Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Ottobre 2014 Matera

Io ho 31 anni lui 26...

Cinzia, il 27 Maggio 2013 alle 17:14

Pubblicato in Vita di coppia 68

Ciao a tutte.....in questi giorni ho un pensiero costante: il mio fidanzato ha 26 anni io ne ho 31....ci sposiamo il 4 ottobre 2014 e inizio ad avere una paura matta di questa differenza d'età...cosa che fino a poco tempo fa nn aveva alcuna importanza!!! stiamo insieme da quasi tre anni e nn sono...

Ciao a tutte.....in questi giorni ho un pensiero costante: il mio fidanzato ha 26 anni io ne ho 31....ci sposiamo il 4 ottobre 2014 e inizio ad avere una paura matta di questa differenza d'età...cosa che fino a poco tempo fa nn aveva alcuna importanza!!! stiamo insieme da quasi tre anni e nn sono mai stata così felice!!! ma mi domando se tra qualche anno lui non andrà alla ricerca di ragazze più giovani.... :'(

68 Risposte

• Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley shame grazie mille!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inutile prenderci in giro: la differenza d'età incide in un rapporto ma la vostra, 5 anni non rientra nella differenza d'età tale da creare problemi. secondo me poi dipende molto dal legame tra le persone e poi per quello che è il tuo timore, non sei tanto più grande, ripeto, la vostra non è una vera differenza d'età che si nota o incide, magari x te sarà uno stimolo x tirarti sempre più su in modo che non si noti anche dopo nel tempo, che lui è più giovane. ancora forse è presto, ma l'unica cosa che può essere un problema sono i figli.. x lui potrebbe essere prestissimo ma ricorda che x una donna dopo i 35-38 anni la fertilità inizia a calare... e se te dovessi iniziare a provarci tardi, (considerando che non sempre si rimane subito incinte al primo colpo), scopriresti tardi se dovessi avere dei problemi.. ma x il resto penso che 5 anni non sono una vera differenza. Un conoscente di mio fm ha 52 anni e ha il vizio di andare con donne a pagamento.. un giorno visto che ne parlava, gli ho chiesto pechè facesse una cosa del genere alla sua compagna d sempre e lui mi ha detto: quando sono andato a convivere lei era bellissima, ora... io ho risposto: ma te tisei guardato????? e lui: io sarà pure brutto ma da lei ormai non posso pretendere molto, io sono ancora giovanile mentre lei ha circa 70 anni... se avessi saputo a 22 anni non mi sarei preso una di 39 anni, solo che all'epoca non li dimostrava ed era una "cavallina".. a 22 anni non capivo che dovevo guardare oltre, poi comunque sono innamorato, ma dal punto di vista sessuale ormai non basta... Scusa il poema ma era x dirti che 5 anni non sono una differenza. tranquilla

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una nostra coppia di amici ha 10 anni di differenza, lui 32 lei 42 sposati da 10 anni Smiley winking se vi amate niente vi fermerà!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto caso vuole che una coppia d amici stretti hanno lei32 lui 27 quindi stessa differenza d età ma lei è cosi immatura e capricciosa su certe cose ke qllo piu grande sembra lui. quindi nn c entra l etá anzi a mio avviso doveva prendersi un diciottenne almeno stavano allo stesso livello...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Aprile 2014 Frosinone
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedo qual'è il problema..l'amore non ha età quindi godetevi tutto fino alla fine........

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Catania
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho 31 lui 26.... il panico l'ho avuto quando ci siamo fidanzati!!!

Adesso dopo quasi due anni di convivenza, non la sento proprio questa differenza!

Si avverte solo quando parliamo di figli...ma ancora è prestoSmiley tongue

Non farti strani pensieri e non violentarti il cervello...l'età anagrafica quando ci si ama e si sta bene insieme non conta proprio nulla...goditi la tua felicità, senza stressarti per questa differenza!!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte!!!Smiley kiss

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dice che gli uomini siano meno maturi delle donne, ma se lui ti ha già dimostrato tanto a 20 anni figurati cosa ti darà crescendo insieme.....

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe qst lo potrebbe fare comunque l'importante è parlare sempre e superare gli ostacoli....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L etá nn conta soprattutto qlla anagrafica
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi avete fatto pensare molto e soprattutto mi avete rasserenata!!!! Smiley laugh vi ringrazio di cuore!!!!! Buona giornata a tutte!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che più si salga con l'età, più differenze così "limitate" diventano irrisorie tra un uomo e una donna! Se state bene insieme perché dovrebbe tradirti? E sopratutto, perchè dovrebbe farlo più in là? Se avesse voluto farlo, lo avrebbe fatto ora, quando una 20enne forse puó farti girare la testa, ma se ha scelto è un motivo c'è! E sicuramente se tu hai scelto lui, che è più piccolo di te, evidentemente è perché ha più cervello della media! Vedrai che andrá tutto bene!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia normale porsi delle domande, ma c'è da dire che la vostra differenza di età non è abissale... Sno 5 anni... È normale... Ma crediamo sia strano perché al contrario, di solito, è l'uomo il più grande... Non credo significhi molto... Il fratello di mio cognato è sposato con una donna più grande di 6 anni e 3 anni fa hanno adottato una bella bimba e sono felicissimi! Se siete sempre stati bene insieme, cosa importa?
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai per compiere un passo importante, è normale avere delle ansie, vuol dire che dai il giusto valore e il giusto peso a quello che stai per fare, non è una cosa così negativa!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cinzia!ma che dici!!!!!Smiley laugh se state assieme già da tre anni e siete già ad un passo dal matrimonio perchè preoccuparsi?e poi parli come se tu avresti 15 anni in più...sono solo 5 anni!ma scherzi?se c'è vero amore non conta l'eta!!stai tranquilla e rilassati...vedrai che tutto andrà bene!comunque anch'io sarò sposa 2014

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x il supporto!!!! Panico prematrimoniale ???? Già da adesso!!!! È come arriverò alle nozze ???? Devo cercare di mantenere la calma....;-) ma come si fa??? Si accettano consigli!!! Buonanotte a tutte voi!
    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi 5 anni di differenza....io a ottobre 27 anni e lui sabato ne compirà 32........boh io sta differenza nn la sento!!! ah ci sposiamo il 20 luglio 2013 dopo 2 anni e mezza di convivenza Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao:-) sta tranquilla...secondo me è solo puro e semplice panico prematrimonialeSmiley smile

io cmq non mi farei di quetsi problemi...se siete innamorati l'età non conta nulla!! e poi...anche mia sorella è più grande di mio cognato....sposati da 10 anni e sono moooolto felici insieme!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ancora si pensa davvero che l'età sia sinonimo di "sicurezza" in un matrimonio??! Mah.....mio marito ha 10 anni meno di me, ma questa differenza non esiste. La vera differenza sta sempre nella nostra testa e nelle nostre insicurezze. Per fortuna noi non ne abbiamo....sereni, felici ed innamorati.

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti qualche piccola grande paura c'è .... Nn ho mai pensato a me stessa in veste di moglie, (essendo una mediatrice familiare poi...ne sento di tutti i colori...) quindi mi sembra strano che io possa riuscire a farlo bene....ma anche a voi succede di pensare cose simili?
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io credo che le tue paure e insicurezze siano più dovute al fatto che vi sposateeeeeee che al differenza di età, che non ce assolutamente Smiley smile ovviamente le insicurezze di cui parlo equivalgono a un pò di fifarella.....ma credo che quando ci si debba sposare è normale, siamo tutte emozionate e felicissime di sposare l'uomo che amiamo più della nostra vita...però quel lato insicuro sorge sempre (e se lui si stanca di me? e se non sarò una buona moglie' E se.. e se...)

ma nooooooooooo andrà alla grande e soprattutto siete una coppia bellissima,quindi stai tanquilla e viviti tutto alla grande e auguroni

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...sono solo cinque anni...ma figurati!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete fantasticheeee!!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia...capisco il tuo stato d'animo perchè anche io e il mio fm abbiamo una differenza di età lui 23 e io 27...però poi vedo quanto stiamo bene insieme e tutti i miei dubbi svaniscono...e sarà così anche per te

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè tesoro?se con te ha già tutto perchè cercarlo altrove??stai serena ha scelto te questo è quello che conta!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma daiii la differenza è pochissimaa....se ti ama veramente non potrà mai andare in cerca di un'altra...stai tranquilla...vuole sposarti!!!....e poi ogni uomo potrebbe tradire la propria donna non è l'età che fa la differenza Smiley winking

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento molto meglio!!! é bello potersi confrontare.....sentire poi storie simili alla mia mi solleva.....ora sta venendo a prendermi.....andiamo a chiedere un preventivo per le partecipazioni....lui ha avuto una bella idea: vuole fare gli inviti a puzzle!!! Grazie ancora a tutte!!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne hai 31, non 50 Smiley winking ...

stai tranquilla ...

non avere nessun paura ...

cmq, tanto per la cronaca, io ho una coppia di amici, che si sono sposati l'anno scorso, e lui è del 79, lei del 67 Smiley winking quindi tu sei una ragazzina !!!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti ama davvero..ed ha una certa maturità , non lo farà!gli anni avanzano per tutti...o 31 o 20..tutte invecchieranno...sta all'amore che prova adesso e in futuro.. Smiley smile

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte!!! Sarà che la strizza inizia a farsi sentire.......ripensando a mente lucida a tutto quello che ha fatto per me......mi ha ridato il sorriso dopo anni di buio......è il mio angelo!!! so che non mi farebbe mai del male ma ci sono momenti in cui la paura è più forte!!! Vi ringrazio ancora tutte!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione