecipazioni. Non mi piace questa formula 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me io direi di fare il regalo in busta anche perché magari può essere più comodo per alcuni darvi il regalo così

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione