Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Il primo "ti amo"

Lorena, il 2 Agosto 2017 alle 12:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 52

Oggi volevo condividere con voi la storia del suo primo "ti amo", perchè sono in vena di smancerie e ho gli ormoni del pre-ciclo che mi sballano i livelli di emotività.

C'è da premettere che per lui è stato un innamoramento molto lento, ci ha messo qualche mese dopo l'inizio della nostra relazione, perchè dopo aver chiuso la storia con la ex diceva che non aveva più fiducia nell'amore. un po' ci soffrivo quando io glielo dicevo e lui non rispondeva, ma capivo, e non mi arrabbiavo, sono sempre stata silenziosamente paziente.

Il suo primo "ti amo" è arrivato qualche mese dopo il mio. lui era uscito per un addio al celibato del suo amico, a un certo punto ricevo un messaggio vocale da fm, e si sentiva l'alto volume della canzone del locale in cui erano, "sarà perchè ti amo" dei ricchi e poveri. gli ho risposto con le faccine a cuoricino e dopo un minuto lui me ne manda un altro con un altro pezzo della stessa canzone. gli scrivo "ma mi devi dire qualcosa?" e non risponde più. quella sera è tornato verso le 3 o le 4 (non ricordo bene) stranamente sobrio e mi sono svegliata, lui mi abbraccia e io tutta emozionata gli chiedo "ma allora quel messaggio? era per dirmi qualcosa?" e lui mi risponde "eh sì..." e io ancora più emozionata, perchè avevo capito, "che cosa?" e lui "che ti amo"... e niente, è stata un'emozione fortissima che non dimenticherò mai!!!

e voi?? chi l'ha detto per primo? come è stato??

52 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 4 Agosto 2017 alle 11:10
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahah un po' timido e spaventato ma che tenerooooo!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart che tenerooooooooooooo!!!! Il mio me lo aveva detto perchè gli è scappato proprio... poi si è impaurito da solo e per un mesetto "ha ritrattato" ma poi si è lasciato andare!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh diciamo che la prima volta non è stato proprio un ti amo. Mi chiamò alle 7 di mattina dopo un fatto che ci allontanò per un mesetto e mi disse: " Credo di essermi innamorato di te!" Io che già glielo avevo detto molto tempo prima, gli risposi:"Ho paura di volare." E lui:" Anche io, ma ne ho voglia, mi manchi, non saprei come fare senza te, proviamo a volare insieme?".

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto romanticismo a noi sono passato 12 anni nemmeno me lo ricordo so solo che poi ha smesso di dirmelo e dopo tanti anni qualche mese fa me lo ha scritto in un messaggio bhe colpisce dato che non dice mai qst parola
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gennaio 2013❤un mese dopo un primo bacio romanticissimo all' ingresso della metropolitana e una assidua frequentazione 😁😁 si dichiara mentre ci stavamo addormentando nel mio letto singolo!mi ricordo che eravamo spiacciacati e con il batticuore ho risposto "anche io". ❤ che ricordiii
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bello, bellissimo...! Da qual giorno sono passati 9anni, 1 è di matrimonioSmiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anno 2005..febbraio..dopo 3 mesi che stavamo insieme...stavamo pomiciando in macchina (avevo 17 anni nemmeno Quindi...) lui si ferma di scatto e gli scappo un "ti amo" mi si è gelato il sangue.. lui e stato il mio primo veto fidanzato quindi nessuno me lo aveva mai detto. Imbarazzo!!non sono riuscita a dire nulla. Lui manco avesse bestemmiato "scusa.. scusa.." poco dopo mi riporta a casa ed entro nel portoncino x poi riaprirlo 30 secondi dopo..inizio a correre x la strada lo abbraccio e gli dico "anch'io!!!". Lo pensavo già da qualche giorno ma mo vergognavo di dirlo...Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello rievocare questi ricordi 😍Noi stavamo insieme da 4 mesi circa, il giorno del suo compleanno gli regalai dei biglietti per un evento a cui saremmo andati diversi mesi dopo e avevo organizzato una cena con tutti gli amici. Andiamo a letto distrutti e lui mentre si addormenta mi dice che il regalo che gli avevo fatto era un impegno per il futuro e che "dovevo stare attenta" a non creare false speranze (diciamo che all'inizio lui non aveva molta fiducia che per me fosse una cosa seria, cosa che invece è stata fin da subito). Insomma, io ci rimango malissimo e mi addormento piangendo. La sera dopo torna a casa e mi vede di umore nero, iniziamo a discutere e io scoppio a piangere dicendogli che io quel regalo l'avevo fatto essendo sicura che saremmo rimasti insieme e che mi aveva fatto rimanere male... alla fine lui quasi arrabbiato perché stavo piangendo mi dice "ma possibile che non capisci che se dico queste cose è perché ti amo da impazzire?!". ❤️ E niente io ho potuto solo ricambiare, io sono una sdolcinata ma lui quando ha questi slanci mi fa sempre emozionare! Sono grata di averlo incontrato. Tra un mese ci sposiamo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che teneri!! dannata connessione ahah

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io ho 2 momenti distinti: uno dopo circa 15gg che uscivamo, eravamo in macchina, di ritorno dal giro della domenica pomeriggio, stavamo parlando in radio passavano blurred lines mi guarda sorridendo e mi dice "miss Brustia mi hai proprio fatto innamorare" e lì non c'ho più capito niente Smiley love , sono arrossita violentemente e non riuscivo più a parlare. Il ti amo vero è proprio è arrivato qualche tempo dopo mentre sempre in macchina, fermi in un parcheggio, stavamo discutendo e mi guarda tutto serio e con grande pathos (+ verso la sofferenza che verso la gioia) mi dice "ma io ti amo!" al che rispondo "anch'io ti amo" e riprendiamo a discutere...

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ^.^ mi ha sempre fatto tante sorprese.... Come proposta di matrimonio mi ha organizzato un flash mob in discoteca con i nostri amici.... Praticamente ha ricreato delle scene del film Come d'incanto! Uno dei miei film preferiti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic! A me l'ha scritto su Messenger. Io non l'immaginavo ancora... Mi parlava di sé e mi piaceva molto l'abitudine che avevamo preso: ogni sera, dato che eravamo lontani, ci trovavamo dopo cena su Facebook per chiacchierare un po'. Non ci siamo conosciuti in rete: lui si è iscritto a Facebook soltanto per comunicare con me e io non lo sapevo: che caro! A un certo punto, mi ha scritto una frase poeticissima che terminava con "Lascia che ti dica: Alessandra, T'AMO". Io avevo la connessione pessima quella sera: i suoi messaggi mi arrivavano tardi e continuavo sullo stesso discorso neutro di prima che mi scrivesse quelle parole bellissime! La connessione ha rovinato quel momento perfetto... Ma solo per qualche minuto. Mi ha stupito, non l'avevo immaginato: lui, così colto, nobile, raffinato di vent'anni più grande... Credevo mi considerasse una sciocchina con cui, però, aveva piacere a chiacchierare! Sono cascata dal pero ma provavo per lui tantissimo affetto e ne avevo moltissima stima: è stato naturale per me innamorarmi di lui.
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo super romantico!!!!!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... X chi non lo sapesse... Noi ci siamo messi insieme a 16 anni...e fino a quel momento è stato il mio migliore amico..mentre lui era segretamente innamorato! Il mio film preferito di allora era Cindarella story.. Con Hilary duff (quelle del 90 lo conoscono Smiley laugh) insomma.... I protagonisti si scambiano il primo bacio sotto la pioggia. E lui dice Hai aspettato la pioggia! Eccoci al dunque.... Dopo un mesetto che stavamo insieme.. Durante una passeggiata in paese.. Inizia a piovere.. E io gli dico ti amo! E lui risponde... Hai aspettato la pioggia?? È sempre stato un romanticone..
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dolce che è stato! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato dolcissimo 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la detto lui nel lungo mare della mia città ,ed io al contrario sono stata zitta ,perché ancora non ero innamorata di lui...dopo circa un mese eravamo sempre al mare in spiaggia w lui mi disse che per lui ero tutto,che quello che aveva provato con meNon l aveva mai provato w tante altre cose,io mi misi a piangere,mi emozionai e gli dissi per la primaVolta che l amavo pure io...tutto questo nove anni e qualche mese fa...
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La timidezza come quella è la più tenera!

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diretto al punto! che dolce Smiley love

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando capitano cose brutte vengono fuori tutti i nostri veri sentimenti!

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AAAAAAAAAAH che storia unica!!!!!!! che bello!!!!

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè ma che dolci!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2018 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del mio fm, avevo avuto una storia complicata, per 2 anni e mezzo...e ne ero uscita distrutta. Non volevo più innamorarmi, nè avere alcuna relazione. Poi ho incontrato lui. Ci siamo conosciuti a dicembre 2008...e per 11 mesi non ci siamo più visti perché distanti, ma ci sentivamo tutti i giorni, più volte al giorno...appena avevamo un attimo libero. In quei mesi, lui più volte mi ha chiesto di uscire insieme, ma ho sempre declinato l'invito. Poi, però, qualcosa in me è cambiato e ho capito che quello che mi legava a lui non era semplice affetto. Così ho deciso di incontrarlo. Dopo 30 secondi ci siamo baciati e prima di andar via, gli ho detto: "se ho deciso di uscire con te è perché sono innamorata. Dovevi saperlo perché se vuoi solo giocare, non sono la persona adatta". E lui: "da mesi desidero solo dirti che ti amo, come non ho mai amato nessuna."...e siamo qui, quasi sposi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui per primo. Io poco dopo. La nostra è una storia incredibile. Non ci conoscevamo. Ci siamo sentiti una volta per telefono per una pratica di lavoro. Siamo colleghi. Avvocati io a catania, lui a parma. Mai visti. Neanche in foto. Cercavo un domiciliatario a Reggio Emilia. Una amica mi diede un contatto a bologna, che poi mi passò uno a Reggio, che poi delegò un altro, che poi mi girò il suo.... una pratica di lavoro uguale a mille altre. Ma.. quella voce... un senso immediato di FAMILIARITÀ'... da quel giorno di novembre non è passato un solo giorno senza che noi ci scrivessimo o sentissimo. Qualsiasi scusa era valida. Nel frattempo sentivamo qualcosa di nuovo e forte crescere dentro di noi. Sviluppammo una empatia incredibile, dopo meno di 2 mesi lui mi disse: secondo me dobbiamo incontrarci. Io ti amo. E se questa storia troverà nella realtà quello che è già così, sei l amore della mia vita. Ti sposerò.Ci siamo incontrati dal vivo.59 giorni dopo abbiamo fissato Chiesa, location e fornitori. Lui è l amore. Noi insieme siamo la vita l uno dell altro. 💖 lo rivedrò stasera, viene in sicilia da me x le vacanze, faremo 15 gg di mare qui e una settimana da lui in Puglia. (È salentino di origine). Sono troppo felice...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già come nei film 😂 lui è così, un Po scenografico.... lo amo anche per questo! Grazie!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 4 mesi ci siamo detti ti amo... prima ci dicevamo sempre 'ti voglio bene' e 'ti adoro' . Era da un Po che volevo dirgli ti amo ma non so xké aspettavo ké fosse lui x primo a dirlo. Una sera... invece di dire ti adoro mi è scappato un mezzo ti amo( mi sono bloccata subito) e lui sorridendo l'ha capito e mi dice ' scema, anche io ti amo'' .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo diventati da subito amici, vivevamo entrambi un momento molto difficile (lui lontano da casa per lavoro e io che mi sentivo la più sfigata sulla faccia della Terra), P er un anno siamo rimasti tali, non c'è stato giorno in cui non ci sentissimo, siamo diventati l'una il punto di riferimento dell'altro. Bastava una parola per capirsi al volo...fino a quando la sera del 30 giugno 2013 mi spiazza dicendomi "Francè, io ti amo...pensa quello che vuoi ma dovevo dirtelo" ❤️ E oggi siamo qui a poco meno di 50 giorni dal matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tenero!

Io gliel'ho detto pochi mesi dopo che stavamo insieme mentre facevamo l'amore, ma probabilmente lui non aveva capito o semplicemente si vergognava (sai gli uomini...) poi in un'altra occasione, ad una festa, io gli ho parlato dicendogli che comunque il nostro era diventato amore, e che avevo capito di amarlo dopo un brutto incidente che abbiamo fatto e che ho avuto paura di perdere, e lui con gli occhi lucidi (cosa rara) mi ha detto che anche lui mi amava.

Che cosa dolce, me lo ricorderò per sempre!

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma siete tenerissimi!! e lui proprio scena da film aaah che carino!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic!! Me l'ha detto durante una mezza discussione dopo pochi mesi insieme... faceva dei discorsi strani non capivo e alla fine esce con "quello che sto cercando di dirti è che ti amo!" È stato un colpo!! Io gliel'ho detto il mese dopo con un bracciale il giorno del suo compleanno...17 giorni fa ci siamo sposati e siamo tornati oggi dalla luna di miele ❤

Il primo

Il primo
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia quasi inevitabile xD ma è un imbarazzo in senso buono perchè ti dà anche la spinta in più per capire quanto prima quali sono i tuoi sentimenti e ricambiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io Smiley laugh complimenti per il post, mi sono ritornati in mente molti momenti magnifici!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione