Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Imbarazzo

Antonia, il 25 Agosto 2018 alle 19:15 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salve ragazze... la dottoressa mi ha detto di praticare la depilazione intima già iniziando da adesso per abituare la pelle... io non ho mai utilizzato nessun tipo di depilazione intima in tutta la mia vita oltre alla zona bikini che praticano con il rasoio.. adesso il punto è che mi vergogno non solo a farla ma anche ad andarla a chiedere se le praticano... voi come avete fatto?

36 Risposte

Ultime attività da Michela, il 5 Settembre 2018 alle 06:32
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn hanno chiesto nulla...mi operai ad un ovaio anni fa e mi rasarono in toto le infermiere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero, almeno per la mia esperienza, forse dipende dai luoghi. Io e tutte le persone che conosco hanno partorito con i peli "normali" diciamo, nessuno ci ha rasato. Mi fa sorridere la questione igiene onestamente, il parto naturale non ha proprio nulla di igienico tra sangue e altro materiale organico...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente la faccio integrale ma da qnd sono incinta mi faccio pulire bene sotto...ho paura a fare lo strappo sulla pancia...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dipende le zone mi sa xké dalle mie parti tutti gli ospedali e cliniche la chiedono esplicitamente su carta scritta insieme alle altre richieste di prescrizioni terapie di cui l ospedale deve essere a conoscenza... x il parto appunto addirittura Tadino loro qual'ora la mamma x qualsiasi motivo non sia totalmente depilata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è vero! Io ho partorito e mai nessuno ha chiesto la ceretta totale e nemmeno ad altre amiche che hanno partorito in altri ospedali!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in gravidanza si può fare totale...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da sempre! È x igiene che chiedono la ceretta totale... se al momento del parto hai i peli ti rasoio loro stessi......
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquillamente da una brava estetista... io lo sono e x noi è routine e nemmeno ci facciamo caso te lo posso assicurare...
    Altrimenti vai di rasoio tu stessa ma sappi che ti ricresceranno più duri e avrai prurito durante la ricrescita dei peli stessi e purtroppo può succedere che qualche peli si incarnisca crescendo sotto pelle!!! Ceretta forever!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate ma da quando per partorire bisogna depilarsi del tutto?!? Il bambino nascerà comunque senza problemi e Non saranno certo dei peletti a crearne
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto la ceretta integrale dall'estetista, ma da quando sono incinta (da quando si vede la pancia) chiedo la ceretta integrale e mi ritrovo cmq la striscia di peli nella parte centrale. Un po' per imbarazzo non ho chiesto niente all'estetista, ho immaginato che in gravidanza non si potesse fare proprio totale, ma ora che mi dite che la fate la prossima volta che vado glielo chiedo espressamente, anche perché credo sia meglio essere senza peli per qualunque eventualità durante il parto.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn a 5mesi e andando dall estetista l ultima volta lei di sua iniziativa ha tolto tutto(mai fatta totale) anche lei ha detto meglio iniziare...da premettere che mi sn uccisa e dopo un giorno di bruciore ora tt ok...ma sinceramente a me nn piace. Ps a mio marito si
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ha detto di farla completa? Perché altrimenti basta che ti fai abbassare un po' l'inizio sul pube (in caso poi dovessi ricorrere a un cesareo) e chiedi la zona bikini. Prima di andare accorcia un po' tutto con le forbicine (se ancora vedi la zona nonostante la pancia) e non preoccuparti o vergognarti! Una volta presa l'abitudine per inguine e ascelle è il metodo più comodo Smiley xd
    Puoi anche chiedere consiglio all'estetista
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè devi preparare la zona??? Io ho partorito con la zona bikini e una bella sfoltita ma non ho mai tolto niente,non mi piace senza peli e soprattutto la mia ginecologa non vuole xke i peli assorbono il sudore sono stati messi apposta li! Ho partorito tanto bene con i miei peletti
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, è la prima che sento. Comunque….tutte le estetiste fanno ceretta totale non preoccuparti, per loro è lavoro ne faranno tantissime quindi vai tranquilla.

    Personalmente non ho mai fatto la ceretta li, anzi, onestamente ho fatto la ceretta alle gambe (mezza gamba) solo tre volte in vita mia e non penso che la rifarò, vado di lametta e morta li, anche nelle zone intime. Ok, dura di meno ma preferisco passare più volte e non sentire male piuttosto che fare la ceretta e vedere ogni volta le stelle. Dopo un po probabilmente ti abitui.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre fatta integrale in estate, anche perchè metto sempre la brasiliana al mare e odio i peli, poi in inverno vado di lametta però nessun imbarazzo... sai quante ne vedono???


    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti vergognare...ormai tutte le estetiste la praticano anche completa. Chiedi che vuoi la depilazione inguine completa e loro fanno. Meglio essere preparate e nn farsi toccare da loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto con il rasoio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica già mamma mi ha detto che all'ospedale ti depilano in ogni caso Smiley sad io da qualche mese mi faccio depilare tutta dall'estetista. Ma può essere che ogni ospedale si regoli un pò come crede

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il contrario! Sempre usato la lametta e zona inguine, anche perché mi vergogno andare dall' estetista (so che non c è motivo, ma io sono imbarazzata, come dal ginecologo). A poche settimane dal termine l ostetrica che mi fa il tampone vede la rasatura e mi dice fi non depilare niente da qui al parto, ne rasoi cerette o creme, perché potrebbero provocare amche piccole ferite e fare infezione. Pensa te.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre.fatto.depilazione.totale da 10 anni o più.. tutte le estetiste la fanno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mia spontanea iniziativa quando stavo avvicinandomi al termine ho deciso di farla molto sgambata dall estetista e avevo intenziobe da li a povo di tornarla a fare per arrivare preparata e nn farmi toccare da loro cn quei rasoi tremendi però alla fine nn ci sono riuscita xké ha anticipato un po da quando mi avevano detto e quindi mi hanno rasato loro completamente e a secco ti consiglio di seguire quanto detto dalla tua gine anzi è da apprezzare xké nessuno lo dice


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio direttamente la ceretta dall’estetista, molto sgambata ma non totale.. ammetto che spesso tra una ceretta e l’altra vado di lametta ma il pelo si indurisce un po’ è la ceretta mi fa soffrire 😢 piano piano dovrò arrivare a fare la totale missa.. diciamo che farla dall estetista è comodo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sul naturale non ci sono problemi!!! È solo sul cesareo....
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in quel caso sicuramente...e se dovrò fare un cesareo non ci penso due volte a farla...ma con il naturale non vedo il motivo., se ti devono mettere dei punti di lacerazione sono sotto,non da cima a fondo!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Secondo me è stato consigliato perché in caso di cesareo e hai peli zona sovrapubica più che altro te li devono togliere x mettere i cerotti se no li sarebbero dolori.... E fidati, da infermiera, le rasatura che fanno in "urgenza" farebbero piangere anche la meno sensibile di noi... Usano rasoi da due soldi a secco.... È molto meglio se ti prepari prima con la ceretta....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io riuscirei a farla...Smiley cry
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 gravidanze e mai depilata completamente...tanto in caso di cesareo serve essere pulita solo dove tagliano.....mica serve una depilazione completa...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti..neanch'io..in ordine e la zona bikini sicuramente...!!
    Anche perché una volta non penso si facessero di quei problemiXD
    Strano però, magari mi informo anch'io per curiosità!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me nessuno ha detto niente a riguardo, ne’ la ginecologa ne’ le ostetriche del corso preparto, credo lascino libera scelta... Naturalmente anch’io regolarmente mi tengo in ordine ma ultimamente ho la pelle sensibilissima e una ceretta integrale in quella zona non la sopporterei proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la ceretta all’inguine completa da quando ho 18 anni! Puoi andare da qualsiasi estetista e prenotare una ceretta inguine totale, la fanno tutti i centri estetici!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due...io per la prima gravidanza non mi sono mai depilata completamente la sotto...e non mi è mai stato detto di farlo...si mi tenevo in ordine ma mai saputo questa cosa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre andata all'estetista (non sono incinta) ma preferisco vedermi in ordine. Comunque vai e chiedi che te la facciano molto sgambata, non serve totale, basta che sotto sia tolto, sopra se non vuoi no..!E meglio se un Po alla volta..!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione