Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Idee per addio al nubilato speciale!

Stefy, il 28 Marzo 2014 alle 11:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 80

Ecco alcune dritte per vivere un addio al nubilato originale.

1. Addio al nubilato ‘relax’: coccolatevi in compagnia delle amiche (la formula poche ma buone e’ sempre vincente!) regalandovi un fine settimana in uno SPA: massaggi e chiacchierate infinite per qualche ora all’insegna del benessere e del riposo.

Addio al nubilato

2. Addio al nubilato ‘ecologico’: via libera alla fantasia per tante attività ecologiche per un addio al nubilato all’aria aperta (meteo permettendo). Scampagnate, pic nic e biciclettate sono degli ottimi pretesti per passare delle ore divertenti in compagnia delle amiche di sempre, nel rispetto della natura. E per chi non vuole rinunciare al confort… optate per un weekend in un agriturismo, ospitate da persone accoglienti che si prenderanno cura di voi con piatti genuini ed immerse nella natura.

3. Addio al nubilato ‘culturale’: senza allontanarsi troppo, il nostro Belpaese è fonte infinita di scoperte. Si può optare per le grandi città, ma anche perdersi per le strette vie liguri, assistere a qualche festival di jazz e blues nel centro Italia, regalarsi la prima della Scala, fare un tour delle chiese sconsacrate in Lombardia…

4. Addio al nubilato ‘avventuroso’: per le piu’ spericolate, consigliamo di lanciarsi in qualche attivita’ estrema… di sicuro indimenticabile! Non resta che scegliere se per terra, aria o acqua: paracadutismo, rafting, snowboard, escursioni a cavallo … Basta armarsi di coraggio per un addio al nubilato avventuroso!

Addio al nubilato

5. Addio al nubilato ‘gastronomico’: se siete delle inguaribili buongustaie regalatevi una cena originale tra amiche. Non necessariamente dovete andare a cenare fuori: potrete optare per organizzare in casa una cena tematica (con decorazioni a tema) o internazionale in cui ognuna prepara un piatto di una diversa tradizione italiana o straniera. Per animare il tutto, potrete organizzare un’intera ceno interattiva. In cosa consiste? Durante la cena la futura sposa diventa la protagonista di momenti di esibizione che possono andare dal cantare una canzone al partecipare ad una esibizione di un mago… Di certo non mancherà il divertimento!

6. Un viaggio tra amiche. Perchè non concedersi un periodo di relax con le amiche? Potrebbe essere bello fare un viaggio all'estero o anche una crociera rilassante per passare più tempo tra donne prima del grande passo!

8. Addio al nubilato ‘…sfizioso’: Per una notte unica, potrete noleggiare una Limousine o una Hummer Limousine magari con tanto di spogliarelliste o spogliarellisti, ma anche organizzare una divertente festa a tema a casa: molti portali potranno guidarvi nell’ organizzazione di un fantastico evento.

Addio al nubilato

E voi quale di queste opzioni preferite??

80 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 28 Settembre 2015 alle 12:12
  • Nadia
    Sposa Novella Ottobre 2015 Varese
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un sacco di problemi con questo addio al nubilato. Amiche che non hanno capito i miei gusti. Mi sono molto arrabbiata e ho dovuto litigarci. Io non volevo neanche farlo, lo trovo abbastanza inutile. Soprattutto il fatto che me lo abbiamo organizzato al ridosso del matrimonio. Il week prima delle nozze volevo passarlo con il mio ragazzo, non in giro ... visto che sarà una settimana impegnativa quella delle nozze. Alla fine, dopo eesermi arrabbiata e aver deciso di annullare tutto, mi sono convinta che si poteva fare ma alle mie condizione: mostra d'arte più cena in centro a Milano. E' stato molto faticoso. Mi ha molto più irritato questo che i fornitori del matrimonio che ho dovuto cambiare perché incompetenti.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un ritiro yoga! L'ho organizzato direttamente io con la mia aggregandomi con le mie amiche al gruppo di yoga con cui pratico! E' stato molto divertente, stimolante e anche le amiche della sposa si sono divertite!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me va bene tutto.. basta divertirsi!! Ci sta pensando mia sorella.. sò che si fará aiutare anche dalla cognata..bho!
    Mi ha solo detto di invitare almeno una quindicina di persone..che se no non si può fare quello che ha in mente!! o_O bho!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me andrà bene tutto quello che decideranno le mie amiche!sono una parte della mia vita e del mio cuore e qualsiasi cosa andrà bene, e poi so che mi conoscono abbastanza bene x sapere cosa mi piacerebbe!se le situazioni monetarie di tutte lo permettessero mi piacerebbe un bel viaggio in una capitale europea e sarei disposta anche a pagarmi il mio!ma purtroppo c'è crisi e quindi mi basta anche una bella seratina alle terme e cena!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il 6 viaggio con le amiche... Ma qualsiasi cosa sceglieranno sicuramente mi renderà felice!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il viaggio all estero ma anche il centro benesssere non mi dispisce.....vedremo le mie amiche cosa organizzano!!!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente viaggio all'estero, per questo ho dato l'organizzazione in mano ad una mia cugina che mi ha sempre detto che se un giorno mi sarei sposata il mio addio al nubilato nn sarebbe stato in Italia, perciò vai cugina al via libera Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il mio addio al nubilato nn so completamente nulla so solo che me lo stà organizzando mia sorella....e onestamente la cosa un po mi preoccupa....

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di essere lunica al mondo a non voler fare niente o cmq se proprio devo lo faccio con il mio fidanzato e gli amici miei e suoi e titti i fratelli e cugini
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che organizzazione!!!!!!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una giornata particolare iniziando con qcosa di avventuroso rafting,paracadute...poi relax in spa con amike..brindisi a suon di prosecco e lunga notte di divertimento...troppo?
    Io lo farei subito se il mip chicco di 14 mesi me lo permettesse..x ora sono un pò dispiaciuta al pensiero ke nn si farà nulla..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Perugia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che c'è un comitato di organizzazione! Hanno creato anche un gruppo invisibile su facebook,coinvolto fm,hanno chiamato al lavoro per fai dare la giornata libera anche il giorno dopo)io lavoro anche la domenica)mi hanno detto che saró rapita e non potró fare la valigia ma la faranno loro per me!booooo!ma le amo tutte,perchè stanno spendendo il loro tempo per farmi felice!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente relax!! terme o centro benessere!!!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sara' il 17 maggio un giorno e non mi ganno detto niente se non che non sara' in campagna in mezzo agli animali (odio la campagna, mi avrebbero fatto un dispetto!) e mi hanno detto abbigliamento comodo e sono sempre piu' sospettosa, credo che vogliano portarmi al parco avventura,di quello coi percorsi sugli alberi!... vedremo!! Se e' cosi' spero di uscirne tutta intera!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me vuol dire grande festa e l' ho fatto capire in mille modi ,quindi spero sia così.X ora so solo che andremo via 2 giorni ma non so altro :-)
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ora vi dico la mia cioè x me addio al nubilato vuol dire tt festa e divertirsi fino al alba però sapete cosa io sono mamma e nn so fare addio al nubilato tranquillo nn mi ispira e ho paura che le mie testimoni mi organizzano una mega festa pallosa se me ha organizzo io faccio primaSmiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un pomeriggio con le mie amiche in una SPA e dopo, cena tranquilla

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacerebbe un weekend culturale abbinato al sole, mare e relax.... chissà che cs stanno pensando le mie amiche!!!!!! un pò di paura ce l'ho a drire il vero.......

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Relax e fiumi di prosecco con le mie amiche Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2014 Cagliari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno saranno le amiche ad organizzarlo. .. . Mi piacerebbe un viaggio ... chissà !!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'addio al nubilato è nelle mani delle mie migliori amiche e d mia sorella aiutooooooooooooooooooo ki sà cosa combineranno quelle pazzoidiSmiley tongue

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tanto che le mie amiche scelgano qualcosa di folle e divertente per me tipo fare parapendio, buttarsi col paracadute o fare bungee jumping ma le mie amiche sono delle gran fifone quindi sono certa che faranno qulacosa di noioso tipo le solite uscite fra amiche tutte donne niente di speciale

• Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due addii al nubilato, uno in famiglia cioè cn mia sorella e le mie cognate dv andremo in una SPA, e uno cn le mie amiche, xo' non ho la più pallida idea di ciò k stanno organizzando, ma credo in base a come parlano k sara' un addio al nubilato sfizioso... ahahahah mamma mia non oso pensare :-D
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio addio al nubilato sarà un viaggio tra amiche con tanto di giro turistico visto che sarà una capitale che nessuna di noi a visto ed ovviamnete dei colpi di scena tra sorprese cene e serate danzanti sarà indimenticabile

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già messo in guardia le mie amiche: NIENTE DI VOLGARE!! Anche solo una pizza insieme.. giusto per stare una serata in più tutte insieme e spettegolare.. scegliendo tra le opzioni elencati, l'addio al nubilato in SPA mi attira parecchio..

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che desidero da sempre è una bella serata con un paio d'amiche a ridere e divertirsi all'insegna del relax... Sono una persona un pelino ansiosa...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2015 Napoli
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel week end all insegna del relax di giorno e del divertimento la sera sarebbe l'ideale. .:-D
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Relax, ecologico, gastronomico... molto carini Smiley winking

• Rispondi
  • Amalia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Relax ma anche sfizioso!!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Catania
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello relax di giorno e divertimento di sera....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione