Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Ma quante lavatrici fate?

Teresa, il 14 Ottobre 2013 alle 04:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 60


Se fosse per mio marito dovrei fare una sola lavatrice a settimana e mischiare tutti i capi Smiley angry ma io non ci sto!!! E cosi mi stavo chiedendo: ma quante lavatrici fate in una settimana? 1, 2, 3, 4 ecc...Mischiate i capi quando fate la lavatrice oppure li dividete? (tipo una lavatrice per i capi colorati, un'altra per quelli bianchi, un'altra ancora per i delicati ecc)...Non è una critica ma solo semplice curiosità perche' voglio capire se sono io ad essere un caso isolato o meno (e comunque tutto dipende anche da quanti kg e' la vostra lavatrice, dalla stagione tipo invernale o estiva e dal numero di persone di cui e' composta la vostra famiglia). Grazie per il vostro input smiley_smile.png

60 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 27 Ottobre 2013 alle 17:25
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne faccio almeno 3 a settimana da 7 kg! Io mischio veramente tutto e uso il santo acchiappacolore! Poi assieme all ammorbidente aggiungo l amuchina per disinfettare (fm fa l autista soccorritore quindi sta a contatto con malati e feriti tutto il giorno). D estate per rinfrescare uso anche il lavaggio 30 minuti... lo trovo superbo!

    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io divido il bianco ( sempre) e i colori ... Poi i capi delicati li faccio a parte COn la funzione lavaggio a mano. .. Siamo in due e faccio 2_3 lavatrice a settimana .
    I tappeti e gli stracci insiemeCOn la coperta del gatto ( una volta o due a mese.)

    Poi dipende sempre a volte meno ..a volte più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io divido tutto,anche i panni del lavoro(sia io che fm siamooperai) ma avvio la lavatrice un giorno si e uno no..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo benissimo con le salviette "acchiappacolore" con lavaggio a freddo e detersivo specifico, quindi quando sono capi di tutti i giorni e da lavoro mischio tutto e risparmio tempo, fatica e denaro. (Le macchie resistenti le tratto prima cn lo sgrassatore) quindi 1 massimo 2 a settimana mentre delicati e intimo lascio a bagno in Ace gentile e faccio a mano! La lavatrice è ultramoderna da 7 kg e gestisce lei il prelavaggio, sapone e l'ammorbidente!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO divido vestiti da lenzuola/asciugamani/accappatoi.......

    Questo perchè non abbiamo quasi nulla di bianco e quindi le lavatrici a settimana sono due.

    Poi i capi più delicati che cmq sono pochissimi e qualcosina di bianco, es. due o tre magliette di Couto estive, perchè noi siamo ancora a maniche corte.....le lavo a mano io......

    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io divido tutto!! Bianchi, colorati, delicati, quelli a mano, ma di solo sono due a settimana...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 2/3 a settimana... riesco a risparmiarne con l'acchiappacolore che mi permette di lavare insieme di tutto senza dover dividere le lavatrici!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche tre o quattro a settimana per rinfrescare i capi, mentre due per i lavaggi a grande portata !

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow non mi aspettavo cosi tante risposte da parte di tutte voi su questo topic...grazie per i vostri consigli e suggerimenti. Ciao!!!

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella lavatrice di casa raggruppo gli indumenti personali di cotone, e poi quelli da lavoro (entrambi indossiamo una divisa dello stesso colore).

    Per il bucato più ingombrante (accappatoi, lenzuola, teli bagno, tovaglie, tende, copriletti, coprisedie...) vado alla lavanderia a gettoni 2-3 volte al mese. Mi dà risultati migliori rispetto al bucato di casa - i capi risultano più morbidi e non richiedono stiratura. Inoltre risparmio tempo e mi rilasso in lavanderia, con una tazza di tè e riviste da sfogliare ;-)

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Francesco & Martina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Firenze
    Francesco & Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in casa siamo 5 e mia madre fa 2/3 lavatrici AL GIORNO! Una di solito è di bianchi (asciugamani, lenzuola, biancheria intima e/o per la casa, divisa del judo di mio fratello ecc...) per l'altra è alterna capi scuri e capi colorati.

    è talmente maniacale che infila in lavatrice tutto ciò che trova. Se non ci sto attenta volte mi fa sparire in lavatrice delle magliette che ho indossato si e no mezza giornata...Smiley atonished

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dividessi tutto arriverei senza vestiti e con la lavatrice ancora da fare...noi abbiamo praticamente tutte robe scure di solito o cotone o sintetici, butto tutto insieme e non mi si sono rovinate le cose Smiley laugh

    Poi magari a volte faccio lavatrici separate per asciugamani / lenzuola

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2 lavatrici poi DIPENDE ..Cmq divido bianchi con intimo chiaro

    coloratI

    scarpe / stracci

    lenzuola

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che paranoia è??? Fortissima

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio cosi: bianchi con intimo chiaro, scuri con intimo scuro, asciugamani, colorati, lenzuola, le pedane della casa con stracci, scopa e scarpe!! In una settimana faccio 2/3 lavatrici e poi dipende cosa ho da lavare..

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una maniaca divido tutto colorati lenzuala e asciugamani intimo delicati sintetici

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bianchi, neri, lenzuola..e colorati quando ci sono..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio i colorati, i bianchi, e panni di lui del lavoro con calzini....la mia paranoia e non mischiare i calzini con le mutande!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio i colorati, i bianchi, e panni di lui del lavoro con calzini....la mia paranoia e non mischiare i calzini con le mutande!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un poco come tuo marito. Il mio findanzato veste praticamente sempre di scuro e molto casual, non usa mai le camicie (a casa mia non si stira!!!). Anche il mio guardaroba è prevalentemente scuro...se dovessi aspettare di riempire una lavatrice bianca, una scura e una colorata, i panni colorati e bianchi non li laverei mai!

    Alla fine butto dentro tutto insieme (intimo e vestiti, 30°) e a parte faccio biancheria (lenzuola e asciugamani, che faccio a temperatura maggio). ovviamente tutto sempre nel weekend o la sera...ma cmomunque mai più di due a settimana, forse più spesso una!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio in genere lavatrice capi chiari, capi scuri, lenzuola e asciugamani, tovaglie e canovacci, quella dei stracci e tappeti e ogni tanto quella dei delicati... 5/6 lavatrici a settimana da 9 kg e siamo solo in due! Mia suocera mi sgrida sempre dice che ci cambiamo troppo... forse è anche vero. A me più di tutto da fastidio mischiare la biancheria della casa ( sopratutto quella della cucina )con gli indumenti

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia la lavatrice a casa mia è in moto un giorno si e uno no... e meno male che siamo in due!!! ci sono sempre i vestiti della palestra forse è per questo che sporchiamo tanta biancheria! divido bianchi e colorati... ma i bianchi sono davvero pochi giusto le camicie della divisa di lui...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi x ora siamo in 2 e faccio 2 o 3 lavatrici alla settimana, divido i bianchi dai colorati e i delicati a mano Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio 2 alla settimana soni fortunata perché il mio fm indossa la divisa del lavoro quindi ho poco da lavare.. maggiormente inizio settimana. .. e ovviamente si attacca la lavatrice solo dopo le 19 per risparmiare questa è lunica c o sa sui cui lui non transige... divid i ibianchi dai colorati ma non divido i colori come fa mia madre per eswmpio ma uso ssemplicemente il foglietto acchiappacolore... per ora non ho ancora avuto incidenti speriamo bene
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una lavatrice di circa 5 kg e ne faccio due a settimana. Lavo a mano le cose buone o con colori che stingono, per il resto divido bianco e colori tenui dal nero (di cuiadbbiamo pochissimo) e colorati. Finora nessun pasticcio! E sempre delicati. Tranne lenzuola e asciugamani! Smiley smile Sempre di sera o we per risparmiare!

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio 2/3 lavatrici a settimana. Una di panni colorati, una di panni bianchi, e l'altra di tappeti (es. del bagno e cucina). Siamo in due, in più mio marito durante la settimana ha la divisa da lavoro, quindi sporca pochissimo. Solo che una volta al mese fa il carico dei panni da lavoro e li va lui a lavare al fai da te, semplicemente perchè lavorando su cose meccaniche intrise di olio, i vestiti si impregnano e abbiamo appurato che lavandoli noi rilasciano l'olio nelle guarnizioni della lavatrice ed è un disastro perchè la lavatrice è nuova e se non si pulisce bene rischiamo di fare danno con i panni colorati e bianchi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente faccio circa 2 lavatrici alla settimana (3 quando ho anche i bianchi e i delicati da lavare!)...la faccio la sera dopo le 23 oppure il week end...per risparmiare sulla bolletta! Smiley winking comunque Teresa...solitamente divido abbastanza bianchi dai colorati e quando faccio le lavatrici miste dei capi resistenti per essere sicura al 100% che non perdano i colori uso il foglietto apposta "l'acchiappacolore"!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio le lavatrici solo alla sera e nel week....giusto per risparmiare sulla corrente...cmq in media 3 lavatrici alla settimana...lavatrice da 7 kg.....però molte cose le lavo a mano.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione