Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2025 Firenze

Il giorno più economico per sposarsi

Silvia, il 4 Giugno 2022 alle 15:23 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Ciao volevo fare un “sondaggio” qual’e il giorno più economico fra giovedì venerdì e sabato per sposarsi nei mesi più gettonati? Voi che esperienza avete? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Cris, il 8 Giugno 2022 alle 09:05
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La convenienza sta tutta nelle scelte che si fanno,indipendentemente dal giorno

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in settimana il costo è Minore perché i catering e le location approfittano per poter lavorare anche ad un prezzo un pochino più basso mentre nel weekend il problema non sussiste, se a una coppia non va bene il prezzo ce ne sarà una subito dietro l'angolo pronta ad accettare.
    A parte la questione prezzo io mi domanderei "è vero che è il mio giorno ma i miei invitati saranno così comodi a partecipare ad un matrimonio di giovedì?". Non è detto che tutti possano avere le ferie e che possano spostarsi per diversi km considerando che il giorno prima e quello dopo lavorano.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parliamo di location, non saprei dirti se la nostra cambia di prezzo in base al giorno. Noi abbiamo scelto il sabato per non mettere nessuno in difficoltà col lavoro, noi per primi. Se parliamo di rito civile, allora lì il prezzo cambia secondo il giorno, almeno a Genova. Noi abbiamo scelto il giovedì mattina perché costa 32 euro, contro i 77 del pomeriggio e i 200 del sabato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla location secondo me... Ad esempio la differenza tra un lunedì-giovedì e un venerdì-domenica era solo di 5 euro 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno più conveniente è giovedì perché generalmente tutte le strutture applicano una tariffa per i giorni da lunedì a giovedì, una per il venerdì/Domenica e quella più alta per il Sabato
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco coppie che si sono sposate di giovedì per pagare meno. Devo dire che solo a uno sono riuscita ad andare perché il capo non mi dava le ferie. Io capisco voler pagare di meno ma così si mettono gli invitati in una brutta situazione. A quel matrimonio a cui riuscii ad andare per miracolo cmq eravamo pochissimi, invitati decimati.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli anni ho visto che il sabato è il giorno più gettonato, il problema è che quando sentono la parola matrimonio costa tutto di più in qualsiasi giorno tu ti sposi


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal lunedì al giovedì ci sono gli sconti maggiori, e a volte mercoledì e giovedì hanno gli sconti per forti perché sono giorni al centro della settimana e per questo ritenuti più "scomodi"


    Noi ci siamo sposati di lunedì perché è il nostro giorno preferito e poi questo ha permesso a molti invitati di venire il giorno prima, visto che ci siamo sposati fuori la nostra città. A noi il lunedì è un giorno che ci piace molto perché lo consideriamo un continuo del week end.
    Se dove ti sposerai tu avrai delle agevolazioni economiche buone, allora ti consiglierei di considerarlo, perché è un giorno bellissimo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati non cambia nulla perché non c’entra.. i prezzi sono uguali sempre, io mi sposerò di mercoledì e non sto risparmiando un c**** 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo di lunedì e non cambia assolutamente nulla rispetto al sabato e la domenica 🙂
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location il prezzo non cambia in base ai giorni ne in base alle stagioni. Sempre uguale e sempre bisogna prenotare con largo anticipo. Sicuramente il sabato e la domenica sono tra i più gettonati. Per esempio io non mi sposerei di venerdì perché sono scaramantica
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di Giovedì, ma nella mia location non c'era differenza prezzo tra i diversi mesi e giorni
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, nella location che abbiamo scelto io ed il mio fm il costo era lo stesso per qualsiasi giorno della settimana, ma credo che dipende anche dalle location...penso forse il mercoledì sia uno dei più economici...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il giovedì, sicuramente è più economico del venerdì e sabato 🤗
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso il Giovedì… Sabato no di sicuro
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location il costo era lo stesso per ogni giorno della settimana , quindi abbiamo scelto il sabato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovedì. Dal lunedì al giovedì sconti anche nelle location essendo i weekend gettonati
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il giovedì, sia perché tutti i sabati e le domeniche da giugno a ottobre erano straprenotate, sia perché da lunedì a giovedì (almeno dove festeggeremo noi) il preventivo scende del 20% rispetto al weekend! (E dal post Covid, il venerdì viene ormai considerato a pieno titolo “weekend”)
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sabato è il più caro in assoluto, poi viene la domenica e il venerdì a seguire. Da lunedì a giovedì invece penso che i costi si equivalgano e siano più bassi
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato è sicuramente il giorno più caro e soprattutto più richiesto ecco xk molte location finiscono subito la disponibilità .
    Sicuramente i più economici sono quelli infrasettimanali dal lunedì al giovedì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione