Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2026 Lecco

Inviti un anno prima?

Alessia, il 12 Gennaio 2025 alle 16:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte 😘 secondo voi consegnare gli inviti un anno prima è troppo? Ci sposeremo venerdì 5 giugno 2026 quindi già essendo venerdì vogliamo che gli amici per tempo possano prendere ferie, inoltre noi ad esempio le vacanze le prenotiamo un anno prima e non vorremmo che qualcuno come noi...
Ciao a tutte 😘 secondo voi consegnare gli inviti un anno prima è troppo? Ci sposeremo venerdì 5 giugno 2026 quindi già essendo venerdì vogliamo che gli amici per tempo possano prendere ferie, inoltre noi ad esempio le vacanze le prenotiamo un anno prima e non vorremmo che qualcuno come noi prenotasse già una vacanza e poi non ci sarebbe il nostro giorno!
Siamo troppo paranoici? 🤣

46 Risposte

• Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero troppo presto consegnare gli inviti un anno prima.. potreste preparare i save the date come ti hanno già consiglisto
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo lo abbiamo detto a voce già un anno prima ma per la consegna aspettiamo fine marzo e ci sposeremo a luglio. Non ti nascondo che alcune partecipazioni le ho consegnate un anno prima ma solo perché si tratta di partecipazioni che vanno consegnate a mano (cosa che mi sembra anche molto più sentita rispetto alla spedizione) e le ho date solo a chi purtroppo non avrei potuto rivedere.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare a fare un save the date, così i tuoi invitati già lo sapranno ma gli inviti vanno consegnati 3/4 mesi prima dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto a voce 9 mesi prima e mandato il save the date poco dopo semmai manda quello, per le partecipazioni è troppo presto secondo me
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare save The date più che fare già invito
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di dire a voce o per telefono subito la data a tutti e poi dare più avanti la partecipazione...noi ci sposiamo a maggio e la maggior parte le abbiamo date a Natale
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto! Noi abbiamo mandato il Save The date 13 mesi prima, gli inviti li stiamo consegnando ora quindi 6 mesi prima!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    Io ritengo che la tua idea sia molto rispettosa degli impegni e della vita altrui. Cosa che non trovo in chi consegna gli inviti tre mesi prima e poi magari si offende se gli ospiti hanno già dei programmi.
    Noi abbiamo dato le partecipazioni un anno prima (luglio 2023 per luglio 2024) e ci sono stati tutti grati perché hanno avuto il tempo di prendere le ferie.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche Io Ho mandato il save the Date un Anno prima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Noi un anno prima abbiamo inviato i Save the date (una semplice immagine con stessa grafica con scritto solo la data e il luogo), in modo che la gente sapesse già. Per gli inviti cartacei era veramente presto, non ha senso inviarli troppo prima! Ti lascio l’esempio del nostro save the date 🥰
    Inviti un anno prima? 1

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è troppo presto, gli invitati potrebbero dire un sì che poi devono ritirare successivamente o viceversa..io aspetterei ancora, hai tempo Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente presto. È normale fare i vostri pensieri però un anno prima è eccessivo, finisce che lo dimenticano 😅 al massimo inviate un save the date
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo presto, credo che perderei sicuramente l'invito nel mentre o finirebbe nel dimenticatoio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Per gli inviti è un po’ troppo presto, potresti pensare ai save the date per poi dare gli inviti in un secondo momento! Io ho avuto il tuo stesso pensiero ed ho fatto così😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione