Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata

Invitati provenienti da diverse regioni

Laura, il 14 Ottobre 2022 alle 06:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 44
Buongiorno sposine/ini
al mio matrimonio avrò i miei invitati che verranno da Veneto e dal Friuli mentre mi sposerò nelle Marche regione del mio fidanzato. Chi come me ha avuto un matrimonio multiregionale? Come avete organizzato il trasporto e l'alloggio?

44 Risposte

Ultime attività da Marta, il 16 Ottobre 2022 alle 08:36
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, allora continuerò a cercare 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me un sacco di posti mi avevano rimbalzata, ma alla fine ho avuto la fortuna di trovare un hotel molto disponibile... Per poi scoprire che era gestito dalla sorella del proprietario della location 😂 comunque i più disponibili solitamente sono i b&b che accettano prenotazioni anche con largo anticipo
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Marti, sono fulminata haha
    Che bello! Ma siete già riusciti a trovare!? A noi continuano a rimbalzarci a Gennaio per qualsiasi tipo di preventivo 😭
    Noi ci sposeremo a Cesenatico!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noe? Che vuol dire😅? Comunque sì, sono di Bologna e il matrimonio sarà a Cupra Marittima ( vicino a San Benedetto del Tronto). Alla fine abbiamo optato per un hotel 3 stelle che ha lo stesso prezzo dei b&b della zona e che dista 3 minuti a piedi da dove si terrà il matrimonio 😊
    Tu invece dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah ma sei anche tu di Bologna Noe! Anche io!
    No io pensavo tipo Riccione-Ancona haha allora si 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi matrimonio multiregionale ma anche multi-continente/Paese. Abbiamo pagato i trasporti dall'aereoporto agli hotel, e il bus per la nostra location/back verso gli alloggi. È costato un po' ma è sembrata la cosa migliore e più carina da fare
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, tutti nelle Marche 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,
    Ma dici al posto dell'hotel? In realtà da Bologna sono quasi 3h contando dove mi sposerò quindi ho pensato all'hotel... Mi sembrava la scelta più comoda per gli invitati dato che il matrimonio sarà di sabato sera. Inoltre molti invitati hanno apprezzato molto e mi hanno chiesto i contatti dell'hotel per farsi una notte in più 😁
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato un matrimonio che fosse alla mia portata, senza contare sui regali. Non è obbligatorio fare un matrimonio sfarzoso. E ho fatto regali in base alle mie possibilità anche quando al matrimonio non potevo essere presente. Che poi esistano amicizie finite perchè il regalo non era abbastanza grosso o perchè l'amica non è venuta al matrimonio mi sembra davvero una follia. Comunque...ognuno si gestisce le amicizie come crede alla fine, non è un mio problema 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una coppia di parenti che viene dall Inghilterra una che viene dalla Marche è una che viene dal Veneto insomma più misto di così!! Noi pagheremo L alloggio a tutti.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Noemi, non mi escono i soldi dal sedere quindi questi ragionamenti devo farli!
    Dato che non ce li ho se non fossero amici stretti non andrei nemmeno perché non posso permettermerlo! E credo di non essere l’unica che fa questi ragionamenti.
    Detto ciò ognuno fa quello che vuole e se chiedi a metà delle persone del mondo secondo me la ragionano così. Anche perché se no non ci sarebbero spose che qui chiedono se la gente rientra delle spese con i regali di matrimonio e non ci sarebbero amicizie finite perché non é arrivata la busta il giorno!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi dovremmo avere circa una 50ina di persone da fuori, ci stiamo organizzando mettendo a disposizione due notti in un albergo che organizzerà anche i transfer dall'aeroporto (abbiamo scelto la location anche valutando la distanza dall'aeroporto), mentre noi poi organizzeremo dei transfer dall'albergo alla location e viceversa. sul sito fatto con matrimonio.com ho aggiunto anche indicazioni di un paio di posti dove mangiare e di un salone di parrucchieri ( che prenoterò io per chi me ne farò richiesta). per il viaggio, invece, lasciamo agli ospiti l'organizzazione perché sarebbe stato un delirio. per semplificare, rito e ricevimento saranno nello stesso posto

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo e ci sposiamo in Lombardia ma mio marito è sardo. Abbiamo avuto invitati dal Piemonte, da diverse zone della Lombardia (noi stiamo nell'estremo nord) da Bologna, da Parigi, da Varsavia e dalla Germania. Abbiamo cercato di compattare gli orari dei voli di chi aveva bisogno (qualcuno è riuscito a fare da solo) e quindi organizzato le macchine. Una mia testimone arrivava da Bergamo e prima di salire ha fatto tappa ad orio. Un po' li abbiamo ospitati a casa nostra (5 in più) un po' a casa dei miei (3) avevamo ancora spazio nella casa in montagna ma si sono arrangiati Smiley xd. Abbiamo però messo a disposizione un pulmino per il giorno del matrimonio per il trasporto chiesa-ricevimento e ritorno negli alloggi (il nostro mitico conducente portava fino a casa).

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il discorso sui soldi: in base a quello che offrite arriverà il regalo e io ho regalato 80 euro perchè ho tolto le spese che ho affrontato. Strano che tu non abbia dedotto anche il costo dell'abito che hai indossato o del parrucchiere se ci sei andata! Io personalmente non ho mai fatto questo genere di conti ne da invitata ne quando mi sono sposata e lo trovo davvero di pessimo gusto personalmente.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come Francesca!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho parenti e amici che vengono da diverse regioni d'Italia,metterò a disposizione un autobus che accompagnerà le persone che arriveranno a Salerno in treno alla location,pagherò una notte o due solo ai parenti più stretti...

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti nelle Marche!!😍😍👏
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi siamo di Roma e ci sposiamo nelle Marche la mia città 😍 la mia Wedding planner ci ha consigliato di iniziare a vedere sistemazioni per gli ospiti vicino alla location così da farlo scegliere sia economicamente che esteticamente (metteremo i vari nomi sul sito) e da farli prenotare in tempo, dato che comunque è meta turistica specialmente d'estate!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo alcuni amici che vengono da fuori, qualcuno anche dall'estero. Per loro abbiamo scelto di offrire una notte in un alloggio vicino alla location, per il trasporto si organizzeranno in autonomia. Fortunatamente sia cerimonia che ricevimento saranno in location quindi non ci sono ulteriori spostamenti da organizzare!

I nostri invitati da fuori non sono molti, se ne avessimo avuti tanti non so se saremmo riusciti a pagare la notte per tutti, sinceramente Smiley sad dipende dal budget, se non ce la fate potete offrirlo solo a parenti e amici più stretti, consigliando agli altri strutture vicine dove alloggiare. Io credo farei così.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io mi sposo nelle Marche ma avrò molti parenti dal Lazio, dall’Abruzzo e dall’estero, ci siamo organizzati per pagare loro il pernottamento in diverse strutture anche perché quando si sono sposati i miei cugini e parenti loro hanno sempre previsto l’alloggio per noi , e mi sembrava una cosa molto carina , per i trasporti verranno con le loro macchine e quindi non ci siamo proprio posti il problema
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventa veramente una spesa enorme e poi se ci sono disdette devi avere il tempo di disdire per tempo sennò perdi comunque la caparra. Quindi direi che ognuno provvede da sè poi se si vuole qualche nominativo ok, ma poi ognuno prenota le giornate che vuole e quando è sicuro che è presente 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono lombarda e vivo e mi sposerò in Umbria. Essendo il mio matrimonio programmato per il 3 giugno (il 2 è ponte, perché festa) ho regalato l’alloggio per godersi anche il venerdì qua ai testimoni e agli amici più cari, in modo che possano passare una bella giornata e serata in Umbria!
    Agli altri, onestamente, non pagherò nulla…anche perché quando è capitato un matrimonio fuori, mi sono sempre pagata alloggio e viaggio, senza tenerne conto nel regalo!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo! Diciamo che quando ci si ritrova nelle condizioni di dover pagare l’alloggio a 40 persone diventa veramente complicato e dispendioso. Spero che lo capiscano..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo in Toscana e molti dei miei parenti verranno dalla Calabria. Siamo riusciti a sistemarli nelle nostre case, o in BeB vicini. Per il trasporto non abbiamo previsto di noleggiare bus o navette, semplicemente chiederemo la collaborazione di tutti quelli che stanno qui per organizzarci con le macchine. Abbiamo scelto una chiesa molto vicina alla location, in modo da evitare problemi per gli spostamenti e anche per evitare i tempi morti (che non ho mai sopportato).
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi offiremo alloggio e trasporti per raggiungere chiesa/location. Non abbiamo pensato ai traspoerti per raggiungere la regione effettiva del matrimonio, a quello ci penseranno loro e per tale motivo invieremo i save the date 1 anno prima.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò a Napoli e gli invitati vengono da varie parti d'Italia. Per il trasporto si organizzeranno loro autonomamente ( auto,treno,aereo) mentre per l'alloggio provvederemo noi ad offrire 2 giorni in hotel

• Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Pure noi ci siamo sposati nelle Marche ma una gran parte dei nostri invitati sono venuti da Milano visto che ci viviamo e quindi si sono organizzati tra di loro per l’alloggio. Per quanto riguarda il trasporto abbiamo chiesto se serviva un bus che l’avremmo noleggiato ma tutti hanno preferito di prendere la loro macchina e quindi il problema si è risolto da solo
    Invece per i miei amici che venivano dall’estero, sono stati con me a casa e per il trasporto ci ha pensato mia famiglia visto che avevamo le macchine
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposati nelle Marche dove abitiamo e avevamo invitati dalla Campania, Abruzzo e Svizzera. La maggior parte hanno prenotato direttamente loro una camera in albergo senza darci pensieri, qualcuno è stato ospite di qualche parente e amico in zona (amici anche loro). sinceramente erano tante persone da ospitare e non potevamo pagare a tutti. Ma anche noi quando siamo stati invitati fuori regione abbiamo pensato noi al trasporto e alla sistemazione😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mio marito è veneto e io emiliana,ci siamo sposati qui da me,anche perché viviamo qui.Per ospitare tutti quelli che volevano rimanere abbiamo preso tutte le camere della location e qualche camera in un albergo molto vicino,raggiungibile volendo anche a piedi.Abbiamo offerto noi l'alloggio ma per il trasporto si sono organizzati autonomamente,anche perché ci sono circa 2 ore di strada,è abbastanza fattibile come spostamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!
    Mi sono sposata in Toscana, dove ho i parenti da parte di papà, ma vivo in Liguria.
    Amici e parenti arrivavano letteralmente da tutta Italia, isole comprese. Impossibile organizzare un trasporto cumulativo. Abbiamo peró organizzato il pernotto in un hotel per tutti, lo abbiamo praticamente riempito. Noi abbiamo ragalato la notte successiva alla festa e ci siamo occupati di opzionale, per chi lo chiedeva, la notte precedente. Gli ospiti non si sono occupati di nulla. Inoltre come coccola, ho relagalato la parrucchiera la mattina del matrimonio, alle signore che pernottavano. È andata direttamente in hotel a prepararle.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è di che 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali