Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Invitati che rifiutano

Mary, il 4 Agosto 2022 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Buonasera ragazze. Ho bisogno di un conforto 😔 a 50 giorni dal matrimonio alterno momenti di entusiasmo a momenti di totale sconforto. Dei 140 invitati preventivati, ho avuto già più di 30 rifiuti e mi mancano ancora circa 15/16 conferme. Non credo che riusciremo a raggiungere nemmeno i 90 partecipanti. Sono amareggiata e confusa perché ho sentito le scuse più assurde e in molte occasioni mi sono sentita sbagliata io. La sala non mi ha posto un numero minimo di invitati ma poiché è molto grande ho paura che possa sembrare vuota e desolante. 😔 A qualcuna è capitato di ricevere così tanto rifiuti? Come l'avete gestita?

70 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 2 Dicembre 2022 alle 10:00
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😉 capisco rimanerci male ma in fondo ci possono essere mille ragione per non andare ad un matrimonio, che per quanto bello implica una spesa importante per un invitato !
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2023 Avellino
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda contando tutti i miei invitati dovrebbero essere 85, ma se dovessero mancare non mi creo problemi perché è il nostro giorno
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino che non sia una bella cosa che ti può mettere ansia di questo mi sa un po’ a tutti e così! Non hai tipo una “seconda lista di quelle persone che non hai invitato però a questo punto invito”, anche se non ti farebbe piacere invitarli! Io ho fatto così anche perché il mio matrimonio è lontano e sono consapevole che molti non verranno, quindi ho fatto una seconda lista nel eventualmente invitarli! Ti posso assicurare anche io mi poso fra anno 1 e 8 mesi già sento da amici che non vengono con le peggiori scuse!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, le uniche defezioni sono state causate dal covid. Forse perché avevano invitato poco più di 100 persone tra cui tutti amici/parenti e nessun semplice conoscente. Fregatene delle defezioni e goditi il tuo giorno: meglio pochi (che poi 90 non sono pochi!) ma buoni
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    PIENAMENTE IN ACCORDO!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ti devi aspettare il peggio dalle persone,specie dai parenti! Io appena ho detto ai miei parenti stretti che mi sarei sposata ho ricevuto "a freddo" due NO! Con scuse ridicole tipo " non potrò esserci perchè un mese prima ho un altro matrimonio"...roba da far venire i brividi! Ci sono rimasta malissimo,purtroppo so bene che è solo l'inizio e che riceverò ulteriori NO anche nelle ultime settimane! Personalmente ritengo che non andare ad un matrimonio dA parte di un parente stretto o un amico stretto sia un atto gravissimo! Quello che posso consigliarti è di lasciar perdere,tanto rimanerci male non farà cambiare idea a chi ha detto NO!

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità ogni uno ha la sua visione del proprio matrimonio che rispetto. Giusto che uno scelga i famigliari e gli amici più cari che si vogliono affianco, siccome è un investimento che spesso supera i 15k, la gente ne è chiaramente al corrente. Tutti i matrimoni a cui sono stato invitato ho sempre onorato l'invito e contribuito agli sposi come minimo il pagamento del catering + regalo monetario nuziale. A mia opinione si rispetta non solo l'evento in sé ma anche l'investimento/sacrifici economici che gli sposi hanno fatto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo discorso non lo capisco/approvo: le persone invitate si scelgono in base a chi si vuole vicino, non in base ai regali che faranno!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100% 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so benissimo. Mia madre è andata al matrimonio della figlia di mia cugina l’anno scorso, questa mia cugina è stata la prima che mi ha dato conferma che non sarebbe venuta, da altre sto ancora aspettando che mi facciano sapere. A me è dispiaciuto per mia mamma che ha fatto sempre il suo a me hanno fatto un favore. Ti toglierai sicuramente i sassolini non preoccuparti
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perchè sbagliata? Assolutamente no!! Se non vengono peggio per loro, sicuramente mi sposo comunque 😉 mi sono sentita triste perché non ci saranno per condividere un momento così improntante ma il problema è solo loro
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara vedila in modo positivo meglio così! sono soldi risparmiati Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si....da quello che vedo tutti i matrimoni post covid hanno subito questo tipo di problema...ce ne faremo una ragione!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è da dire che invece quelli da cui meno te l'aspetti...ti sorprendono per l'entusiasmo con cui vivono l'esperienza insieme a te!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti amareggiare... purtroppo post covid sono aumentati esponenzialmente i rifiuti! Anche io non me ne aspettavo tanti però a parte un po' di dispiacere che è normale si va avanti e viene comunque una bellissima festa Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando c'è da tirare fuori la grana, puf! alcuni ospiti spariscono a poche settimane dal matrimonio. Intanto la trovo una cosa molto poco rispettosa e maleducata, non vai ad accettare un invito se: 1. Non puoi permetterti il regalo monetario nuziale; 2. Sai che non potrai onorarlo 100%.


    Per il nostro matrimonio abbiamo infatti selezionato accuratamente gli ospiti, scegliendo gli amici e parenti più stretti. Good vibes only si dice...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te se i motivi sono validi. Dirmi " non vengo perchè 10 anni fa tuo fratello mi ha fatto un torto" scusatemi ma per me non è assolutamente un motivo valido! Soprattutto se si tratta di persone che fino al giorno prima ti hanno illuso sul fatto che avrebbero partecipato con piacere!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh guarda meglio pochi ma buoni. Non ne farò un dramma. Tanto il ristorante non mi ha imposto limiti di nessun genere. Importante che mi diano conferma entro la data altrimenti non mi interessa ma li stolkero finché non mi danno una risposta che sia "vengo" o "non vengo"

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste tue parole mi rincuorano!!! Smiley tongue Grazie!!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! auguri anche a te Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non oso immaginare quando inizierai a consegnarle! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi le peggiori scuse le abbiamo avute dai parenti di fm...il numero degli invitati era salito proprio perché lui ha molti parenti e altrettanto vertiginosamente è sceso a causa delle loro disdette con scuse assurde
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi da 150 siamo scesi a 94, avevo un minimo di 100 e ho dovuto pagare 6 persone inutilmente. È stata una bellissima festa lo stesso e forse anche di più perche eravamo circondati solo da persone che ci volevano bene e non da persone che erano li perche dovevano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scoraggiarti, però c è da dire che L inflazione che tocca il 6/7%, stipendi che non crescono le famiglie arrancano e partecipare ad un matrimonio sta diventando un lusso per diverse persone… non voglio difenderli però mi metto nei panni Dio chi magari non ha grandi disponibilità… cerca di viverti il tuo giorno concentrandoti sulle cose positive
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. anche noi stessa situazione, dovevamo essere 130/140 persone e invece ci ritroviamo con 100/110... la gente è incredibile! Sembra quasi tu gli faccia un affronto anziché una cosa carina ad invitarli ad un evento importante come un matrimonio... e ci tengo a precisare che noi abbiamo invitato solo parenti e amici con cui abbiamo un rapporto, niente inviti di circostanza perché li odio. Ma la gente è veramente inqualificabile, l'ho sempre saputo ma con il matrimonio adesso me lo tatuerei anche 🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo. Ma in questa community sembra che partecipare a un matrimonio al quale si è invitati sia un obbligo. Ci sono mille motivi per i quali uno, con più o meno dispiacere, declina l'invito.


    Parlo di chi declina l'invito in tempi utili, non certo di quelli che si tirano indietro quando gli sposi hanno già comunicato i numeri definitivi alla location. Quelli meritano un girone dell'inferno dedicato 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ricevuto circa 30 disdette alla fine e di queste, solo 4 o 5 erano reali. Cmq l'importante sono le persone che ci saranno quel giorno, non quelle che non ci saranno. Cerca il lato positivo e vedrai che avrai una festa stupenda. Mi sono sposata sabato e ti assicuro che è così, anche se io avevo tantissimo sconforto, non mi sono mai divertita tanto!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io avro non piu di 40 ospiti abbiamo scremato il piu possibile proprio per avere l.essenziale........sicuramente chi ha rinunciato a festeggiare con te quel giorno non avra avuto tutto questo piacere quindi tesoro goditi tutto con entusiasmo e non pensare a niente vorra dire che in sala avrete piu posto per ballare e divertirvi augurissimi❤😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrà sembrarti strano ma io che ancora non ho consegnato le partecipazioni ho ricevuto disdette con scuse assurde perciò vedi te. Voglio dire mi dispiace ma non pensare male. Vorrà dire che in sala avrete più spazio e potrai dedicarti di più a tutti gli invitati

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, solo i parenti strettissimi😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, dispiace. Però in questo modo capisci chiaramente chi tiene veramente a te e chi fingeva!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con circa 108 invitati e credo che saremmo una settantina.. e va bene così …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione