COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Viviana
Sposo Abituale Dicembre 2021 Napoli

Il mio abito da sposa non mi convince piú

Viviana, il 14 Settembre 2021 alle 16:03 Pubblicato in Moda nozze 0 40
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, da poco sono andata a fare la prima prova del mio abito (scelto a febbraio) con mia mamma che non era stata presente alla scelta. Premesso che abbiamo gusti molto diversi, a lei non è piaciuto per nulla, da allora continuo ad avere dubbi, incertezze e sono giú di morale perché mi ha fatta sentire come se avessi sbagliato tutto. E dire che non sono una ragazzina 😅 A qualcuna è giá capitato di nom essere piú convinta del proprio vestito?

40 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 15 Settembre 2021 alle 22:09
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi rincuori
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Purtroppo non c’è niente da decidere, ho fermato l’abito a febbraio 😅 Io spero che all’ultima prova, andando da sola, lo riveda bellissimo come la prima volta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma è stupendo e la giacca è qualche cosa di spettacolare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    Molto bello il vestito, io tornerei a provarlo da sola, così ti rivedi senza commenti di altre persone, poi decidi. Ognuno ha i suoi gusti e la mamma è la mamma però il vestito è tuo e deve piacere a te...e poi è elegantissimo, vedrai che si ricrederà.
    • Rispondi
  • Cle
    Sposa Novella Settembre 2021 Firenze
    Cle ·
    • Segnala
    È capitato anche a me! È stato un dilemma.... Ma credo che sia xké ci sta bene tutto... Gli abiti sono migliaia e tutti belli. . e siamo un po' indecise sempre in questo giorno specialmente... ma se l'hai preso vuol dire che hai sentito così .. tranquilla che sarai stupenda!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Cara Viviana, con tutto il dovuto rispetto per la tua mamma, non farti assolutamente influenzare. Ricorda che è il tuo di matrimonio, non il suo. Questo concetto ripetilo come un mantra che sia valido per ogni aspetto organizzativo. Le critiche ci saranno, come chi si permetterà di parlare troppo. Invitali cortesemente verso l' uscita se hanno qualcosa da dire, diversamente si tacciano . Tu hai bisogno di tranquillità, chi ti trasmette ansia... fuori da giochi immediatamente! A me sta capitando di essermi pentita di averlo fatto fare da una sarta, il mio abito. Commissionato a gennaio, ma era troppo presto eccetera.... insomma terza e ultima prova il 19 settembre con consegna. Lei brava, ma io non so no adatta a queste attese! Io sono per entrare in un negozio, provare, modificare rapidamente (non in 7 mesi) , pagare, e mettere appeso a casa. Ho 43 anni, il mio peso può variare di un kilo, sono sempre la stessa da una vita, non sono mai nè ingrassata nè dimagrita vertiginosamente, quindi si poteva confezionare per tempo senza tutte ste fisse dell' ultimo secondo. Metti fretta a tutti, penalità non pagarli. Ho scoperto che le spose arrivano esaurite proprio per questo, perchè pare svolgersi tutto le ultime due settimane, cosa che io sto detestando, essendo una veloce per natura. Mi sono mossa un anno fa per NON avere rotture di scatole gli ultimi giorni. Fortunatamente ho una cara amica wedding Planner strepitosa che mi sta dando una mano! Muoviti per tempo con le pratiche burocratiche del Comune, se sei di Roma o di una grande città, si prendono tutta la comodità per rispondere!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Viviana, lo so che la mamma è sempre la mamma e la sua opinione per noi figlie conta molto, però se te eri convita e ti eri innamorata del tuo abito non c’è motivo ora di avere dei dubbi o ripensamenti, qualsiasi abito sceglierai la tua mamma sarà felice quel giorno vedrai, non conta tanto l’abito ci sono cose più importanti quel giorno… quindi stai serena e non pensarci troppo; fai quello che ti dice il cuore!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    Eccomi! Abito acquistato a luglio 2020. 1a prova ad aprile e…un disastro! Avevo perso peso e l’abito sembrava vuoto. La sarta disse: perfetto, va solo accorciato. Le risposi che non ero convinta e che lo volevo più stretto. Mi disse di stare tranquilla…ma ero quasi disperata. Più si avvicinava la data della seconda prova e più mi assalivano panico ed ansia. Morale della favola ho acquistato anche un secondo abito…prima della 2a prova. Te la faccio breve: quando indossai il primo abito con tutte le modifiche concordate alla 2a prova… capii che era quello il mio ABITO..che ero stata precipitosa e che avrei potuto risparmiare i soldi spesi per il secondo abito.
    Ps: ovviamente li ho indossati entrambi e da brava vanitosa quale sono….me li sono goduti fino in fondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Secondo me chiedi di andarlo a riprovare questi giorni però ti Consiglio di andare da sola e vedere che effetto ti fa ☺
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Forza, fammi sapere come va ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Grazie mille, sí per mia madre non esiste che un abito abbia una giacca o non sia ampio… Credimi non ne faccio un discorso di autonomia (sono uscita da casa a 20 anni) ma il fatto che non le sia piaciuto ha insinuato in me il dubbio che abbia ragione lei 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciaooo!!! Il vestito deve piacere a te…
    Fatti due domande.. a te piace quando ti guardi ?? Ti senti a tuo agio?? Se è si, non c’è nulla da aggiungere, fregatene del parere degli altri anche se sembra brutto da dire e anche se è tua madre, considera che appunto come hai ben specificato avete gusti diversi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cara Viviana, il tuo abito è bellissimo, elegante e raffinato. Probabilmente tua madre avrebbe voluto vederti col solito abito banale pieno di fronzoli, ma sono convinta che se tu hai scelto questo è perché non sei una sposina banale. Sii orgogliosa della tua scelta e lascia perdere le opinioni della mamma, sposarsi vuole anche dire diventare del tutto autonomi dai genitori. Tua madre si rassegnera' 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Lunedì prossimo ad un mese dal mio matrimonio avrò un'altra prova....MA! Ho deciso di andarci sola senza sentirmi lo sguardo addosso di altri in particolare quello di mia mamma che tende spesso ad influenzarmi... Prova a fare la stessa cosa❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara, anch’io penso che secondo me dovresti tornare senza la mamma. Solo per capire se davvero è solo questione di influenza da parte sua o no.. sarebbe più che comprensibile nel caso ! Io ho scelto un abito che non piace per niente a mia sorella, per dire. ..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Vai tranquilla e comunque è bellissimo il tuo abito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Guarda mia mamma non è convinta dell'animazione che ho scelto per il ristorante e non è nemmeno convinta del fatto che io voglio usare i palloncini per decorare la sala. Ma non mi interessa perché il matrimonio lo paghiamo io e il mio fidanzato e deve piacere a noi non agli altri. Perciò se a te quel vestito piace e a tua mamma no fregatene e prendi quello. Sei tu che lo devi indossare tutto il giorno non tua mamma e lo stesso vale per il resto delle cose

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Questo mi conforta, onestamente stavo pensando di non farla venire all’ultima prova per non starci di nuovo male. L’abito è praticamente fatto, va solo leggermente stretta la giacca e fatto l’orlo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    Eccomi, sono andata per la prima volta in atelier con mia mamma e mia sorella. Ho provato diversi abiti, alla fine ne ho scelto uno che piaceva a tutti( me compresa), il giorno dopo ho iniziato ad avere dubbi perché non mi piaceva la coda. Così sono andata in atelier ne ho provati altri finché non ho trovato il mio🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala

Eccomi, a mia madre piaceva moltissimo l'abito che avevo fermato la prima volta con lei, che però a me non faceva impazzire...per cui sono riandata in atelier a provarne altri fino a quando non ho trovato il mio abito, beh alla prima prova a mia madre non piaceva per nulla anzi...invece alla seconda quando l'ha visto quasi completo si è ricreduta...

per cui non ascoltare le critiche che a volte le mamme pensano a ciò che piace a loro e non ciò che piace a noi figlie, fidati del tuo istinto e che il tuo abito è quello che ti ha già fatto emozionare quando hai detto SI è lui

Smiley heart

• Rispondi
  • Viola.macina
    Sposa Novella Settembre 2021 Rimini
    Viola.macina ·
    • Segnala
    Si ….io alla prima prova con la sarta volevo piangere perché ero dimagrita troppo dopo l’allattamento e mi stava malissimo. Per fortuna poi l’abito è stato adattato alle nuove misure e mi stava di nuovo bene ma mi era preso 1 colpo lì per lì.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Bella l’idea del dettaglio colorato
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Carlotta ·
    • Segnala

Non ho foto e non ne ho trovate online.. è cmq un abito con linea ad A, fondo bianco e fiori lilla e rosa.

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Il vestito è molto bello e raffinato.. non puoi mettere un vestito solo perché tua madre vorrebbe vederti con altro! anche mia madre diceva che il mio era "troppo".. bene, io l'ho voluto comunque perché quel giorno VOLEVO vedermi così! il giorno è tuo e non tornerà più.. dei sentirti bene con te stessa

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Dopo il matrimonio ho intenzione di riadattarlo, tagliarlo, aggiungere dei dettagli colorati e farne un abito da cerimonia. Il tuo com’è?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Eh sí, purtroppo il problema è che è la mamma 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Probabile, uscire dal camerino e non vederla quantomeno contenta mi ha destabilizzata. Lei mi avrebbe voluta tutta pizzi e merletti, ho provato tantissimi vestiti ma in nessuno mi sono sentita bene come in quello.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Il mio abito da sposa non mi convince piú 1
    Il mio abito da sposa non mi convince piú 2
    Non ho foto su di me ma è questo qui

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Hai una foto del tuo abito?

Tuttavia se l'hai scelto vuol dire che hai sentito qualcosa... stai serena

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Io non credo tu non sia più convinta...semplicemente ti stai facendo influenzare da tua mamma.
    Purtroppo non possiamo accontentare tutti, quindi se ti sentivi bellissima con quell abito e lo sentivi tuo non pensare a nessuno... è il vostro giorno e non il loro.

Anche perché non se volessimo accontentare tutti non ne usciremo più
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala

Ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che non gli piace, lo so che essendo tua mamma ci terresti particolarmente che le piacesse l'abito, però ricordati che è il tuo giorno e il tuo abito, deve piacere soltanto a te Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti