Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Indispensabile o totalmente inutile

Sara, il 6 Agosto 2020 alle 23:37 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao a tutte ho pensato di aprire questo topic tanto per chiacchierare un poi ed utile sicuramente per le future mamme che leggo qui e là che chiedono consigli su cosa possa essere utile o meno,ho visto altri topic quando ero una futura mamma dove ci sono elenchi lunghissimi di cose utili oppure no così ho pensato di aprirlo dove ognuna di noi potrà scrivere 1 cosa che ha trovato utilissima ed una cosa del tutto inutile da mettere via nuova o quasi 😊

Inizio io mia figlia adesso ha 9 mesi ed è stata totalmente inutile la next to me se tornassi indietro aspetterei la nascita di mia figlia per acquistarla e vedendo che di dormire lontana non ne vuole sapere non l'avrei mai presa invece utilissimo il cuscino da allattamento è vero si potrebbe usare un altro cuscino ma non mi sono mai trovata così tanto comoda come con quello anche perché mia figlia prendeva sonno mentre la allattavo e poi dovevo restare lì seduta altrimenti si svegliava e con quello ero comodissima con le braccia....e per voi quale oggetto è stato fondamentale e totalmente inutile?

36 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Agosto 2020 alle 09:07
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due gemelle che ora hanno 4 anni e dovendo prendere tutto doppio ci siamo attrezzati alla meglio!
    Sdraiette utilissime, per darle il biberon soprattutto perché non dormivano da nessuna parte per più di 20 min se non addosso a noi (di giorno).
    Poi lettino con sbarre da subito, ne avevamo due e se piangevano ci bastava infilare il braccio nelle sbarre per accarezzarle e calmarle quando serviva (di notte). Sono sempre stata contraria al dormire nel lettone, primo perché è pericoloso e secondo perché non si dorme! Non sono i bambini che non vogliono dormire nei loro lettino ma siamo noi genitori che non vogliamo avere lo sbattimento di stare con loro per farli addormentare, riconosciamocelo..Ora hanno un lettino basso Ikea preso dai 2 anni in poi, economico e funzionale (non sarà quello fashion da centinaia di euro ma anche con le pecorelle fa la sua figura!).Sacco nanna totalmente inutile, ci si contorcevano dentro ed era un lamento unico, meglio una tutina più o meno pesante a seconda della temperatura.Vaschetta bagnetto inutile, usavo un catino ampio per lavarle e quando erano più grandine anche nel lavandino della cucina adeguatamente disinfettato, una mini vasca da bagno, si divertivano un mondo (povera le poi ad asciugare!)A conti fatti tantissime cose inutili..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 ti aggiorno prima possibile
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 21 mesi e posso dirti che per me :
    - totalmente inutile : next to me e lettino, dorme con noi e non c'è modo di fargli cambiare idea
    - utilissimi : sdraietta e sedia a dondolo, a mio figlio piace essere cullato da sempre
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora aspetto tue notizie... Ti aspetterò anche se ci vorranno mesi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo monterò nei prossimi giorni...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Totalmente inutile il baby monitor, la mia bimba dorme nella sua cameretta, ma abbiamo sempre tenuto le porte aperte, anche se c'è gente a casa, lei comunque se dorme non si sveglia con i rumori.

    Utilissimo lo stand per agganciare ovetto e navicella in casa! Per non parlare della sdraietta, dove per un periodo dormiva solo lì dentro durante il giorno!

    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece nel mio caso è tutto il contrario 😂Matteo ha adesso 16 mesi e mezzo.. Ma all'inizio per me il next to me é stata una mano santa. Perché non ho mai voluto tenerlo nel letto con me un po' per non fargli prendere l abitudine un po' per paura davvero di fargli male...così il next to me mi ha aiutata ta tantissimo.. Perché avendolo vicino mi bastava dargli la mano o avvicinarmi a lui perché si riaddormentasse... Ho dovuto toglierlo solo perché a 4 mesi si è rotolato dal next to me al letto. E ha continuato a rotolare finché non è caduto. Da allora ho dovuto mettere la culla con le sbarre altrimenti lo avrei usato finché ci entrava😂Inutile (per me ovviamente) il cuscino allattamento.. Perché nonostante si addormentasse al seno riuscivo poi a metterlo nella carrozzina senza che si svegliasse.. 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio Mattia ha 4 mesi. Noi viviamo in un bilocale quindi per questioni di spazio abbiamo comprato il minimo indispensabile! Giusto il lettino (direttamente quello grande con le sbarre) che abbiamo usato fin dal primo giorno usando il cuscino dell'allattamento come riduttore. Il trio che sto usando tantissimo: usiamo ancora anche la navicella perché ci dorme di giorno o se usciamo. Il fasciatoio non lo abbiamo acquistato: abbiamo preso la cassettiera malm ikea x i vestiti e messo il materassino in bagno sulla lavatrice. Gli abbiamo fatto il bagnetto nel lavandino fino a poco tempo fa, mentre ora che è più grande lo lavo nel catino che uso x i panni!
    Mi avevano prestato una sdraietta altalena ma l'ho tenuta pochissimo perché molto ingombrante...
    Per il resto fondamentale per me è stato il tiralatte perché il mio bimbo ha avuto problemi di peso quando è nato perché non cresceva e il tiralatte mi ha salvato l'allattamento! Per il resto per me non c'è stato nulla di indispensabile!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha 10 mesi :
    Ho trovato inutile la sdraietta, i ciucci, il box; utilissimo il cuscino 2 in uno per dormire e allattare e il tappeto tatami

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me indispensabile la sdraietta, Alice si fa le sue migliori dormite li sopra e io riesco a fare praticamente tutto in casa e, a volte, se non si attacca al seno più del solito riesco a fare anche la doccia mettendola davanti la porta del bagno, tutto in mattinata 😂 di totalmente inutile per il momento ho trovato solo il baby monitor che praticamente non attacco mai perché la controllo sempre a vista, non mi è mai capitato ancora di lasciarla sola nella culla e di stare in altre stanze..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dunque per me sono stati utilissimi i ciucci usati fin da subito (per calmarlo, per igiene e anche per farlo mangiare un po’ di piu’),sterilizzatore e scaldabiberon e biberon, il termos della philips che mantiene bollente l’acqua per ore per scaldare il biberon quando sono fuori o in viaggio, il mangiapannolini senza la schiavitu delle ricariche(Amida non smetterò mai di ringraziarti😊), pannolini in cotone, il vea oil per le irritazioni del mio bambino e la crema weleda per il cambio pannolino, la vaschetta grande per il bagnetto e soprattutto il suo supporto che mi evita di piegarmi in due e soprattutto uso come fasciatoio leggero e pratico, le mussoline formato mini che uso per evitare schizzi improvvisi del mio bambino sul fasciatoio, le salviettine per gli occhi e i lavagetti
    per il naso, le traversone, le salviettine mani viso e soprattutto le salviettine igienizzanti che uso soprattutto per i giochi, del trio per ora navicella e ovetto , i quadrotti di cotone, le varie copertine, gli asciugamani di lino, phon forbicine e spazzole, il lettino da campo, vari giochi soprattutto sonaglini palestrina appendi culla/ovetto e giochi black and white, la sdraietta che prima odiava ed ora adora.
    Totalmente inutili non allattando cuscino e reggiseno da allattamento, dosatore latte in polvere dato che sono passata al liquido, zanzariere e parapioggia da culla ovetto e navicella, culla next to me che in realtà sto usando dalla nascita ma che tornando indietro non avrei preso, spazzola per biberon.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤❤ grazieee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰❤❤incrocio le dita per te e per la tua rivincita 🥰😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo presto❤❤ allora in bocca al lupo a te x il parto e buona vita piccolo Luigi❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti😅😅soprattutto con il primo si prova😂😂e poi si vedrà🤣 mi spiace tanto per la tua perdita, ti auguro di rivedere presto il tuo arcobaleno ❤❤❤vedrai che arriverà 🥰 grazie, il mio piccolo Luigi, spero nasca a giorni🥰la curiosità ormai è troppa🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì secondo me fa un po' parte del gioco🤣🤣è vero che non sono spese proprio irrisorie però una mamma cerca di prendere tutto l'occorrente poi lo scoprirà solo vivendo se tutti gli acquisti sono stati azzeccati🤣grazie mille spero di rivedere presto il mio positivo visto che la prima volta purtroppo non è andata😪 in bocca al lupo a te e al tuo piccolo/a❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono perfettamente d'accordo...io infatti non so se alla fine le scelte fatte finora siano utili per noi... stiamo valutando se comprare o no il marsupio...vedremo... il trio ci sembra una cosa utilissima, ma magari ad altre non è servita...come dici tu ogni mamma è a sé come anche ogni bimbo... è simpatico potersi confrontare, ma non c'è una linea guida da seguire universale....in bocca al lupo per la ricerca 😘



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì diciamo che è un topic molto carino ma molto variabile e discrezionale..io sono alla ricerca ma x esperienza lavorativa e di amiche ogni bambino e ogni mamma è a sé! Ho un'amica che utilizza ancora l'ovetto con la bimba di 7 mesi,un'altra che ha iniziato ad usare il passeggino già a 3 mesi..qualcuna x cui il marsupio è stata la salvezza per potersi anche muovere in casa e fare qualcosa altre che non l'hanno mai utilizzato. Secondo me ogni mamma dovrebbe comprare "l'attrezzatura" base senza stra fare e poi magari scoprire che qualcosa le si è rivelato inutile. È una cosa troppo personale che a mio avviso dipende molto dal bambino,dalle abitudini della mamma ecc..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino questo topic!

    Utile: cuscino da allattamento, fascia (usata per pochissimo tempo, ma molto intensamente e ogni giorno), tiralatte (unico modo, nei primi mesi, per potermi allontanare dieci minuti dall'erede), sacco nanna.

    Inutile: sterilizzatore (allatto, per cui l'avrò acceso due volte giusto perché me l'han passato e volevo provarlo). Giubbotto pesante da neonato, nonostante mio figlio sia di dicembre non sono mai riuscita a metterglielo. Ad ora, marsupio (non vuole starci, spero migliori).
    Resto curiosa di provare la next to me, che avrei voluto e non ho comprato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi e con entrambi utile è stata la next to me, ma solo per i primi 4-5 mesi, qualche bagnoschiuma e shampoo per il bagnetto e fondamentale il marsupio Manduca. Anzi, tornassi indietro acquisterei solo il passeggino e nemmeno tutto il trio perché i miei figli sono sempre stati ad alto contatto. Per fortuna la più grande ora è molto più autonoma, il secondo invece di quasi un anno e mezzo è molto mammone di notte mentre di giorno è molto curioso e preferisce camminare e non stare in braccio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo partorire tra qualche giorno...e leggendo questo topic ho riso un sacco😂 praticamente ogni messaggio contraddice l'altro e viceversa 😂 io ho preso un pò di tutto, o meglio i nonni materni ci hanno regalato quasi tutto, vedremo cosa riterremo utile e cosa inutile😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per me comodissima la next to me ci dorme anche ora che ha 8 mesi 🥰 invece totalmente inutile la sdraietta dondolo.. cioè solo la sdraietta si l’abbiamo utilizzata per un po’ ma con il dondolo proprio non ne voleva sapere di stare lì 🤣
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile il trio, mio figlio non ha MAI usato il passeggino, mentre utilissima la fascia ed il marsupio dato che ha usato solo quelli.
    Inutile la next to me.
    Inutile il cuscino dall'attamento, ho allattato in qualsiasi posizione possibile. Inutile il tiralatte Utilissimo il raccogli latte e le bustine da ffeezerUtilissimo il mangiapannolini. Inutili tutti I prodotti per il bagnetto e per il cambio. Usa i nostri per lavarsi e per il cambio gli ho fatto io una pomata super naturale e straordinaria. Inutile la vaschetta. Inutile il seggiolone. Inutile la sdraietta e il dondolo. Utile la palestrinaInutili i massaggi gengive, mai usati. Inutile la soluzione fisiologica. Mai usata. Utilissime le coppette assorbilatte. Inutili i reggiseni d'allattamento. Mai usatiInutili le bavaglie fino allo svezzamento. Mio figlio non si è mai sporcato con il latte. Inutile sterilizzatore. Inutile scaldabiberon, meglio il microonde Inutile cuocipappa, troppo piccolo per le quantità che facevo io.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissima la next to me, mio figlio ci ha dormito fino a 8 mesi quando ha imparato a mettersi seduto da solo e gattonare ed era diventata pericolosa. Comodissimi per me che non ho allattato sterilizzatore e scaldabiberon.

    Comprati e mai utilizzati marsupio e sacco nanna.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh qui dipende da mamma a mamma! Per me utilissima la Next2Me, dormivo quasi abbracciata alla mia bimba. Non l ho mai messa nel lettone proprio per evitare possibili 'preferenze'.
    Ma anche cuscino gravidanza, sterilizzatore per il Microonde, mangiapannolini, vaschetta, carillon suoni bianchi e sdraietta, sono stati utilizzati moltissimo e li utilizzo tuttora a distanza di un anno.
    Non mi sono trovata bene con il passeggino del trio perché troppo pesante,però ovetto e navicella erano buoni. Poi ho comprato la fascia (quella lunghissima in cotone elastico) ma ci perdevo spesso tanto tempo, e non l'ho mai indossata fuori perché la trovavo scomoda. Almeno io ho sempre preferito farmi una passeggiata con la navicella e avere il mio corpo più leggero e libero. Ma in casa è stata più utile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Pietro ha solo due settimane quindi potrei cambiare idea in futuro ma per ora indispensabile il cuscino allattamento, la navicella del trio e lo sterilizzatore di biberon. Il primo per la comodità infinita anche solo per stare stesa a letto a guardare la tv, la seconda perché la stiamo usando tantissimo anche per tenerlo in casa (casa a due piani -al piano camere lo teniamo nella culla al piano sala/cucina nella navicella) ed il terzo una manna dal cielo dato che purtroppo non ho latte ed usiamo 6 biberon al giorno e quell’aggeggio li sterilizza tutti in 5 minuti!
    Inutile per ora nulla in particolare nel senso che alcune cose è troppo piccolo per usarle (lettino in camera sua, sdraiata, ...)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo tutto è soggettivo dipende tanto dal bimbo... Erika a 4 mesi ad esempio noi usiamo tantissimo la nex to me ci dorme tt la notte, cuscino gravidanza l'ho usato tt I nove mesi avendo mal di schiena con quello riuscivo a dormire... Usato poco navicella e ovetto perché piange nn le piacciono x niente infatti con il trio siamo già passate al passeggino mentre se andiamo in macchina piange tanto sto pensando di passare al seggiolino normale.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile la sdraietta Gironanna evo della cam, o meglio, la sdraietta in sé si, ma tutto il sistema di dondolamento automatico no perché poi rigurgitava tantissimo (eppure la usavo lontano dai pasti), quindi abbiamo usato appunto solo la sdraietta! Menomale che è stato un regalo perché 200€ buttati così anche no!!!! Di super utile in quella gravidanza nulla ma in questa il cuscino allattamento per dormire te!!! Ora sono a 37 settimane e l ho messo via lavato per usarlo con la pupa e dopo la prima nottata senza sento la differenza! Preso da Amazon a 20€😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bel topic! 😊 per me utilissimo il mangiapannolini (pensavo fosse inutile e invece mi sono dovuta ricredere!) e invece per me totalmente inutile è stato proprio il cuscino da allattamento (e ho allattato taaaanto!!), mi sono trovata meglio con i cuscini di Ikea da 5 euro 😂😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile la Culla, cioè il lettino con le sbarre , ma fondamentale per i primi 6 mesi la next to me e comodissimo il cuscino per l allattamento.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio dorme nel letto con noi ( 17 mesi) l acquisto più inutile è stata la Culla che è diventata appoggia vestiti per noi adulti! 😅 Anche io più in là,spero prima dei 18 anni,🤣 vorrei comprare il letto montessoriano. Se lo acquisti prima di me fai sapere se ne vale la Pena...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂🤣 anche io ho provato ad addormentarla così.... comunque lei dorme ancora nel lettone, 18 mesi... a noi sinceramente va bene così 😅 però se fi giorno dormisse nel lettino sarei più tranquilla almeno faccio le mie cosine.. così ho pensato lettino montessoriano: entro con lei la faccio addormentare e me ne vado, almeno il pomeriggio.. poi essendo basso basta un bel cuscino e il rischio di farsi male non c’è (o per lo meno non dovrebbe esserci!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione