Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Lexotan e alcool

Lilly, il 13 Settembre 2017 alle 09:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 71

Buongiorno a tutte, secondo voi, se quel giorno prendessi qualche goccia di Lexotan per stare più tranquilla quando tempo dovrei far passare poi per poter bere un bicchiere di vino?

Buongiorno a tutte, secondo voi, se quel giorno prendessi qualche goccia di Lexotan per stare più tranquilla quando tempo dovrei far passare poi per poter bere un bicchiere di vino?

71 Risposte

• L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Prova tu a bere camomilla quando soffri di attacchi di panico da più di dieci anni, poi mi dirai a cosa serve questa benedetta camomilla in alcuni casi. Gli attacchi di panico sono una malattia, non buttiamo tutto scrivendo "beviti una camomilla" magari ci ha già provato e non funziona ci hai pensato!? Chi non ne soffre non può capire me ne rendo conto.

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho già fatto parecchie sedute dallo psicologo per controllare il mio panico, ho quasi risolto ma quel giorno non ci vorrei incappare come accadeva qualche anno fa, prendo regolarmente fiori di bach e ho sempre in borsa il rescue remedy. Assumo tisane rilassanti ma pensavo comunque di prendere una goccia quel giorno per sicurezza..poi magari non lo farò ma l'idea è quella.

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già fatto parecchie sedute dallo psicologo per controllare il mio panico, ho quasi risolto ma quel giorno non ci vorrei incappare

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere prima di che intensità e' quest'ansia e questo panico!! Si cerca sempre di "curare" questo con altri metodi e tecniche psicologiche che non siano farmaci perché questi, sono consigliati solo in casi in cui c'e' un livello elevato di ansia che interferisce con le attività quotidiane!! Si può ricorrere a questi, magari durante una crisi, ma senza poi abusarne o dover pensare di ricorrere a questi ogni qualvolta si presenta un problema..in ogni caso, se si assumono farmaci, e' bene (dipende dai casi) affiancare la terapia psicologica perché quelli intontiscono e non aiutano a riprendere le energie e ristabilire il proprio benessere in maniera totale!! Mi sono dilungata ma spero di essere stata chiara!! No e' una critica nei confronti di questi farmaci (anzi, possono aiutare molto) ma noi psicologi prima di consigliare una terapia farmacologica ricordiamo ad altri metodi ecco..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto era generico... Anzi credo di incoraggiare perché prendere queste cose non fa bene per questo lo dicevo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì intendevo che leggere "basta bere una camomilla" a volte può essere demoralizzante Smiley smile ma capisco che parlavi in generale

• Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te le ha prescritte il medico? Perché se così fosse dovresti già sapere come regolarti....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità..ma io stavo parlando in generale non ho detto sara beviti una camomilla,,
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E chi soffre di attacchi d'ansia e di panico?

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi soffre d'ansia e si sente dire "non c'è motivo, beviti una camomilla" certo non gli fa piacere... non intendo essere agressiva, ma è solo per far capire che ci sono persone che ne hanno bisogno e non per "capriccio" Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d'accordo!!! Addirittura i calmanti?? Ma nn c'è motivo basta bere camomilla.. Sarà un giorno indimenticabile deve esserci un po di agitazione e come dice qualcuno mani che tremano, il batticuore, emozioni ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Vai subito domani in erboristeria se sei preoccupata per l'agitazione.. lascia stare il lexotan... oppure viviti l'emozione che è giusto che ci sia!!! Accettala e Pensa a godertela fino in fondo!!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno quello che dici!! In più da psicologa ti consiglio di non assumere questi farmaci se non strettamente necessario..e' un giorno così importante x te..l'ansia e' normale ed e' dovuta solo a cose positive quindi perché bloccare tutte le emozioni che si proveranno?!? Non ci si deve ad abituare ad assumere farmaci così x caso se non si ha veramente la necessità perché piano piano si dipende da questi!! Quindi evita una cosa simile e bevi al massimo una camomilla..quella e' naturale e ti può rilassare senza dover ricorrere a dei veri e propri calmanti..
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere queste medicine: una bella tisana con melissa, passiflora, camomilla e un bel respiro!

Quel giorno dovrai goderti ogni tipo di sensazione, e non dovrai limitarla per nessun motivo.

Andrà tutto benissimo e la tisana sarà sufficiente!

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio le gocce per stare calma noooo anche perché portano sonnolenzaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, solitamente medicinali e alcool sarebbe meglio non assumerli insieme. Sicuramente sul foglietto illustrativo ci saranno indicazioni in merito. Eventualmente se proprio hai necessità di prenderle cerca di distanziarle il più possibile dall'alcool. Comunque per sicurezza senti chi te le ha prescritte.
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara non so per che motivo tu assuma o voglia assumere Lexotan...ma se lo assumi per necessità mediche sicuramente il tuo terapeuta saprà darti le giuste informazioni in merito all'assunzione di questa categoria di farmaci e alcolici.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare le medicine!!! Prendi al massimo una tisana rilassante o una camomilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché bisogna ricorrere alle medicine per una cosa così bella ed emozionante come il gg del matrimonio???Bisogna godersi le emozioni,tutte e al meglio!le emozioni,il batticuore, le mani che tremano,la voce che si rompe a metà di una frase...sono cose che ricorderemo con piacete e gioia e quel giorno faranno emozionare anche i ns invitati!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei così in ansia per il matrimonio? Stai tranquilla e goditi la giornata meravigliosa, non anestetizzare per niente al mondo tutte le belle emozioni di quel giorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con i fiori di Bach, fatti consigliare da un'erborista vedrai che funzionano!
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel settore purtroppo ho una certa esperienza dato che mia mamma prende diversi psico farmaci e ansiolitici. Mio padre prende le gocce di lexotan anche... sicuramente non puoi prenderle e vicino berci alcool... io come consiglio spassionato ti dico, se possibile di evitare questi ansiolitici che comunque alla lunga portano una dipendenza... perché non un bel respiro unito a una camomilla rilassante? Non pensare al peggio e te lo dice una che vede sempre il negativo è così rischiamo solo di non goderci il nostro giorno!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre sconsigliato mischiare farmaci ( soprattutto le benzodiazepine) con sostanze alcoliche. Ma se prendi poche gocce e bevi a distanza di ore non dovrebbe succedere nulla... Usalo solo se veramente necessario e se l'ansia che hai ti porterebbe realmente a rovinare il tuo giorno tanto sognato! Altrimenti come ti hanno consigliato anche altre ci sono sostanze naturali altrettanto efficaci.anche perché, sinceramente, credo che l'ansia, l'euforia e le sensazioni di quel giorno non siano curabili con il Lexotan Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio mio padre ha un'azienda e spesso per lo stress lavorativo e per la mole spropositata di lavorare non riesco a dormire (della serie 2 ore per notte è già tanto!) ha preso in erboristeria delle pasticche a base di valeriana. La prende alla sera poi si mette a letto e dorme tranquillo, anzi, fatica pure ad alzarsi talmente lo rilassano! Quindi consiglio di lasciare perdere farmaci che possono causare effetti indesiderati... fai un giro in erboristeria e fatti consigliare quello che più fa al caso tuo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo usi abitualmente eviterei... non sai che effetto possa darti e rischi di rovinarti il giorno più bello della tua vita, non solo per l'intontimento ma perché ci sono degli effetti collaterali come nausea e giramento di testa a cui rischi di andare incontro se non l'hai mai preso prima!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi qualcosa in erboristeria, ma non ne abusare.. Con qualche bicchiere di vino starai una meraviglia!!!!!!!Smiley tongue

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, è un giorno unico, te lo dico perché a distanza di 4 anni ho ancora i brividi...non intontirti con quella roba! Goditi quelle emozioni intense, tanto alla fine di tante proprio non ci farai caso....però è giusto viversi le proprie emozioni al 100%!Io appena ho visto mio marito in chiesa sono scoppiata a piangere per l'emozione, però è un bel ricordo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un po' un controsenso secondo me, prendi prima una cosa per tranquillizzarti e poi una che ti rende euforica? Mmmmm io non prenderei nulla!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non assumerei un farmaco solo per stare più calma! Prova con camomilla, valeriana o fiori di Bach!
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !!!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già le sto bevendo da un mesetto tutte le sere anche se ora sono super super tranquilla e onestamente non me lo sarei mai aspettato.

Il Lexotan è giusto un di più ma come hanno scritto altre forse non andrebbe bene con gli alcolici

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglierei qualcosa di naturale, una tisana con valeriana o una camomilla. goditi al massimo le emozioni di quel giorno, non soffocarle Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione