Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Giugno 2024 Milano

Intrattenimento bambini

Paola, il 24 Marzo 2024 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Buongiorno,
Nel mio matrimonio ho dei bambini con età tra i 5 anni e 11 anni.
Non ho preso l' animazione per il costo eccessivo. Mi sto esaurendo per capire come fare intrattenere i ragazzi. Noi ci sposiamo in una tenuta dove c'è un bel giardino. Vorrei prendere delle palle da spugna, palloncini, bolle di sapone, il tiro al barattolo ecc.. la mia paura è di prendere oggetti inutili che a loro possano non interessare anche perché alla loro età stanno sempre con i telefoni o giochi elettronici.Aiutoooo voi cosa fareste?

Si

41%

51 voti

No

59%

74 voti

29 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 27 Marzo 2024 alle 13:50
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio avrò Animazione e stata una delle prime cose scelte...così sia bimbi che genitori sono tranquilli in quella giornata
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Settembre 2024 Vaud
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda è mal posta. Comunque, l'animazione è la cosa più sicura per intrattenere i piccoli ospiti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me saranno sufficenti pennarelli e qualche disegno magari di sposini da colorare

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è molto bella anche nelle foto sarebbe bello avere i bambini che tipo fanno le bolle di sapone ecc..
    Io ad esempio ho la babysitter compresa nel prezzo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sono i bambini in totale: noi abbiamo espressamente detto ai genitori che valuteremo l’animazione solo in caso ci siano almeno 10 bimbi in base ai prezzi che ci avevano fatto l’anno scorso, ma se sono aumentati non la prenderemo e basta, tanto alcuni ci hanno già detto che verranno senza figli. Vogliamo che siano tutti a loro agio ma non possiamo permetterci di spendere una follia per questo tipo di servizi, quindi male che vada saranno in carico ai genitori.
    Piuttosto nel tuo caso prenderei qualche giochino da mettere a disposizione (gioco dell’oca, palla gonfiabile etc)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di non prendere l'animazione perché ci saranno davvero pochi bambini (5) 😊

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre, se hai tanti bambini l'animazione/una babysitter è necessaria per tutti. Noi non l'avremo perchè ci saranno 2 bambini di 9-10 anni e 1 bambina di 2 anni, e se la vedranno i genitori (anche perchè parlano lingue diverse).

Su Torino conosco un'agenzia ottima per l'animazione ma non ne conosco i costi.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l’animazione perchè penso che comunque avere dei bambini annoiati porti solo malcontento ai genitori che non si godrebbero la giornata. Noi abbiamo fatto la scelta di circondarsi con le persone fondamentali e importanti. Per cui questo supplemento non ci pesa. Ma nel caso, se volessi fare qualcosa di low cost prepara un tavolo artistico con pastelli/ pennarelli, plastilina.
    Magari dei giochi di società per i più grandi. Se lo spazio lo permette crea una mini pista da bowling (su Amazon trovi birilli e palla).

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi prenderemo gli animatori..alla fine si divertono anche loro e i genitori stanno piu' tranquilli. Lo so, e' una spesa, ma penso che se hai piu' di 7-8 bambini e' necessaria..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio abbiamo pensato di fare dele piccole borsette a tema con caramelle e magari puoi prendere qualche album da colorare...alla fine i bimbi si divertono con poco basta anche stare tutti insieme e ballare
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i genitori si portano i figli è giusto che se li gestiscono loro. Io per scelta nessuna animazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo pochi bambini sinceramente, ma anche se fosse stato al contrario non avrei preso animazione e nient'altro, secondo me possono gestirli i genitori. Dalle nostri parti si usa molto poco pensare a questa tematica, ho sempre visto invitati con figli molto tranquilli seguendo i figli durante la serata.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la prenderemo.. e chi verrà con i figli se li gestirà per conto loro.. se non vogliono vengono senza figli.. se non vogliono venire amen, basta che me lo dicano entro la scadenza
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non faremo niente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗 di niente! Io la mia l'ho trovata li... Incrociamo le dita 🤞🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’animazione perché ho circa 25 bambini di cui 2 miei… però anche se non la fai qualcosa prenderei lo stesso
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea... Devo provare a sentire in giro. Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una follia! Io ho speso 140€ per una animatrice è stata con noi circa 5 ore mi pare..prova a chiedere o una babysitter oppure in quelle ludoteche o centri con i gonfiabili se hanno animatori che non chiedono un rene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l’animazione, all’inizio eravamo indecisi ma poi abbiamo optato per il sì ed è stata una mano santa, soldi benedetti, sono sincera. Bambini divertiti e genitori rilassati!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seriamente? Ma hai provato a chiedere altri preventivi? 800€ sono un vero sproposito 😣
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 800,00 € e nn mi va di spendere tutti questi soldi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente intrattenerli senza device sarebbe la cosa migliore, non sono brutte idee, anzi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso animazione bimbi!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l’animazione che intratterrà i bambini da subito dopo la cerimonia (rito direttamente in location) fino a dopo il taglio della torta. Per tutta la giornata si prendono 250€ per due animatori e porteranno anche i gonfiabili. Penso sia un prezzo onesto. A te quanto hanno chiesto che dici siano prezzi troppo alto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sono e dell’età sicuramente. I più grandi si gestiranno soli, le attività sono anche carine, ma c’è comunque bisogno di un adulto che li aiuti, anche perché quelli molto piccoli non credo siano totalmente autonomi da gestire i giochi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente al nostro matrimonio non ci sarà un intrattenimento bambini ma solo perché sarà un matrimonio intimo circa 50 invitati e saranno presenti letteralmente 3/5 bimbi al massimo di l’età 1/3 anni quindi mi sembra davvero uno spreco e che non abbia proprio senso.:..se nel tuo caso ci saranno tanti bambini invece conviene scegliere l’intrattenimento così saranno seguiti tutto giorno da animatori e anche i genitori saranno un po’ più tranquilli nel godersi il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo già il servizio di ludoteca incluso per i bambini. Nel caso in cui non lo avessi potresti optare appunto per delle palle gonfiabili, anche quelle trasparenti più grandi, delle bolle di sapone.. qualcosa di questo tipo, come già avevi pensato! Però secondo me sarebbe più efficace l’animazione, in modo tale che anche gli adulti siano più liberi e spensierati!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 7/8 bambini e ho preso l'animazione, per me è tra i fornitori fondamentali. Ho fatto anche degli zainetti con quaderni e colori poi l animatrice aveva portato lei giochi vari e palloncini. I giochi che hai in mente vanno benissimo (ho diversi nipoti e ho lavorato con i bambini) il punto è che ci serve comunque un adulto che li supervisiona sennò da soli non è detto che ci si mettano, dipende anche dai caratteri dei bimbi. Non so che costi eccessivi hai trovato per l'animazione ma hai provato a vedere una banale babysitter? Probabilmente costa meno.. così non ti esaurisci e ci pensa lei..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'animazione bimbi inclusa nel pacchetto . Ma se non l'avessi avuta sinceramente non avrei fatto nulla...ci pensano i genitori ai loro figli....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione