Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Indirizzi su inviti???

Sofia, il 5 Gennaio 2021 alle 00:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, stiamo scrivendo i nostri inviti.
Voi avete inserito i vostri indirizzi di casa? Solitamente bisogna scriverli? Perché il rinfresco lo faremo con le amiche/i e parenti più stretti. Era giusto per capire per non trovarci con tutte le persone che arrivano mentre ci prepariamo!😂👀

38 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Gennaio 2021 alle 09:44
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi no anche perché conviviamo e non avrebbe senso
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Non si usa più scrivere gli indirizzi su gli inviti. Poi non credo che verrà tutta questa gente, imagineranno che ci saranno i preparativi! Al massimo i testimoni o qualcuno che vuoi tu di più stretto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi non l'abbiamo scritto però abbiamo un sito e saranno lì!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Sofia, non l'avevamo messo.
    Non avevamo in programma di fare un rinfresco collettivo, a casa avevamo solo genitori e testimoni.
    Gli invitati sono andati direttamente in chiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao,noi non lo metteremo. Ho controllato anche le partecipazioni che ho conservato dei miei cugini che si sono sposati nel 2018 e 2019, e nemmeno loro avevano messo indirizzo. Sinceramente io quel giorno vorrei prepararmi in santa pace.. magari farò venire i miei testimoni a casa dei miei,ma zero aperitivi o cose simili, da noi (provincia di Milano) non si usa proprio. Sicuramente i vicini di casa, che cmq mi hanno vista crescere, vorranno vedermi, ma sono persone a modo, alla peggio mi vedranno uscire da casa o aspetteranno nel cortile
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Si scrive nel caso qualcuno ti voglia inviare i fiori
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    Secondo me non si usa più....io non ho scritto nulla. Ma puoi dire alle persone più care di essere con te prima del matrimonio come ho fatto io... è stato divertente!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    Alcuni scrivono i rispettivi indirizzi di casa dei genitori e poi il loro indirizzo di casa dopo sposati, ma non lo trovo molto carino e poi non si usa quasi più... Scrivi l'indirizzo della chiesa e della location poi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao Smiley smile noi non li abbiamo messi.. anche perché abbiamo fatto un aperitivo di benvenuto in location prima della cerimonia (che si è tenuta in loco)...quindi far venire a casa prima le persone aveva poco senso. Tra l'altro i nostri genitori ce ne sono stati grati.. così non hanno dovuto imbandire tavoli ecc. ahahah credo anche che si usi ormai poco mettere l'indirizzo di casa, per me potreste anche ometterlo

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io in fase di scrittura partecipazioni, anche io farò buffet durante la preparazione e in più siamo praticamente vicine di casa (sono di Vicenza 😁). Non so cosa sia giusto o sbagliato ma ti dirò cosa abbiamo intenzione di fare noi: nelle partecipazioni probabilmente scriveremo solo i numeri di telefono (niente indirizzi) per eventuali comunicazioni/conferme, e chi abbiamo piacere che ci sia a casa durante la preparazione sarà informato a voce, tanto sono tutte persone care che si sentono sempre volentieri! 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Gli indirizzi si mettevano una volta, più che altro per far arrivare a casa degli sposi regali, fiori e telegrammi di auguri... adesso può bastare un numero di telefono per eventuali comunicazioni. Se non vuoi che ti arrivi gente in casa non metterli, fai prima
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi abbiamo fatto cosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scritto gli indirizzi di casa dei nostri genitori anche se già convivevamo perché abbiamo dormito da loro e la mattina abbiamo fatto un piccolo buffet prima del rito... a chi sapevamo che sarebbe venuto a casa semplicemente abbiamo detto a voce a che ora venire!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Io sinceramente non lo metterò lo trovo superfluo, ho invitato solo le persone più vicine a noi quindi sanno benissimo dove abitiamo
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Credo basti comunicarlo a voce agli interessati
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Per metterlo, si mette. Ma solitamente chiedono se ci si veda o meno prima del matrimonio a casa 🙄
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    Su tutti i prototipi che troverai di partecipazioni dubito vedrai indirizzi 😂 ora va messo solo il numero di telefono per le conferme!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Beati voi che avete questo problema in meno! Sono in alto mare io... perché fare aperitivo ok, riferirlo a pochi ok, secondo me estenderlo in tutti gli inviti no
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Anche io sono di questa idea! Invece il mio ragazzo dice che bisogna inserirlo... bha non ci capisco più niente
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Appunto... adesso ho un punto di domanda però, perché il mio ragazzo dice che si usa farlo e si usa mettere l’indirizzo. L’aperitivo con le amiche ci sta, ma addirittura estendere l’indirizzo a tutti mi sembra una cavolata😁
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Noi non li metteremo.
    Dalle parti del mio compagno si usa fare il rinfresco ma qui no, e nessuno dei due era dell'idea quindi un problema in meno!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Vicinissime, insomma. Nord est entrambe 🥂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    No, non vanno scritti! Riferirai l’indirizzo solo a chi avrai piacere di invitare a casa 🤗
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Padova 😊 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Trieste e tu?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Io l'ho messo perché cmq qualche amico è venuto a casa a portarci la busta qualche giorno prima del matrimonio avevamo fatto il viaggio di nozze come lista nozze ma non tutti sono andati in agenzia e il giorno del matrimonio apparte una zia non è venuto nessuno al di fuori delle amiche e mia mamma tutti erano in piazza ad aspettare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Anche io sono del nord!😂😂😂😂
    Da noi si usa fare aperitivo prima della messa ma solo con i più stretti.... in che zona sei?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Ci si ritrova direttamente in chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Se da te si usa così, effettivamente il rischio c'è. Qui al nord non si usa, ma avendo noi origini di giù, abbiamo ugualmente deciso di farlo, ma solo tra parenti. Gli altri tutti in chiesa direttamente 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Da te invece come si usa?Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Quindi te scriveresti gli indirizzi sull’invito? 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Si da noi si usa che gli sposi si preparano in due abitazioni diverse, e prima della cerimonia mentre si preparano si allestisce un buffet/aperitivo con gli amici più stretti e i parenti più stretti... prima di andare in chiesa. Infatti la mia paura era che scrivendo gli indirizzi degli inviti potrei avere la gente che viene 😱👀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti