Buongiorno a tutt*!
No, non sono impazzita! Questa è la frase che mi sento dire da alcune persone da quando ho annunciato che mi sposerò civilmente. Molti rimangono sorpresi perchè è il primo matrimonio per entrambi e gli sembra assurdo rinunciare al "romantico" matrimonio in chiesa. Tengo a precisare che molti di questi commenti provengono da persone che a loro volta si sono sposate civilmente, ma quando glielo faccio notare la risposta è "ma non ho potuto fare altrimenti, avevamo fretta".
Io non mi sposo civilmente perchè "ho fretta"! Innanzitutto, il mio compagno non ha i sacramenti (neanche il battesimo) e non gli avrei mai chiesto di farli "per forza", anche se avessi voluto sposarmi in chiesa. Io ho frequentato la parrocchia vicino casa per molti anni e ho tutti i sacramenti, ma negli anni mi sono allontanata molto fino a entrare in chiesa solo in determinate occasioni, mai spontaneamente.
Quindi mi chiedo: che senso ha presentarsi da un parroco dopo anni, da sola e con la richiesta di un rito misto? Tutto questo solo per "tradizione"?
Questo tipo di commenti non mi feriscono, mi fanno solo riflettere!
Cosa ne pensate?
Fotografi garanzie ANFM