Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2014 Catania

Lui la fede... Non la vuole!

Simona, il 7 Ottobre 2013 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ragazze, ho bisogno del vostro aiuto!

il mio fm proprio non sopporta i gioielli. Non porta collane, bracciali e naturalmente neanche anelli. Pensate che parecchi anni fa ci eravamo regalati delle fedine e lui la sua l'avrà indossata appena due o tre volte solo per farmi piacere. Non vorrebbe neanche comprare la fede perchè dice che non la indosserà mai. Io ci tengo tanto perchè per me è un simbolo... Come fare a convincerlo?

29 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Ottobre 2013 alle 13:35
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si per il fatto che si rovina si... quello sicuramente... Smiley atonished staremo a vedere... Smiley ups Smiley winking

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito lavora in un laboratorio chimico e avendo a che fare con reagenti diversi, a volte capita che del liquido vada sulle mani e se ha la fede (che gli sta pure un pò stretta), si brucia la pelle sotto l'anello perchè non riesce a risciacquarsi bene.

La cosa che mi fa ridere è che la fede se la rimette al dito il venerdì sera appena torna dal lavoro e poi immancabilmente il lunedì mattina anzichè togliersela per andare al lavoro, se la dimentica e infatti spesso il lunedì sera ha il dito un pò spellato proprio per la ragione che ti ho spiegato.

Credo che anche il lavoro di ferramenta per certi versi possa essere pericoloso: la fede potrebbe rimanere impigliata da qualche parte. E sopratutto con viti e bulloni rischia di rigarla e di rovinarla prestissimo!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente il pericolo non lo vedo...non capisco percè potrebbe essere pericoloso.
    Cmq se la "scusa" è x il lavoro...prima e dopo si dovrebbe mettere senza problemi...

a me questa cosa dispiace molto Smiley sad vedremo come andrà a finire....... Smiley winking

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che dirti xk non so ancora come convincere il mioSmiley amazing xo' a me non sopporta solo gli anelli. Una volta fece la proposta di mettere la fede a mo' di ciondolo in una catenina. Chissa'se cambiera' idea e mi fara' contenta. Non ne abbiamo piu' parlato! Altrimenti fa nullaSmiley winking chiudero' un occhio io

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pilota... e anche per lui è pericoloso.. Ma potrebbe indossarla prima e dopo Smiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa se te lo chioedo... che lavoro fa tuo marito?

il mio ragazzo ha un negozio di ferramenta e già mette le mani avanti sul fatto che non la metterà perchè è pericoloso.... Smiley ups

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio maritino non ha mai amato i gioielli, ma il tipo di modello incide molto sulla comodità, difatti la comoda (ovvero con la stondatura anche all'interno) diventa quasi inesistente, e te lo dice una che non porta gioielli e che ha portato solo l'anello di fidanzamneto e ora la fede! Smiley winking Abbi "fede"!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio marito non ha mai indossato nessun tipo di gioello, ma la fede quella sì, voleva comprarla anche se abbastanza sottile. Poi in realtà la mette solo nel weekend perchè a lavoro rischia di farsi male, ma questo è un altro discorso.

Secondo me quando lui capirà quanto tu tieni al fatto che indossi sempre la fede anche lui, vedrai che cambierà idea e nel momento in cui gliela infilerai nel giorno del matrimonio, di sicuro poi cambierà idea! Non potete non comprarla!

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte.. Naturalmente non lo amerò meno se deciderà di non portarla, ma sarei contenta se decidesse di fare questo piccolo sacrificio per me. Vedremo!

Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno.anche il mio fidanzato non porta assolutamente nulla (nemmeno l'orologio),però gli ho chiesto di provare perchè io ci tengo, ma se proprio non vorrà portarla mica posso incollargliela al dito. Obbligarlo direi proprio sia il modo sbagliato di iniziare un matrimonio.

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nm ci vedo niente di male. Se nn sopporta oggetti addosso. L' importante è sentirsi legati indipendentemente dall' anello.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sento tante storie come la tua... Di mariti che non portano la fede e magari o la mettono al collo o in tasca... Io sono antica e mi piace che mio marito la fede la porti sempre e dovunque. Lui se ti ama e decide di sposarti la fede la deve portare... Imponiti... Non e' una fedina o un anello qualsiasi

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno.....e nn e' assolutamente un anello come un altro come ha sostenuto qlc....ha un grosso valore...sposarsi vuol dire anche qllo

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dispiacerebbe molto se non la portasse...il mio ex era cosi, quando al mio fm l ho chiesto lui mi ha detto ma ti pare che potrei andare in giro senza?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido Smiley laugh quando si accetta di sposarsi si accetta anche di mettere l'anello al dito, non è un anello qualunque...magari spiegaglielo puntando su questo fatto.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... se non la vuole sarà quasi mpossibile fargli cambiare idea, lo dimostra anche il fatto che ti abbia detto "se non la metti pure tu allora meglio".

Alla fine l'anello è solo un oggetto, se sapete di amarvi vi amate anche senza un anello. Capisco che per te sia frustrante... ma se lo hai scelto devi prendere tutto il pacchetto, anche la sua testardaggine hahahahah

Per quanto riguarda il fatto che non vuole comprare le fedi prova a proporgli di comprare (almeno la sua... tu prendi quella che vuoi) in acciaio... con 20/30 euro se la cava, così almeno lo scambio delle fedi, che è un momento carino durante la cerimonia, lo fate!!!! Poi se la vuol mettere in un cassetto beh... non ci puoi fare molto...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il giorno del matrimonio dovreste comprarla lo scambio deve avvenire. ecco, magari cercate qualcosa di più economico così se lui poi non la porterà, insomma non avrai speso una fortuna per qualcosa che non si usa. poi ci sono delle fedi molto comode chi lo sa magari si abitua ! !

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi ci vogliono, lo scambio deve essere fatto, io non punterei sul convincerlo, intanto acquistate quelle della uno erre comode, credimi al dito quasi non si sentono e poi vedrai che piano piano la metterà sempre, alla fine diventa parte di no!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh l'anello è un sibolo quindi per un giorno lo può portare, poi lo rimetterà nel cassetto e lo terrà come ricordo!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio porterà fastidio ma poi si abitua, insomma un piccolo sforzo per il matrimonio si può fare

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona anche il mio ragazzo non la porterà spesso perchè x il lavoro che fà la rovinerebbe subito o ci si farebbe male..perciò non la indosserà x la maggior parte del giorno..poi semmai quando farà la doccia la metterà..la fedina anni fà la portava..poi l'ha persa e da 5 anni non porta nulla..ma x me non è un problema, cmq ne compreremo due!

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché "per forza"? Mica è scritto nella Bibbia!

Le tradizioni ce le siamo inventate noi umani.

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come lo capisco! Io sono sempre stata "selvaggia" in fatto di gingilli da indossare. Non porto né orecchini, ne braccialettini... e men che meno anelli. Per fortuna, mio marito è come me. Il nostro amore ha le dita libere... che male c'è?

Non lo obbligare a indossare la fede, e apprezza piuttosto i fatti concreti che manifesta per dirti che vuole vivere tutta la vita con te!

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah, ci ho provato e la risposta è stata:"meglio, così non compriamo neanche latua!" È peoprio un caso disperato Smiley surprise

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo scambio degli anelli lo dovete fare, quindi la fede dovete prenderla x forza Smiley tongue

Ma cmq ci sono delle fedi abbastanza fini e modello comoda che davvero non si sentono...noi le abbiamo trovate anche "ergonomiche", cioè che seguono la forma del dito, e non sembra di avere anelli addosso...!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! Cmq la fede deve comprarla anche se non vuole metterla. Io proporrei di dire che non la metterai neanche tu allora. Vedrai che dandogli fastidio la metterà anche lui.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Agosto 2014 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve ragazze anche il mio non porta niente,però lui mi ha chiesto di sposarlo e io ho risposto: SI però dovrai metterti la fede altrimenti niente!!! ci vuole tatto ahaahaha

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo se lui non vuole assolutamente metterla, mi sa che ci sarà poco che puoi fare. Anni fa ho conosciuto anche io un ragazzo che era così e era molto difficile fargli un regalo, perciò ne bracciali, collane e ancora meno anelli. Puoi dirgli che ci tieni molto ma poi dipenderà da lui se vorrà accontentarti o no. In ogni caso la fede deve comprarla anche se non ha intenzione di portarla molto.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh che matrimonio è senza fede?!? insomma anche mio marito non sopporta gli anelli ma la fede ma porta eccome.. non essendo abituato un po' di fastidio all'inizio lo provava ma ora... passato!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione