Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo

Location matrimoni

Cora, il 15 Marzo 2022 alle 22:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao a tutti, mi sposo a maggio 2023 ed ho iniziato a guardare le location per il gran giorno. Quanto prima avete prenotato la location per il ricevimento e quanto prima si prenota la sala per la cerimonia civile. Grazie a chi mi risponderà.
Ciao a tutti, mi sposo a maggio 2023 ed ho iniziato a guardare le location per il gran giorno. Quanto prima avete prenotato la location per il ricevimento e quanto prima si prenota la sala per la cerimonia civile.

Grazie a chi mi risponderà.

58 Risposte

• A
    Sposa Abituale Luglio 2023 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2023 e da un mese circa ho fermato per ora la location...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato location matrimonio 11 mesi prima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a settembre 2023 ed abbiamo prenotato la location a novembre 2021. Per giugno 2023 era già tutto pieno nei weekend.

• Rispondi
  • Selva Trimarco
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Selva Trimarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo già prenotato la location sposandoci a settembre 2023 perché col fatto che i matrimoni sono slittati in avanti per la pandemia c'è sempre meno disponibilità purtroppo 😥..poi magari varia da zona a zona ma a Bologna la situazione è questa..
    Per il rito civile in comune anche quello prima lo si prenota, meglio è sempre per lo stesso discorso 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò a maggio e ho prenotato a novembre 2021
    • Rispondi
  • Angy
    Sposo Principiante Settembre 2022 Palermo
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Die anni fa il tempo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad aprile 2023 ed ho bloccato la location a febbraio 2022 😁❤
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo il 28 maggio e ho prenotato la location e il comune i primi di novembre 2021.

• Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sposerò a maggio 2023 e ho prenotato la location a settembre 2021
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo il 23 luglio 2022. Ho deciso e fissato la data il mese scorso.

Io mi sposerò in villa con il catering.

Avevo iniziato a fine gennaio 2022 a visitare ville / ristoranti / catering etcc...

Nel giro di tre settimane poi ho confermato il tutto, acquistando anche l'abito.

Ti consiglio di andare a vedere le fiere quando verranno organizzate.

TI saranno molto d'aiuto per cercare fornitori ed avere già una idea dei prezzi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la sala per il rito civile non lo so... (non puoi fare tutto direttamente fuori la location che sceglierai?) per il ristorante io ho prenotato il mese scorso...e mi sposo a luglio 2023...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a maggio del 2024 e qualche mese fa ho già prenotato la location 😂 per quanto riguarda il rito stiamo ancora pensando se fare il simbolico al ristorante o civile al comune, dove abbiamo già domandato ma ci hanno detto che si prenota 6 mesi prima più o meno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato location e chiesa più di un anno prima in modo da diluire le spese

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto la data in base alla disponibilità della sala e del comune.circa 5 mesi prima

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il prossimo dicembre, abbiamo preso contatti con la location e il Catering lo scorso ottobre e a novembre, dopo i sopralluoghi, abbiamo firmato i contratti e versato le caparre. Quindi un annetto prima.
    • Rispondi
  • Genny
    Sposo Curioso Maggio 2023 Lecce
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io mi sposo a maggio 2023 e già a febbraio di quest’anno abbiamo prenotato sia chiesa che location 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 8 mesi prima, Noi ci siamo sposati direttamente lì con rito civile ufficiale, per cui siamo andati sulla proposta della data e per fortuna era libera per noi. Una volta bloccato è partita tutta la macchina🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato location e chiesa più di un anno prima...sono state le prime cose che ho fatto 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima abbiamo bloccato locale e chiesa per il primo giugno del prossimo anno. Già puoi iniziare a girare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi entrambe appena possibile, specialmente se ci tenete ad una data specifica e se cade nel weekend. Forse meglio scegliere prima la location visto che molte sono case comunali ed in tal caso la sala in comune non serve Smiley smile
    Noi abbiamo scelto la data tardino (settembre per giugno) ma essendo di venerdì abbiamo sempre trovato tutto disponibile, ma i sabati di giugno per esempio erano già tutti occupati.
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi sposo anche io nel 2023 e ho già prenotato sia la location che la chiesa.. Se hai un idea precisa di una location dove vorresti andare ti conviene prenotare il prima possibile.. Così ti bloccano la data e sarai tranquilla, anche perché c'è gente che prenota tempo prima, e quindi può capitare che le date siano occupate..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti conviene prenotare già chiesa e location magari! ☺️ Anch’io mi sposo nel 2023!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 15 mesi prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , considerato che i matrimoni ormai si organizzano con largo anticipo e che maggio è un mese gettonato , ti consiglio fra un mesetto di prenotare la location se ne sei sicura … mentre la sala per il rito civile ti direi una bugia perché non sono molto informata , ma in base anche alla percentuale di matrimoni del tuo comune , ti conviene prenotare location/ data cerimonia insieme
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location circa un anno prima per paura che me la
    rubassero! Rito lo facciamo religioso.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la location circa 10 mesi prima, ma c'erano poche date disponibili per via di tutti i matrimoni rimandati causa covid. Il rito civile lo faremo in comune e abbiamo prenotato 8 mesi prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione