Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Settembre 2024 Bergamo

Ingresso della sposa

Eleonora, il 24 Luglio 2023 alle 23:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Buongiorno a tutti !
Per svariate ragioni, allo stato attuale e per alcune vicissitudini, il mio rapporto con i miei genitori si è incrinato, specialmente quello con mio papà. Per questo, quando penso al mio ingresso in chiesa, l’anno prossimo, non mi immagino accompagnata da lui. L’unico pensiero che mi fa stare bene è fare il mio ingresso da sola, accompagnata mano nella mano dalla mia bambina che avrà un anno e 4 mesi.
So per certo che qualcuno si offenderà perché non rispetto la tradizione, ma allo stesso tempo penso che il giorno del matrimonio è uno ed è unico e bisogna star bene con sé stessi e non far contenti gli altri.Se le cose dovessero migliorare potrei pensare di farmi accompagnare da mio padre, ma non per la tradizione, ma perché mi farebbe piacere e basta. Opinioni o esperienze in merito ?

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 26 Luglio 2023 alle 06:25
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2024 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!
    Mi avete incoraggiato moltissimo. Auguro a tutte voi pioggia di felicità 💓
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella tua stessa situazione!!
    Ci sposiamo il prossimo anno, e purtroppo da anno mio padre è sparito, nemmeno ci sarà al matrimonio.. personalmente non me ne frega niente di quello che pensa la gente, mi accompagnerà al altare mio figlio, avrà quasi 6 anni e io sono felicissima della scelta che ho fatto.. Lui felicissimo e io emozionantissima.
    Se posso darti un consiglio, fai quello che ti fa stare bene a te, e lascia perdere i pareri degli altri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto farmi accompagnare anche da mia mamma, ma lei preferisce che vada sola con papà. Lui ci tiene molto e mi fa piacere farlo contento. Penso che andare mano nella mano con tua bambina sia una cosa dolcissima e non vedo perché qualcuno dovrebbe offendersi. Ma manca ancora un anno, magari in questi mesi cambierai idea. In ogni caso, so che è difficile, non devi farti condizionare dagli altri e scegliere solo in base a quello che vuoi tu.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,con me sfondi una porta aperta,se parli di non rispettare le tradizioni (l’unica che rispetteremo noi penso sia il mio ingresso con mio padre,per il resto,già dal colore e impostazione,abbiamo proprio stravolto l’idea “classica” del matrimonio)…a mio parere dovresti entrare con chi ti fa davvero sentire bene 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono un po’ fuori dall’ordinario..
    Ho sempre pensato di farmi accompagnare da mio padre ma fino a un pezzo, farei il pezzo di strada che va dalla location al punto della cerimonia insieme a lui, e prima di fare l’ultima parte dove sono seduto tutti vorrei farlo da sola.

La tradizione vuole che sei accompagnata dall’altare dal padre perché era lui ai tempi che comandava sulla donna e lui consentiva il passaggio della donna al futuro marito.
    La cosa che mi piacerebbe anche ma la valuterei più avanti in base alla lunghezza della promenade è salutare gli uomini della mia vita lungo il percorso.Mio fratello, il fratello del mio fidanzato, mio suocero.
    La tradizione è bella fino ad un certo punto, se dovessi seguire quella allora dovresti essere ancora casta e pura hahaha
    Detto questo vai avanti con il tuo pensiero l’importante che sei felice tu, se da qui al momento delle nozze riallaccerai con tuo padre e vorrai cambiare idea ben venga se no va benissimo tu e la tua bambina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre e i miei genitori non verranno neanche al matrimonio quindi ti capisco. Io probabilmente entrerò con mio zio o sennò mi farò accompagnare dall’amica che mi ha fatto conoscere il mio futuro marito. Le tradizioni a volte non sono fattibili quindi devi solo pensare a cosa ti fa stare più serena per viverti nel miglior modo quel giorno. Tutto il resto non conta ♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste entrare tutti insieme, tu, il tuo compagno e vostra figlia. Così nessuno potrebbe avere da ridire. Non si vede perché sia necessario "farsi accompagnare" da qualcuno, siete maggiorenni, già genitori, quindi perfettamente autonomi nelle vostre scelte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha vissuto la stessa situazione ed è entrata insieme al marito. Vedendola tranquilla così siamo stati tutti felici 😊.
    Potreste entrare tutti e 3 insieme, mi sembra una cosa dolcissima ❤️ o anche solo con la bimba è altrettanto tenero ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrare con la vostra bambina lo trovo di una dolcezza 🥰
    Se penso a quella scena mi vengono gli occhi lucidi🥺
    Nel frattempo spero che tu risolva con i tuoi genitori ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, fatti accompagnare da chi ti fa sentire felice...al diavolo le tradizioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi entreremo insieme io e Marco
    con la mia cuginetta di 7 anni che ci porterà le fedi!

Credo che sia una cosa molto dolce entrare con la tua bambina!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia molto dolce entrare con tua figlia. Fai come ti senti 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che il tuo ragionamento non faccia una piega e poi deve andare bene a te. Hai considerato di entrare insieme al tuo futuro marito oltre che alla bimba? In questi casi particolari entrare insieme trovo sia molto bello. Detto ciò, spero tanto che tu possa risolvere con i tuoi genitori. ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo la tua filosofia di pensiero. Non è che una cosa la devi fare solo per la tradizione, la devi fare per star bene e per renderti felice. Ho visto diverse spose non farsi accompagnare dal papà per scelta loro
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ingresso con la bimba sarebbe molto bello. Ti auguro nel frattempo che le cose con i tuoi si risolvano
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io la penso che visto hai una bimba entrare con lei è un bellissima cosa! E se poi altri hanno da parlare farli parlare fregatene di tutto, e il matrimonio è tuo e decidi tu quello che devi fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che avete una bambina potreste anche pensare di entrare insieme.
    Ma anche l'ingresso con la piccola mi sembra molto tenero.
    Fregatene del parere altrui. La gente avrà sempre da ridire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa