Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Agosto 2024 L'Aquila

Luna di miele

Paola, il 24 Ottobre 2023 alle 09:08 Pubblicato in Luna di miele 0 30
Salvato
Consigliate di prenotare volo e crociera da soli anziché andare in agenzia?
La differenza di prezzo è troppa

Si

48%

86 voti

No meglio agenzia

51%

91 voti

30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Ottobre 2023 alle 00:13
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso da soli si risparmia molto e si riesce ad organizzare proprio tutto su misura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si fate da soli; noi anni fa facemmo crociera ai caraibi partenza da Miami e poi 7gg a Miami ed abbiamo prenotato tutto da soli senza alcun problema

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volo e crociera ve la potete cavare da soli. Le crociere hanno i pacchetti già pronti e per il volo scegliete quello che vi viene più comodo Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono assicurazioni fatte apposta che puoi stipulare online con garanzia totale anche in caso di annullamento per qualsiasi motivo, perdita o furto bagagli, rientro sanitario, infortuni e civile verso terzi e, addirittura, se pratichi attività sportive (sci, arrampicata su ghiaccio, per esempio, che noi abbiamo optato per l'Islanda). Noi le stipuliamo sempre e hanno un costo veramente irrisorio (Circa 180/200 euro per una media di 25 gg) rispetto a quello che ti propone l'agenzia

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre da soli ovunque nel mondo: Asia (Thailandia, Cina, Cambogia) USA, Polinesia, Giordania, Israele, Islanda e altre località più "tranquille".

    L'agenzia in merito ad assicurazione e sicurezza non ti dà nulla in più rispetto a quello che puoi fare da solo (anzi noi stipuliamo sempre con Columbus un'assicurazione con massimali illimitati e coperture migliori). In più da soli puoi sempre mettere le opzioni "rimborsabili", mentre in agenzia se non parti perdi quasi sempre la caparra o l'intero.

    L'agenzia, semplicemente, ti semplifica il lavoro organizzativo quindi se non hai voglia o tempo è utile.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato meglio agenzia MA dipende dal viaggio che avete scelto. Per esempio noi per il Giappone abbiamo scelto di prenotare tramite agenzia in modo da essere più tutelati essendo un viaggio importante, abbiamo fatto assicurazioni bagagli e annullamento, è andato tutto bene. Poi per altri viaggi generalmente facciamo da soli senza agenzia ma in caso di luna di miele abbiamo preferito essere sicuri.

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una brutta esperienza con l'agenzia. Fai da te e prendi sempre biglietti rimborsabili
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale che l'agenzia costi di più (si trattiene lei poco meno del 10% di quello che pagate)
    Un viaggio che tu paghi 1000€ fai conto che costerebbe a te 900€
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la crociera on line
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la crociera sia già un tipo di viaggio dove tutto è organizzato. Non penso ci sia bisogno di agenzia.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio agenzia più che altro per un discorso di assicurazioni. Mi spiego meglio: noi abbiamo prenotato una crociera per il ns di viaggio di nozze con partenza da Copenaghen, quindi abbiamo dovuto prendere pure i biglietti del volo e dell albergo (perché arriveremo il giorno prima per sicurezza!) però avendo fatto tutto con l’agenzia, abbiamo anche stipulato le varie assicurazioni che ci rimborsano gran parte del viaggio se per qualsiasi motivo non riuscissimo a partire! Da soli purtroppo non si può fare granché!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è una notevole differenza di prezzo assolutamente sì! Io sono andata in Malesia fai da te....invece Che 6900 in due ho speso 3100!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto la crociera e abbiamo prenotato tutto in autonomia. Il volo con una compagnia low cost l’abbiamo pagato molto meno e anche per la crociera ci siamo interfacciati direttamente con Costa 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2025 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei avere tutto organizzato perché già lo stress è tanto, ci vuole pure di organizzare questa😂😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi voli e hotel abbiamo fatto prenotare alla agenzia, poi le varie escursioni le prenotavamo giorno per giorno. Noi siamo stati i Thailandia.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato da soli
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una crociera direi di si di prenotare da soli
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la differenza era minima allora ti conveniva andare in agenzia, ma se al contrario la differenza è troppa vi conviene a questo punto prenotare da soli
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di tentare entrambe le strade perché a volte le agenzie hanno delle offerte su cabine particolari che non trovi online. Tentate non nuoce poi confrontate con il prezzo online.
    Noi abbiamo prenotato volo e crociera in autonomia e non abbiamo avuto problemi, quindi da soli si può fare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per una crociera con volo si può procedere tranquillamente da soli senza agenzia secondo me 😅😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto le altre, dipende molto dal tipo di viaggio che vuoi fare...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che dipende da tante cose, ma se non è un viaggio dall’altra parte del mondo che richiede informazioni specifiche allora si può fare tranquillamente, soprattutto se vi sareste affidati all’agenzia solo per il viaggio e non per il pernottamento o altre attività. Conta che comunque anche prenotando da soli puoi aggiungere al biglietto tutte le assicurazioni del caso quindi essere protetta a prescindere
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando di fare tutto da soli come facciamo ogni volta che viaggiamo
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola,
    Io direi che per la crociera e un volo potete benissimo sbrigarvela da soli , senza l'aiuto di un'agenzia. Per la crociera consulti direttamente il sito della compagnia e prenoti, il volo idem o tramite i vari motori di ricerca. Quindi direi che è più che fattibile.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente più economico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una crociera non credo ci sia gran bisogno di agenzia, visto che i pacchetti e le tappe sono già predefiniti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente.
    Se si è un po’ pratici una crociera si può tranquillamente organizzare da se.
    Noi ci affideremo ad un’agenzia perché abbiamo scelto mete oltreoceano e non voglio assolutamente pensieri a cercare l’assicurazione sanitaria giusta o di dovermi sbattere io se dovesse spuntare un problema all’ultimo minuto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono della stessa idea. Io ho fatto un viaggio che senza agenzia mi sarei persa appena fuori dall'areoporto. Ma se si tratta di un volo e una crociera, se siete anche un minimo bravi a organizzare viaggi penso che non ci siano problematiche.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende un po’ dal viaggio.
    Noi per esempio pensiamo di andare in America, quindi mi da un po’ più sicurezza l’agenzia, ti toglie un po’ di pensieri qualsiasi cosa dovesse succedere, varie assicurazioni ecc. Per viaggi meno lunghi o la crociera potete anche organizzare voi, non è necessario.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione