Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Invitate in bianco

Hoara, il 16 Marzo 2023 alle 10:31 Pubblicato in Moda nozze 0 42

Ciao spos*,

ho un quesito per voi.

Avete mai assistito ad un matrimonio in cui qualche invitata si è presentata vestita di bianco???


Cosa ne pensate, se anche al vostro matrimonio, qualcuna si presentasse vestita così???? Smiley surprise

42 Risposte

Ultime attività da Niky, il 18 Maggio 2023 alle 19:03
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Niky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che queste persone vengono guardate per la mancanza di rispetto del gesto ma loro sono convinte che vengono guardate perché sono belle o che hanno attirato l'attenzione!
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, rispetto zero!
    Invidia non so, lei è giá sposata con figli quindi, in teoria, non avrebbe nulla da invidiare. Forse c'è un po' di mania di protagonismo. Che poi non pensano che si, la gente magari le guardano, ma per compatirle
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Niky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non è una cosa carina, poi soprattutto una cognata che è una persona vicina, possibile che la gente non ci arrivi da sola?....un po' di rispetto nel giorno più bello di una persona...... secondo me c'è pure un pizzico d'invidia....
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto qualche giorno fa l'abito della futura cognata... Gonna lunga bianco sporco e toppino oro. Quasi uguale ad uno degli abiti che avevo provato io all'inizio della ricerca del mio. L'ho scartato ma lei lo aveva visto e sa com'è il mio. FS tutta contenta dell'abito scelto dalla figlia. Io all'inizio mi son presa una collera, poi ho pensato che sarà lei a fare la figura di m... con gli invitati. Assoluta mancanza di rispetto comunque, non comprendo questi tipi di atteggiamento.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Niky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho inviato il messaggio a metà.
    Dicevo nonostante le sia stato detto non le importa. Ci vuole tanta pazienza.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Niky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutte le persone hanno rispetto nei confronti della Sposa.....per il mio sono venuta a conoscenza che un invitata si è fatta un abito bianco sporco, nonostante le sia stat
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😂💪
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una grande mancanza di rispetto nei confronti della sposa. Non ci sarebbero scusanti, tutti sanno che si evita il bianco come ospite di matrimonio. In generale è bon ton anche per gli uomini invitati, evitare di eccedere con l'eleganza e accessori, per concedere allo sposo priorità nel suo giorno. Quindi anche per l'uomo ospite in generale si evitano camicie con collo diplomatico o da smoking con papillon.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a giugno direi via con i colori ceh un po' di vitaaa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah meglio cosi allora! ma nn penso che ci siano tantissime persone che si vestiranno di bianco ecco ahah

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò al mio matrimonio via libera per il bianco perché io avrò l'abito azzurro MA nessuno lo sa, quindi l'invitata in questione farebbe una gran figura di M in tal caso🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io ho l'abito colorato quindi tranquilla... solo che look “troppo” in qualsiasi caso potrebbero infastidire (non me, ma magari qualcuno sì), poi non ho messo dress code e confido nel buon senso
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, mia suocera vestita di bianco e nero al matrimonio della figlia e sempre al secondo matrimonio della stessa figlia la suocera vestita di rosso fuoco e invitate che si sono presentate con lo stesso identico colore (un salvia chiarissimo e piuttosto difficile da trovare) e modello d'abito delle damigelle. Per questo ho inserito il dress code Smiley xd

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi è mai capitato. Però mi è capitato di vedere persone con abiti principeschi e maestosi che davano un po’ fastidio alla vista. Specialmente vicino alla sposa. Io spero che al mio nessuno si presenti in rosso valentino (un altro colore bandito ai matrimoni).
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il total white non l'ho mai visto...ma onestamente se succedesse al mio matrimonio non me ne potrebbe fregar di meno, dato che ho l'abito colorato...🤭🤭
    Anche se avessi scelto di indossare il bianco, comunque non avrei fatto storie...
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Beh io avevo l'abito rosa cipria e molte invitate con un vestito di questo colore, ma la sposa si riconosce!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto ad un matrimonio! Fosse stato al mio avrei buttato del vino rosso sul vestito Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai assistito, spero che non capito al mio anche se non sono una che se la prende sinceramente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mi è successo ma in compenso ho avuto invitate in nero.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne frega niente sinceramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No per fortuna, ma per sicurezza- a chi mi sta chiedendo- sto dicendo chiaramente: puoi vestirti di qualsiasi colore, tranne di bianco 😈
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partecipato a matrimoni con invitate in total White, e non era il massimo..

    io ho specificamente chiesto di evitarlo (ok una camicetta, ma un abito totalmente bianco lo vedo di cattivo gusto) al massimo dirò al fotografo di non farmi foto con tal persona ahahah

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, ma in un altro paese. Io sono di origine polacca e lí non c´é questa preoccupazione, tant´é vero che mia cugina nonché testimone dello sposo (fratello) si mise un tubino bianco al matrimonio. Se si presentasse qualcuno in bianco al mio matrimonio avrei 2 opzioni:

    - il vestito é semplice e quindi non dá nell´occhio quindi non me ne frega

    - il vestito é particolare quindi chiederei alla mia testimone di rovesciare per sbaglio il vino sul suo vestito Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene che ormai i colori sono sdoganati, ma di tante tinte proprio il bianco ad un matrimonio? Io penso che come sposa me ne infischierei, però l'invitata fa la figura della primadonna.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io gli tirerei una delle mie “simpatiche” battute. Ma spero nella buona fede delle invitate, anche perché ci rimarrei molto male😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio non è successo. Però lo troverei una mancanza di rispetto nei confronti della sposa. A me mai salterebbe in mente di andare ad un matrimonio vestita di bianco
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2023 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai capitato finora, al mio matrimonio non mi darebbe particolare fastidio ma a condizione che l'abito dell'invitata non sia troppo in stile sposa. Per esempio nessun problema se un'invitata indossasse tailleur o tubino bianco, io avrò l'abito lungo in stile principessa

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non c'ero ma mia suocera si è presentata ad un matrimonio con un vestito di pizzo san gallo bianco 🙈 Per fortuna per il mio matrimonio ha optato per un vestito verde.. cmq se dovesse succedere che qualcuno si presenti in abito bianco al mio matromonio gli sarà comunicato di andare a cambiarsi.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio una signora aveva un tailleur bianco.... sinceramente me ne sono accorta quando ho visto le foto tempo dopo, in quel giorno sinceramente a tutto ho badato tranne che ai vestiti degli invitati, anche perché dai, chi è che scambia un'invitata per la sposa? Soprattutto perché a un matrimonio gli invitati sanno benissimo chi sono gli sposi 🤷🏻‍♀️.
    Per non parlare dello sposo allora, è molto più confondibile l'abito da sposo perché tutto sommato i colori e i modelli da uomo sono molto più limitati.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto un video di matrimonio in cui un’invitata era in bianco… a quanto pare aveva chiesto alla sposa che le aveva dato l’ok, ma se lo facessero al mio penso che qualche amica farebbe accidentalmente cambiare colore al vestito 🥸
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo… e spero non succeda al mio! Credo che li sul momento non direi niente, ma in separata sede e dopo il giorno del matrimonio le direi che non mi è piaciuto il suo atteggiamento. Io quel giorno non voglio pensieri e voglio godermi la giornata con mio marito. Ci sono tantissimi colori, tranne casi particolari, il bianco è della sposa. Se poi sei a conoscenza che la sposa non sarà vestita di bianco è un altro discorso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a un matrimonio dove una invitata aveva un abito rosa cipria chiarissimo, quasi bianco, almeno era corto però che cavolo... Se dovesse succedere al mio, lo dico sempre, gli faccio versare addosso il vino rosso per "sbaglio" 🤣🤣🤣 scherzi a parte mi incavolerei non poco con tutti i colori che ci sono devi essere veramente str**** per vestirti di bianco o simili a un matrimonio! Avevo letto di un post qui di una che diceva tutta fiera di averlo fatto e che nessuno le aveva detto nulla.! E te credo chi si mette a fare scenate a un matrimonio per una cosa così?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione