Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno

Ma l'abito a sirena sta bene solo ad una magra ??

Anto, il 1 Maggio 2019 alle 18:16 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Io sono una taglia 42 alta 1.55 ... sono normopeso ho un pò di fianchi... Mi sono però innamorata del vestito a sirena o mezza sirena , anche perché i vestiti larghi mi fanno sembrare ancora più bassino.. la sirena evidenzia le forme che... Tutte mi dicono che per una sirena dovevo essere minimo una 40 su 1.55... Ma non lo sarò anche perché ho seno abbondante..
Voi pensate che il vestito a sirena sta bene solo alle magre??

36 Risposte

Ultime attività da Elsinore, il 2 Maggio 2019 alle 23:24
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito a sirena sta bene ad una donna con la forma a clessidra, ossia vita più stretta rispetto a seno e fianchi che fovrebbero essere simili in larghezza. Non ha importanza il peso, la taglia e tantomeno l'altezza. Anzi se una donna filiforme senza curve indossasse un abito a sirena sarebbe un tronco! Poi ovviamente se l'abito in questione è di raso o un tessuto liscio ed elastico meglio non avere pancetta, per il resto non ci sono problemi. C'è ancora troppa ignoranza in merito a questa cosa, la gente parla perché ha la lingua in bocca.
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io sono una 46 per 1.65, ho provato molti abiti a sirena e mi piacevano tantissimo, mi fasciavano bene e mi piaceva si vedessero le curve dei fianchi. Non so, mi vedevo molto femminile! L'unico motivo per cui non ho scelto un abito a sirena è perché mi sono innamorata di una mezza sirena. Penso sia il giusto compromesso.

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fisico ha un suo abito da sposa...ma non credo che ad una 42 stia male un abito a sirena...io sono una 42 e quando mi sono sposata indossavo un abito a sirena e mi stava bene.

    Poi ovvio che tutto va provato!

    Non escluderlo a priori!
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sono regole...l'abito devi sentirlo tuo e devi scegliere quello che sogni e che ti fa sentire davvero sposa...almeno misurarlo e ti togli ogni dubbio,magari una volta indossato non ti piace come avevi pensato...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non esistono regole, l'abito giusto è quello con cui ti senti bene, io sono abbastanza alta e non esattamente filiforme, sono entrata in atelier dicendo che non sapevo cosa volevo ma sicuramente non una sirena, pensavo ad uno scivolato, una linea ad A, poi ho provato un po' di tutto e sono uscita da lì dopo aver fermato una semisirena, alla fine era quello che mi stava meglio in assoluto. Vai, prova tutti i modelli e decidi da sola, senza dar retta a nessuno.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anto, Smiley smile

    provare per credere! Ti consiglio di andare in atelier e indossare tutti gli abiti che più ti piacciono e scegliere quello che ti innamora di più!

    Ti lascio anche questa foto che ti aiuterà nella scelta!

    corpo a clessidraMa l'abito a sirena sta bene solo ad una magra ?? 1

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una 42 per 1.56! Dipende dalle forme che hai, io lo vedo comunque a ragazze taglia 40 e più alte ma è una mia idea ecco!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo sia una questione di peso o di altezza ma dal tipo di forme che ha il tuo corpo , se hai un fisico con delle curve armoniose e ben proporzionate un abito a sirena potrebbe starti benissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu lo debba provare magari è quello giusto come magari ne provi uno ampio e ti innamori
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono regole..da una vita sognavo l'abito principesco e finalmente 1o giorni fa sono andata in atelier, ed ero super emozionata all'idea di provarlo...e sai invece come è andata??ho cambiato totalmente idea e ho acquistato un bellissimo abito a sirena..non sono alta e magra ma semplicemente in normopeso e con le forme più o meno al punto giusto. Solo provando gli abiti potrai capire quale ti dona meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è assolutamente questione di peso ma di proporzioni. L’abito a sirena dona alle donne proporzionate, non importa la taglia, ma bisogna avere un po’ di seno un po’ di fianchi e la vita più sottile (fisico a clessidra). Una donna magrissima androgina coi fianchi dritti e senza sedere starebbe malissimo nonostante il peso.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2019 Pisa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti che quando indosserai quello giusto. Proverai una sensazione talmente particolare che non avrai dubbi...e gli altri abiti non avranno più senso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esiste una corrispondenza tra taglia/peso e modello di vestito... Dipende proprio dalle proporzioni e dalla conformazione fisica di ognuna... Se ti piace provalo! Ho visto foto di ragazze con una taglia sicuramente superiore alla 42 a cui il sirena stava benissimo! 😊
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a vederle
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 40 e mi stava malissimo..
    Secondo me sta bene a chi ha un po’ di forme ma a prescindere da questo se ti piace provalo!!
    Non esistono regole per me!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso semplicemente che se ti piace il vestito, te ne debba fregare di cosa dice o pensa la gente! Se una ragazza è formosa può stare altrettanto bene anche a le, non per forza deve essere prerogativa esclusiva delle magre....ti piace? E prendilo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per come ti sei descritta l'abito a sirena ti stia benissimo perché non è vero che l'abito a sirena sta bene a chi è molto magra è uno stereotipo anzi l'abito a sirena ha bisogno di "poggiarsi"su una ragazza con delle forme
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di provare gli abiti che ti piacciono, di diverse fogge, e valutare in quale ti vedi meglio! Non farti influenzare da preconcetti altrui, guardati onestamente allo specchio e fidati di te e di poche persone fidate, quelle con cui riesci di solito a far shopping serenamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo provarlo, ma senza pregiudizi: io l'ho preso a sirena e ho la cellulite che si vede. Sostanzialmete tutto si nasconde con l'intimo adatto. Se hai dei rotolini, una bella panciera e sarai perfetta. Ti dirò, sono una 42 anche io e sono alta quanto te, ma mi sta benissimo. Non farti condizionare dalle leggende metropolitane o dalle commesse che pensano di essere onniscienti: non lo sono!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito a sirena, sono 1.63 e porto una 42,ho un sedere abbastanza evidente😅 ho provato diversi generi,ma quello che mi piaceva addosso era un abito a sirena,cosa che non pensavo neanche lontanamente perché ero convinta che non mi sarebbe mai stato bene, ho le foto sul mio profilo poi vedere se vuoi..non ho un fisico da foto modella,ma io mi somo sentita bellissima e quindi l'importante è che di vedi bella tu. Però un consiglio cge ti do è quello di provare vari modelli e vari tessuti😉
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Luglio 2019 Benevento
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono magra, ho un fisico a pera, quindi ho poco seno e i fianchi e le cosce pronunciati. Ho scelto un abito a sirena! Per il mio fisico tutti consigliavano un abito principesco o scivolato, che mettesse in risalto la vita stretta, io mi sentivo una mongolfiera una volta provati 😅😅😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono gli abiti stretti 😊
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che deve piacere a te e starti anche bene. L’abito a sirena secondo me non è per tutte e soprattutto deve essere di stoffa molto buona. Ci vuole un determinato fisico, in quanto, evidenzia i difetti...se ne vedono di spose alle quali sta veramente male e sinceramente altri tagli le valorizzerebbero molto di più....ma se loro ci si sentono bene allora è perfetto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 42, però 56 kg per 1.68. Ho predoni vestito a sirena e mi sta bene. No fissarti con quello che dicono gli altri, pensa ai tuoi gusti e qlo abito che ti fa sentire meglio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 40 o 42 e la stessa identica cosa 40 penso sia una S 42 una M..... Ankio sono bassa 163 ho un po' di pancia e fianki ma mi piace il vestito a sirena quindi Nn crearti problemi xké può indossarlo benissimo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, l'unica cosa da fare è provarli. Quando andrai in atelier chiedi sia abiti a sirena che altri stili, così potrai capire cosa ti sta bene.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra le mie foto .il mio è un abito a sirena e io ho più della 42
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla carta dovrebbe starti bene, ma l'unico modo per saperlo è andare in atelier e provarne qualcuno. Sei già stata a provare qualche abito?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La commessa mi ha detto che è modello che sta meglio alle spose più in carne o formose... A me faceva sembrare un manico di scopa... quindi provalo!!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere provandolo come ti sta. Ogni forma è a sé.. Vedi come ti ci vedi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi parlavo con una ragazza, normopeso a mio avviso, che però diceva che voleva un abito a sirena ma provandolo le stava malissimo. Secondo me dipende anche dai ricami. Io sono 170cm e porto la 40 italiana, tecnicamente dovrebbe starmi bene ma bisogna sempre considerare il tipo di scollo, i ricami, i tessuti. Tu sei magra e altezza normale, prova e vedi😍
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi provare 😊 ci sono vari tagli a sirena prova a guardare quello che ti valorizza di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione