Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Le partecipazioni dei miei sogni ✉️

L.., il 9 Novembre 2023 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato
Le partecipazioni sono sempre un bell’argomento (almeno per me) 😁
Noi le abbiamo realizzare da zero fai da te e siamo molto soddisfatti, ma se avessimo avuto un budget illimitato avrei davvero fatto una cosa da mille e una notte 😎 avrei fatto fare un cofanetto simile alla trifold che abbiamo realizzato, con il nostro logo al centro, ma con la parte principale in plexiglas e di lato tutte le indicazioni (lascio le immagini che avevo trovato) e Le partecipazioni dei miei sogni ✉️ 1
Le partecipazioni dei miei sogni ✉️ 2
Le partecipazioni dei miei sogni ✉️ 3
Il tutto (non è finita qui!) adagiato su un piano rivestito in seta all’interno di una scatola luxury 😎 Le partecipazioni dei miei sogni ✉️ 4(il cofanetto sarebbe al posto del pannello in plexiglas dell’ultima foto)… sarebbe costato una vera follia, ma l’avrei adorato🤩 invece col fai da te abbiamo risparmiato un sacco, ma oggettivamente non è la stessa cosa 😅


Voi? Siete riusciti a realizzare gli inviti proprio come avreste voluto o è una voce su cui avete risparmiato?

Come volevamo

77%

94 voti

Avremmo voluto…

22%

27 voti

40 Risposte

Ultime attività da L.., il 14 Novembre 2023 alle 19:22
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come le immaginate? 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le dobbiamo ancora fare ma spero che vengono come vogliamo
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che ho cambiato idea nel corso dell organizzazione..quindi no rinunce 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avevo particolari ide su come dovessero essere gli inviti prima di decidere di sposarmi; e quelle che ho scelto sono state quelle più di mio gusto tra quelle possibili

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono l'unica cosa dove ho badato al risparmio..in generale sono la prima cosa che si buttano ,mi sembra uno spreco spenderci tanto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah oddio forse potrà sembrare ostentazione, ma da qui a mettere in imbarazzo la gente… mi sembra too much😅 ognuno ha i suoi gusti, ma per me è molto più ostentazione il tripudio di fiori ovunque che un cofanetto regalo per gli invitati 🙃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, francamente neppure col budget più illimitato avrei fatto una partecipazione così. A cosa servirebbe? A mettere in imbarazzo gli invitati con l'ostentazione del budget illimitato? Sono una persona semplice, secondo me una partecipazione è un cartoncino con le indicazioni principali sul matrimonio 🙄
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatte da sola e mi ritengo super soddisfatta, esattamente come le volevo... forse se avessi avuto un budget illimitato le avrei fatte in plexiglass

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come volevamo. Semplici e senza stress. Ho pensato che comunque sarebbero finite chissà dove poi… quindi perché caricarmi di altro stress?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fai da te come volevamo...ma non ci avremmo mai speso un capitale
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi potuto avrei fatto una scatolina ( non di carta, ma una di quelle che puoi utilizzare come portagioie) con degustazione di confetti all'interno è partecipazione in plexiglas. Una bomboniera praticamente hahha
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbero piaciute quelle in taglio laser, carta grossa e ricamata...
    Ci siamo accontentati di quelle in omaggio offerte dal brand delle bomboniere
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato, rimanendo sempre nei limiti del budget che ci eravamo imposti, di riuscire a fare tutto a immagine e somiglianza a come ho sempre desiderato fosse il mio matrimonio, e così è stato. Tranne per una cosa a cui ho rinunciato (tableau) il resto girando e non fermandomi al primo fornitore sono riuscita a realizzare i miei sogni (molti fornitori per la stessa cosa preventivavano con un distacco anche di 1.000€ a volte)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci piacciono le cose minimal,classiche ed eleganti,quindi abbiamo fatto delle partecipazioni classiche, in carta tipo amalfi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto un’idea simile a una ragazza che ha postato poco tempo fa, palline di Natale tipo, ma pensavo più a vasetti riutilizzabili con pergamena piantabile.
    Tutto riciclabile e compostabile.
    Ho risolto con partecipazioni con carta piantabile ma il tutto in semplice busta di carta riciclata.Rimane il tema e va bene così, di solito vanno buttate e sono contenta di aver speso per la carta che poi si può buttare ma facendola germogliare invece che nel bidone.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora fatto ovviamente le partecipazioni. Mi piaceva tantissimo l’idea della box ma costava circa 14 euro a partecipazione e direi che non mi sembrava il caso 😅
    Quindi punterò sulla classica busta e cartoncino😝
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si il numero di invitati incide! Però lo scrivere tutto a mano, che lavorone! Complimenti 😎
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, mi sembrano un po' eccessive 😅, noi abbiamo fatto una cosa super retrò: carta rigatina avorio e tutto scritto a mano...ma eravamo in pochi per cui è stato un piccolo lavoro, con tanti invitati diventa un po' impegnativo 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti in legno (tema autunno)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti come volevamo abbiamo fatto delle partecipazioni presentate da nostro figlio molto semplici ma fatte con il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il cofanetto è senz’altro molto grazioso ma francamente anche un po’ too much… Noi abbiamo optato per un layout semplice ma in linea con i nostri gusti, cercando di rispettare un budget prefissato. Siamo comunque soddisfatti della scelta. La maggior parte degli invitati la partecipazione poi la butta dopo l’evento, quindi darei priorità ad altro.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te... io ad esempio ho preferito investire di più nel menù
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si creati da me
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ci ho messo un sacco, soprattutto per il logo. Per il resto avevo le idee abbastanza chiare, ma lavorando full time era difficile ritagliarmi il tempo 🙃 per fortuna fm in queste cose non sta tanto a pensarci, o gli piace o non gli piace 😂 e mi ha semplificato le vita
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si così hanno valore aggiunto! 🥰 anche noi le abbiamo fatte fai da te, ma per questione di budget, perché non le avrebbe buttate nessuno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo le idee abbastanza chiare e quindi sono andata abbastanza spedita. È stato così per tutta la parte grafica. Marito è stato fondamentale per le scelte, io facevo e proponevo, lui diceva cosa preferiva.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle son belle, ma anche con budget illimitato non avrei investito troppo sulle partecipazioni. La maggior parte della gente le butta 😅 quindi diciamo che sarebbe stato uno spreco. Ma ad ogni modo, noi siamo molto soddisfatti delle nostre partecipazioni fai da te perché ci rappresentano tantissimo e i disegni son stati fatti da mia cognata (sorella di FM) ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh siete già stati bravissimi direi! La nostra a prima vista è MOLTO semplice: scritta blu su base bianca e solo i titoli dorati, senza decorazioni, ma ha richiesto mesi e mesi di studio per i font, le parole (abbiamo cambiato le formule fino al mese scorso 😪), le decorazioni sì o no, la carta… è un lavorone! Quindi anche se non ha il taglio laser anche la vostra è preziosa lo stesso!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia partecipazione era una base A4 che si ripiegava a modi busta. La parte bassa aveva uno Skyline con i disegni dei monumenti principali di alcune città che abbiamo visitato. Avessi avuto budjet in più avrei fatto tagliare il bordo seguendo lo Skyline, avrei scelto una carta forse più preziosa e avrei fatto fare le scritte in rilievo di un bel rosso scuro metallizzato. Non l'avrei fatta molto differente perché l'abbiamo studiata e abbiamo dato ad ogni elemento un significato.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io le tengo! Quindi capisco 😅 però boh su un qualsiasi scaffale con dei libri, essendo rigido
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! Diciamo che le partecipazioni sono una delle poche cose su cui avrei voluto “strafare” nonostante il mio stile minimal 😅 ma alla fine le finanze mi hanno confinata nella mia comfort zone 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo allora 😎😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione