Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2024 Lecce

iban si o No?

Sonia, il 4 Gennaio 2024 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno alle future spose,
Ho un dubbio esistenziale riguardo all'iban da lasciare o meno ai nostri invitati. La grafica le ha inserite in un bigliettino a parte, da inserire insieme alle partecipazioni, con questa frase "Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore." Ma ho paura che risulti "cattivella".
Qualche consiglio? Grazie ❤️

21 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 5 Gennaio 2024 alle 17:28
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, tantissimi invitati lo preferiscono piuttosto che portarsi dietro la busta che per chi viene da lontano è anche pericoloso. Mio cugino si è sposato ad aprile e ha versato migliaia di euro in contanti. Risultato? Dopo mesi l'ha chiamato l'antiriciclaggio e ha dovuto perdere tempo a dimostrare che si era sposato e non erano soldi sporchi😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono messa d’accordo con l’agenzia che i soldi extra del viaggio ci verranno bonificati sul nostro conto.. poi ogni coppia decide per se. Se decidi per l’iban fai quello che sia meglio per voi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo metterlo ma poi parlando pure con invitati ci hanno detto che preferiscono l'Iban quindi noi metteremo ciò.
    Poi alla fine ognuno sarà libero se usare ciò o usare una semplice busta ..
    Io 2 anni fa piomeno ho avuto un invito dove stava l'Iban e sinceramente in quel momento non mi è piaciuto però ora che sto pensando al mio matrimonio capisco che è molto più comodo l'iban
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io lo metterò ho invitato le
    Persone che mi conoscono e mi vogliono bene e quindi perché offendersi ?! Si sa che a un matrimonio si fa un regalo che siano soldi o un regalo (in cui comunque spendisoldi) cosa cambia? Anche da invitata l’ho sempre trovato comodo (in modo da non portarmi dietro nulla) e sono contenta di aver fatto qualcosa di utile!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace l' idea dell' IBAN sull' invito. Mi sembra di obbligare gli altri a farmi per forza quella cosa. E non mi fa impazzire l' idea.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    iban si o No? 1
    Anche noi abbiamo messo iban con questa frase. Alla fine è più comodo per gli sposi e per gli invitati😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho messo nel sito, ho scritto tipo " il nostro viaggio di nozze sarà in giappone, grazie per contribuire a realizzare questo sogno .... iban"

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la frase sembra carina.
    Io sull’iban un po’ mi sono ricreduta, non ho voluto metterlo perché l’idea mi disturba, anche se da invitata l’ho sempre apprezzato perché toglie un sacco di pensieri!
    Abbiamo messo l’iban sul sito insieme ad alcune informazioni utili ma c’è stato comunque chi ha chiesto e parlarne a voce è stato imbarazzante per me…. Quindi alla fine mi sono chiesta ma perché non l’abbiamo messo nelle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non ci vedo nulla di male, e la frase personalmente mi piace, alla fine siamo nel 2024, se invece che portare una busta in giro per tutto il giorno si fa un bonifico cosa cambia? Il risultato è sempre quello.

Io non mi farei assolutamente problemi, magari metterei l'iban in un bigliettino a parte non nella partecipazione.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io anche l' ho inserito in un foglio a parte. Veramente le stamperò a breve perché ho fatto tutto con l'aiuto di mio fratello. Anche io ho messo una frase del genere... Non la trovo per niente cattivella... L' iban è solo un modo per agevolare gli invitati soprattutto i più giovani che lo troveranno più comodo. I parenti più anziani di sicuro porteranno la classica busta... Ormai i tempi sono cambiati e credo che nessuno si scandalizzi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi mettere l'iban anche senza frase... alla fine si sa che servono per pagare le spese 😅 non so come dirla ahahaahh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio? Non mettete nessuna frase, inserite l'iban e basta in biglietto a parte. Queste frasi, a me più che cattivelle sembrano ipocrite e sdolcinate... tutti sanno a cosa serve l'iban che inserite nelle partecipazioni, non c'è bisogno di nessuna frasetta più o meno "gentile".
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase non mi fa impazzire, ma proprio non mi piace l'iban nella partecipazione. Noi abbiamo fatto un piccolo sito con tutte le info (avevamo molti ospiti da fuori) e c'era una sezione con la lista nozze e iban per il viaggio di nozze. Devo dire che la maggior parte degli invitati ci hanno chiesto direttamente a voce se avevamo fatto la lista o se c'era l'iban. Molti altri sono arrivati con le buste che devo dire avevano un biglietto carinissimo e li conservo tutti ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, perchè cattivella??? Secondo me ci sta, ormai tutti inseriscono l'iban o vogliono la busta! La frase è carina! Anche noi stiamo pensando ad una cosa del genere, l'unica differenza è che penso metteremo il link e il qr di un sito a parte con l'iban invece che metterlo direttamente sul biglietto

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la tua idea
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me la frase é molto carina e mi piace l’idea che sia in un bigliettino a parte e non direttamente scritto sulla partecipazione.

Io personalmente non amo metterlo con la partecipazione, quindi IBAN o richiesta di dress code preferisco sempre che vengano scritte per messaggio o messe su un sito personale.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi non abbiamo inserito l’iban perché comunque conviviamo da tanti anni e abbiamo casa con tutto e di più . Poi essendo del sud, per gli invitati è ovvio che il regalo sarà la classica busta, semplice anche per loro per non stare ad ammattire sul cosa regalarci.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo inserire assolutamente l'iban, no regali o lista viaggio perché faremo tutto in autonomia, anzi la frase che avete inserito voi mi sembra perfetta!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Lecce
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per chi vorrebbe regalare soldi, come vi siete mossi? Anche a me non piace molto l'idea dell'iban, ma sembrava esser una soluzione comoda
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo insistito l iban 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia,

personalmente non inserirò l'iban nelle partecipazioni, proprio non mi piace.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione