Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2023 Roma

Il vostro tema?

Virginia, il 12 Giugno 2022 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti! Sono una futura sposa di 23 anni e una settimana fa ho ricevuto la proposta. Ieri abbiamo scelto la villa dove faremo sia il rito civile che il ricevimento, la data sarà l'8 giugno 2023! Sono strafelice.
Volevo sapere quale fosse il vostro tema/filo conduttore per il vostro giorno, dato che sono ancora fresca fresca di proposta e ho 0 idee e, soprattutto, sto cercando spunti 🥳
Grazie a chi risponderà e auguri a tutte noi! 😘

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Giugno 2022 alle 11:19
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro filo conduttore sarà la primavera e i suoi colori perché ci sposiamo il 23 aprile e la natura perché ci sposiamo in un agriturismo in mezzo al verde Smiley love

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Congratulazioni!!! Se volete dare un tema al vostro matrimonio, io punterei su passioni in comune o su qualcosa che c'entra con la vostra storia; per esempio noi abbiamo scelto tema app del cellulare perché è proprio su un'app che ci siamo conosciuti ormai 6 anni fa! 😊🥰😍🤩
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii! Un anno vola 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema non è per forza obbligatorio, puoi anche scegliere uno stile tipo rustico, elegante, boho, shabby chic, country, provenzale ecc oppure una palette di colori. Noi avremo come filo conduttore Harry Potter perché piace molto a entrambi ed è stato parte integrante dell'inizio della nostra relazione ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva l'idea del tema, però abbiamo una palette di colori ben precisa che si ritrova dalle partecipazioni agli allestimenti al mio bouquet 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, piu che il tema trovo molto elegante avere una palette di colori dall invito al bigliettino della bomboniera.
    Pero tra i temi piu belli ci sono: harry Potter ( perché acilmente riconoscibile), the Bridgestone ( molto elegante e con i colori pastello ), il cinema, la musica.. ovviamente più è legato a voi e più sarà facile sa sviluppare
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca pochissimo allora🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo come filo conduttore di tutto la palette colori scelta che è quella del verde salvia, bianco latte e diverse tonalità di rosa


    Il vostro tema? 1
    Il vostro tema? 2
    Il vostro tema? 3
    E per ricondurci all'altro tema che è il vino, ci sposeremo in franciacorta e le bomboniere saranno delle bottiglie di vino bollicine rosè abbiamo previsto gli allestimenti con il legno
    Il vostro tema? 4
    Il vostro tema? 5
    Il vostro tema? 6
    Il vostro tema? 7
    Il vostro tema? 8
    Il vostro tema? 9

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo tutto 😍☺️! Ci sposiamo questo settembre (siamo anche noi di Napoli)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo collezionisti di fate della marca Yes Alpes perciò il matrimonio avrà quel filo conduttore e sul mio profilo puoi vedere molte foto a tema

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà il vino 😘
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 24 anni (25 il prossimo anno), ci sposeremo il 3 giugno 2023 e anche noi per il momento siamo senza tema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza devi avere un tema… io non lo avrò, seguirò solo i colori ☺️
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è tanti auguri, non necessariamente ci deve essere un tema....cmq deve essere qualcosa che vi accuma, una passione, un'hobby... noi amiamo viaggiare, sarà tema "viaggi", ho avuto la proposta di matrimonio alle Maldive a Febbraio,le partecipazioni, i segnaposto, il tablue, le wedding bag saranno tutte a tema viaggio, i nomi dei tavoli saranno i paesi che abbiamo visitato insieme, abbiamo scelto come colore il rosso e il bianco sposandoci in spiaggia.
    Esempi di tempi:viaggi, vino, film, serie tv, poesie, calcio, sport, fiori, farfalle, cocktail, canzoni di cantante.......
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e tanti auguri! Noi avremo colori blu celeste e bianco e ovviamente tema mare poiché ci sposiamo nella mia patria a 200 mt dal mare e in mezzo ad un boschetto 😍 i nomi dei tavoli saranno le canzoni del mare dato che amiamo la musica e volevano essere originali!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni 🙂 noi non avremo un tema perché non ci piacciono i matrimoni a tema 😅 non sarebbe stato da noi, ma abbiamo un filo conduttore: i colori rosa e blu.
    Avremmo quindi segnaposto con sale rosa e sale blu persiano ( la fatica per trovarlo 😵‍💫) ed anche le bomboniere ( degli orci con olio ) saranno delle sfumature di quel colore, sfumature che saranno anche nei fiori . La fioraia mi ha mostrato degli allestimenti con tutte le sfumature del rosa e un tocco di blu delle Ortensie, me ne sono innamorata 🥰
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La frase della Morante volevamo metterla anche noi sul menu a tavola, come segnaposto avevo pensato a delle boccette con vari tipi di spezie, i nomi dei tavoli avranno quelli dei piatti tipici italiani e Napoletani, sono di Napoli. Per la bomboniera sono ancora indecisa tra orci di olio o bottiglia di vino. A me manca ancora un po’… sposo 7/7/23🤗 Anche a noi ci unisce L’amore per la cucina. Quando sarà il tuo giorno?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema deve essere qualcosa che vi accomuna 😊 noi ad esempio ci sposiamo il 2 ottobre e non ci sarà un tema vero e proprio,ma dato che amiamo la stagione autunnale abbiamo incentrato tutto sui suoi colori...quindi centrotavola, partecipazioni, fiori, bomboniere ecc ecc con i colori autunnali...tu ti sposi a giugno che è un mese meraviglioso e ci sono dei colori stupendi ❤️ le idee verranno vedrai 😊
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema, come puoi leggere sotto il commento di un'altra sposa, è la convivialità ☺️! Se posso consigliarti, per scegliere un tema se non hai idee molto chiare pensa alla stagione in cui ti sposi (ad esempio in autunno molti scelgono il vino ecc.), oppure ai colori che hai scelto, a una cosa che amate entrambi come un hobby ecc. Vedrai che più organizzi il matrimonio più il tema prende forma quasi da sé
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noiiii! Bellissimo tema! Il nostro per la precisione è "la convivialità". Ci confrontiamo? Magari ci diamo idee!☺️ Voi cosa farete? Io ho suggerito questo tema perché amiamo cucinare e mangiare ma soprattutto perché sono celiaca e quel giorno non voglio accontentarmi! Abbiamo scelto infatti la location per via dello chef stellato e della sua cucina rinomata, oltre che per il paesaggio green boho chic. Voglio che per quel giorno tutti siano a proprio agio con le varie intolleranze o preferenze alimentari (vegetariani, vegani ecc.). Come segnaposti accanto a frasi* a tema metteremo della confettura dello chef, mentre come bomboniere delle zuccheriere a forma di casetta della Egan. Per nomi dei tavoli metteremo quello di spezie e aromi.
    La torta sarà probabilmente quasi naked con sopra frutta tipo fichi, uva ecc. (noi ci sposiamo a settembre!). Altri dettagli sono ancora da definire ma più andiamo avanti più amo questo tema "intimo" 🥰.

    *Per le frasi pensavamo a qualcosa del genere "Amare è mangiare insieme(Muriel Barbery)
    Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi.(Marco Tullio Cicerone)
    “Hai mangiato?” È la più autentica espressione d’amore.(Laura Morante)
    Mangiare insieme è la base della famiglia.(Carole M. Counihan)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo 10 giorni dopo di voi. Come tema abbiamo scelto la birra, essendo entrambi appassionati di birra artigianale era la cosa che più ci univa. Per legare il tema al resto abbiamo scelto come fiori i girasoli
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci in ottobre ed essendo amanti della birra avremo il tema Fall in Love with Beer 🍻🍁
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto come filo conduttore Amore in cucina, non un colore in particolare, ma tavoli, bomboniere, segnaposto sarà ispirato alla cucina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Virginia!
    Noi non abbiamo scelto un tema vero e proprio, diciamo quest’ultimo è la festa perché sarà un matrimonio molto colorato, partendo dalle partecipazioni (che puoi vedere sul mio profilo) ai numerosi fiori e anche ai familiari più stretti, a parte gli uomini (per loro più difficili) nessuna vestita di nero!
    Riporteremo la trama delle partecipazioni in diverse cose. Lo stile sarà sul bohémien personalizzato per l’appunto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo scelto come tema del nostro matrimonio il viaggio Il vostro tema? 10
    Il vostro tema? 11

    Il vostro tema? 12

    Il vostro tema? 13

    Il vostro tema? 14

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione