Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Luglio 2023

Martina, il 27 Giugno 2022 alle 16:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51
Salvato
Sposarsi a pranzo a luglio, in una tensostruttura senza piano B, è da pazzi? Scioglierò tutti i miei invitati?

Assolutamente da pazza

62%

213 voti

A volte bisogna rischiare

15%

52 voti

Fai ciò che vuoi tu!

23%

79 voti

51 Risposte

Ultime attività da Grazya 95, il 25 Gennaio 2023 alle 22:16
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti devono stare bene🙂
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque, abbiamo scelto lo stesso catering 😜

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è successo di farlo da invitata e giuro che avrei voluto far fuori gli sposi...

    A parte la questione temperature, il piano B è assolutamente indispensabile, l'ho visto ancora di più l'anno scorso. Una coppia di amici ha scelto una location con un piano B pessimo e l'esperienza durante l'aperitivo è stata pessima, non avevamo lo spazio nemmeno per appoggiare i piatti o i bicchieri.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li uccidi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza piano B, se di sfiga piove come fai??????
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dipende da dove lo farai e se la tensostruttura è climatizzata. Altrimenti per me è no
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno il piano B!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposo Curioso Settembre 2022 Frosinone
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è da matti!! quì ogni estate è peggio dell'altra! opta per una cena!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso fai quello che più vi piace. Tanto ci sarà sempre qualcuno che si lamenta. Caldo… freddo… pioggia… lontananza… impegni vari…
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me moriranno di caldo o, in caso di temporali estivi, anche di freddo..a mio parere, dovreste prevedere un piano b. Molti dicono che il matrimonio è degli sposi e basta... ok è il nostro giorno, ma se ti ho invitato vuol dire che almeno un po' ci tengo a te, altrimenti ci si sposa da soli e stop! Secondo me, un minimo di considerazione per gli invitati, ci vorrebbe! Ovviamente è solo il mio pensiero...liberissimi di pensarla diversamente 😉😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere da tutto, matrimonio tuo= decisioni tue. Tutto il resto è marginale.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dici è giusto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire ma fare stare bene gli invitati dovrebbe essere una priorità. Diversamente, come ho già detto non lamentiamoci delle disdette.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vabbé ma se ha chiesto un parere é per avere consigli immagino..poi ovvio che farà come vuole lei, mica siamo la polizia Smiley laugh

    pero' é buonsenso evitare di imporre agli ospiti un caldo terrificante, io già mi sento in colpa perché mi sposo a metà luglio di sera e spero che in chiesa si stia bene...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo , fai ciò che vuoi . È giusto , anzi giustissimo , ma consentimi di dire fino a un certo punto 😅.
    La maggior parte delle persone con tanto di abiti ecc soffre il caldo , se decidi di invitare le persone bisognerebbe pensare anche a farle star bene altrimenti ci si sposa da soli.
    Io mi sposerò l’8 giugno per dirti . I matrimoni di sera per quanto siano romantici non fanno per me , purtroppo ho dovuto tenere conto di questo ed escludere tutte quelle location che non avevano sale al chiuso climatizzate .Secondo me è un supplizio costringerle a star al caldo all’aperto di giorno.. poi valuta tu , ci mancherebbe 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare ascolto agli altri fai quello che vuoi tu, tanto alla fine come fai fai avranno sempre da dire qualcosa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta bene.
    Il detto “fai tutto ciò che desideri” è giusto ma ciò non deve danneggiare l’altro.
    Il caldo rende nervosi e può essere fastidioso e di conseguenza gli invitati non avranno modo di godersi voi e la festa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di escluderla! Si potrebbe avvertire eccessivamente caldo 🥵 io mi sposerò a Dicembre perché odio avere caldo, se avessi deciso di sposarmi in estate avrei scelto un locale al chiuso con aria condizionata
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è già da pazzi sposarsi a luglio 😂 sotto la tensostruttura può fare davvero molto caldo. Pensare a un posto chiuso con aria condizionata o un posto che possa offrire ombra all’aperto sarebbe meglio, meglio ancora se collina
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, nooooooo!!!!
    E poi meglio un’acconciatura scesa un po’ che squagliarsi completamente 😜
    Ma poi in fondo il matrimonio è il tuo e ci sarà sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa, quindi va’ avanti senza problema alcuno 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a Bolzano, non vedo problemi 😂
    Scherzi a parte, il problema non è solo la tensostruttura, ma anche il vestiario degli uomini, che li farà soffrire parecchio.
    Ovviamente in location ti diranno che il caldo si percepisce poco, Inoltre, tu considera che la gente comunque suda per venire lì (non solo per stare lì) con disagi sia per i vestiti sia per trucco e capelli. Naturalmente, questo è il meno, se consideri che ci sono anche anziani e bambini piccoli.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso sia l'ideale per le acconciature 😅
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a pranzo a luglio, la sala è climatizzata quindi non vedo il rischio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato una location perché ci proponeva come unica possibilità la tensostruttura e sinceramente con il caldo che ha fatto questa settimana abbiamo fatto bene, la sala con aria condizionata è stata la salvezza😅.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prevederei i ventilatori che nebulizzano l’acqua un po’ ovunque 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ecco il nonno al primo 🤣si scherza ovviamente …… dentro sala con aria condizionata non si può. ???
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti odierei profondamente 🤣
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo!!



    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace fattelo.... Noi ci sposeremo il 16/07/23....faremo la cena ma gli invitati saranno in gioco da presto.... Alcuni dovranno fare 130 km per arrivare da noi... La cerimonia sarà alle 17:30...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 25 giorni in un prato con tensostruttura... Facciamo la cerimonia in chiesa alle 16 e arriveremo in location per le 18:30... In questi giorni l'abbiamo visitata (con giornate molto calde sui 35 gradi) e si stava benissimo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ad un matrimonio a luglio al chiuso in un portico (con lati aperti ma con soffitto)...senza aria condizionata si moriva, sinceramente non è stato piacevole. L'invitato si adatta eventualmente, ma optare per la sera sarebbe meglio, tanto la luce c'è fino alle 20. I miei suoceri ad esempio non sono venuti a quel matei proprio perché non sopportano il caldo. I giovani sono più resistenti, ma gli anziani o di media età soffrirebbero troppo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il caldo che fa, rischi davvero che qualcuno si senta male o che ti pacchi per questo motivo! 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato la A ma in realtà quasi tutte le tensostrutture propongono anche il montaggio dell'aria condizionata. Prova ad informarti in merito e a valutare l'idea. Potrebbe essere un'ottima soluzione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione